ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trovato morto il ventenne scomparso nel Casertano, un sospettato in caserma - Decreto sicurezza: l'altolà del Colle, verso un intervento correttivo in Cdm - Cnn: "Vance in Pakistan martedì, negoziati mercoledì". Teheran riapre i due principali aeroporti - Alta attenzione del Colle sugli incentivi agli avvocati che seguono i rimpatri volontari -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il giorno dei nuovi negoziati Stati Uniti-Iran. "Una petroliera di Teheran ha violato il blocco Usa"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Andrea ucciso a colpi d'ascia. Il padre in cella: "era un violento"- Civitella Roveto: Tir sfonda le barriere e precipita dal ponte della superstrada del Liri. Morto il conducente - Nuova caserma carabinieri Manoppello intitolata a Mambella -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: a Carrara altra occasione mancata, play out a un punto - L’Ovidiana perde a Celano 2 - 1 ma brinda alla salvezza - Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani -

IN PRIMO PIANO

RITROVATA VIVA LA 25ENNE SULMONESE SCOMPARSA DA DOMENICA

SULMONA - "Respiro di sollievo per Prisca Anile, la 25enne sulmonese scomparsa da domenica, che è stata rintracciata sana e salva dalle...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 3 ottobre 2024

SULMONA: POLO LOGISTICO DI PROTEZIONE CIVILE, LUNEDI L’ACCORDO COMUNE-AGENZIA REGIONALE


SULMONA - "In occasione della sesta edizione della Settimana Nazionale della Protezione Civile (6-13 Ottobre), Lunedi prossimo, 7 Ottobre, in Aula Consiliare, alle ore 9.30, sarà firmato l’accordo di collaborazione tra l’Agenzia Regionale di Protezione Civile e il Comune di Sulmona che sancirà l’avvio della realizzazione del Polo Logistico Regionale di Protezione Civile della Regione Abruzzo. La firma dell’importante convenzione avverrà nell’ambito di un convegno dedicato alle tematiche che investono la prevenzione e la pianificazione territoriale. Tema del convegno sarà “Pianificazione e gestione logistica delle emergenze: aspetti cruciali per una risposta efficace in situazioni di crisi”.
Un incontro in cui saranno affrontati diversi argomenti relativi sia alla gestione delle emergenze che alla conoscenza di strumenti che concorrono ad una corretta pianificazione territoriale quali la Microzonazione Sismica di Livello III.
Al seminario interverranno Mauro Casinghini, Direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, Elvezio Galanti, professore del Dipartimento Scienze della Terra dell’Università di Firenze, Maria Basi, ingegnere dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, Alberto Pizzi, professore del Dipartimento di Ingegneria e Geologia dell’Università di Pescara-Chieti. Le conclusioni dell’incontro saranno affidate all’Assessore all’Urbanistica, Sergio Berardi.
Per l’occasione sarà presentata la giornata di “Io non rischio”, curata dai volontari del Gruppo comunale di Protezione civile di Sulmona che si svolgerà Domenica 13 Ottobre, in Piazza XX Settembre, per informare i cittadini sulle buone pratiche di protezione civile".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina