ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ue, "Abbiamo già dato più flessibilità, lettera Meloni non ancora arrivata"- Proteste degli studenti in Francia, il premier convoca un vertice di crisi a Parigi - Musumeci: "Lo Stato non ha più denaro per finanziare tutte le ricostruzioni"- Proteste degli studenti in Francia, preside aggredito e cosparso di benzina a Marsiglia - Vittorio Sgarbi ricoverato in terapia intensiva al Gemelli. L'ex deputato sarebbe in gravi condizioni- Fallita l'esecuzione di Christa Pike in Tennessee, problemi con l'iniezione letale - "Colloqui tra Trump e consiglieri per valutare uno stop all'export di gasolio"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Oggi in Abruzzo i funerali dell'operaio 22enne morto al Colosseo- Aggredita la vicesindaca di Silvi in Abruzzo, si dimette l'assessore - Dompé, ipotesi di un sito di supporto negli Usa "ma L'Aquila resta centrale"-

Sport News

# SPORT # Malagò: "L'entrata di Abodi su Bianchedi sgrammaticata e fuori luogo"- Un'altra Italia in Turchia, gioca domina e vince coi giovani di Mancini -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SPOLTORE CELEBRA LA FESTA DEI NONNI CON UN PONTE SPECIALE TRA GENERAZIONI

SPOLTORE - "L'amministrazione comunale di Spoltore partecipa con grande entusiasmo all'undicesima edizione delle Giornate Nazio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 29 ottobre 2024

POSTE ITALIANE: NELLA VALLE PELIGNA E IN ALTO SANGRO RIPARTE L'INIZIATIVA "ETICHETTA LA CASSETTA" PER REGOLARIZZARE LE CASSETTE ANONIME


SULMONA - "Il progetto prevede l'invio di una comunicazione e delle etichette da esporre sulle cassette domiciliari e sul citofono condominiale completandole con i nominativi dei residenti-Con "Etichetta la cassetta" i cittadini sono invitati anche a comunicare l'indirizzo aggiornato a tutti i propri mittenti abituali, in particolare i fornitori delle utenze-Con dei semplici gesti di collaborazione si può contribuire a migliorare il servizio di recapito Riparte nella Valle Peligna e in Alto Sagro l'iniziativa di Poste Italiane "Etichetta la cassetta". Il progetto nasce con l'obiettivo di correggere un fenomeno, quello delle cassette postali prive di nominativi, assai diffuso su tutto il territorio e che in molti casi rende complicato lo svolgimento del servizio di recapito della corrispondenza a causa della oggettiva difficoltà nella individuazione dei destinatari da parte dei portalettere.
Complessivamente in questa campagna, la settima, sono 500 le comunicazioni che i portalettere stanno recapitando alle famiglie residenti che presentano le maggiori difficoltà e che richiedono un intervento di collaborazione da parte dei cittadini. Nella precedente campagna di sensibilizzazione, avviata lo scorso luglio, l'iniziativa aveva interessato ulteriori 500 famiglie.




Gli interventi richiesti sono semplici: si tratta di regolarizzare le "cassette anonime" e i citofoni privi di indicazioni utilizzando le etichette adesive complete con nome e cognome di tutti i residenti. Le etichette da impiegare, a strappo e adesive, sono incluse gratuitamente nella lettera di avviso dove i cittadini sono invitati anche a comunicare, laddove se ne ravvisi la necessità, l'indirizzo aggiornato a tutti i propri mittenti abituali, in particolare i fornitori delle utenze.
Le lettere di sensibilizzazione sono inviate alle famiglie dei comuni serviti dal Centro di Distribuzione di Sulmona, dal quale dipende anche il presidio di Castel di Sangro.
Particolarmente interessati da questo intervento sono i comuni con meno di 5mila abitanti, un segmento significativo di popolazione a cui Poste Italiane sta dedicando da tempo una particolare attenzione, per accompagnarne la riqualificazione e lo sviluppo sostenibile, come sempre evidenziato dall'amministratore delegato Matteo Del Fante.




Quella delle cassette postali prive di nominativi è soltanto una delle cause di difficoltà esterne cui i portalettere si trovano quotidianamente a gestire. Frequenti sono anche le situazioni di incongruenza tra gli indirizzi riportati sulle spedizioni e gli effettivi domicili dei destinatari, una toponomastica non corretta o non coerente, cassette postali completamente assenti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina