ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tensione Usa-Iran su Hormuz, stop agli attacchi reciproci. Domani l'incontro a Doha - Venezuela, si scava ancora per salvare la donna con i due figli - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di 'bollino rosso' - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

OSPEDALE DI SULMONA: "UROLOGIA SENZA OPERATORI SOCIO SANITARI - PAZIENTI A RISCHIO E INFERMIERI DEMANSIONATI – L’ENNESIMA DENUNCIA DI NURSIND"

SULMONA - "Una carenza totale e cronica di Operatori Socio-Sanitari nel reparto di Urologia dell’Ospedale di Sulmona sta mettendo a rep...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 3 ottobre 2024

SULMONA: POLO LOGISTICO DI PROTEZIONE CIVILE, LUNEDI L’ACCORDO COMUNE-AGENZIA REGIONALE


SULMONA - "In occasione della sesta edizione della Settimana Nazionale della Protezione Civile (6-13 Ottobre), Lunedi prossimo, 7 Ottobre, in Aula Consiliare, alle ore 9.30, sarà firmato l’accordo di collaborazione tra l’Agenzia Regionale di Protezione Civile e il Comune di Sulmona che sancirà l’avvio della realizzazione del Polo Logistico Regionale di Protezione Civile della Regione Abruzzo. La firma dell’importante convenzione avverrà nell’ambito di un convegno dedicato alle tematiche che investono la prevenzione e la pianificazione territoriale. Tema del convegno sarà “Pianificazione e gestione logistica delle emergenze: aspetti cruciali per una risposta efficace in situazioni di crisi”.
Un incontro in cui saranno affrontati diversi argomenti relativi sia alla gestione delle emergenze che alla conoscenza di strumenti che concorrono ad una corretta pianificazione territoriale quali la Microzonazione Sismica di Livello III.
Al seminario interverranno Mauro Casinghini, Direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, Elvezio Galanti, professore del Dipartimento Scienze della Terra dell’Università di Firenze, Maria Basi, ingegnere dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, Alberto Pizzi, professore del Dipartimento di Ingegneria e Geologia dell’Università di Pescara-Chieti. Le conclusioni dell’incontro saranno affidate all’Assessore all’Urbanistica, Sergio Berardi.
Per l’occasione sarà presentata la giornata di “Io non rischio”, curata dai volontari del Gruppo comunale di Protezione civile di Sulmona che si svolgerà Domenica 13 Ottobre, in Piazza XX Settembre, per informare i cittadini sulle buone pratiche di protezione civile".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina