ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Exit poll in Pomerania: l'AfD prima. Merz: "Un disastro". A Berlino in testa la Linke - Meloni: "In classe un numero massimo di stranieri e divieto di burqa, norma in arrivo"- Mosca: "Oltre 1.100 droni sulla Russia". Zelensky: "Usati anche missili da crociera e balistici"- Raid di droni ucraini sulla Russia, almeno due morti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Si schianta contro il muro con l'auto, 31enne muore a Ortona - Il sindaco Pierluigi Biondi è il nuovo vicepresidente nazionale Anci - Sindaco ordina il taglio dei pini vicino alla scuola, scontro a Capestrano -

Sport News

# SPORT # MotoGP: in Austria prima vittoria per Acosta, Martin allunga in vetta - Al Palasport Serafini dell’Incoronata il Sulmona Futsal fa il suo esordio nel campionato di Serie A2 Élite 2026/2027 battendo 5 - 3 il Cdm Genova -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: DUGLAS SCARLATO E ALESSIA RIGHETTI SI IMPONGONO ALLA IX EDIZIONE DELLA “OVIDIO RUNNING”

 SULMONA - "Douglas Scarlato dell'ASD U.S. Aterno Pescara vince la IX edizione della "Ovidio Running" .Secondo Amin Lamir...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 29 ottobre 2024

POSTE ITALIANE: NELLA VALLE PELIGNA E IN ALTO SANGRO RIPARTE L'INIZIATIVA "ETICHETTA LA CASSETTA" PER REGOLARIZZARE LE CASSETTE ANONIME


SULMONA - "Il progetto prevede l'invio di una comunicazione e delle etichette da esporre sulle cassette domiciliari e sul citofono condominiale completandole con i nominativi dei residenti-Con "Etichetta la cassetta" i cittadini sono invitati anche a comunicare l'indirizzo aggiornato a tutti i propri mittenti abituali, in particolare i fornitori delle utenze-Con dei semplici gesti di collaborazione si può contribuire a migliorare il servizio di recapito Riparte nella Valle Peligna e in Alto Sagro l'iniziativa di Poste Italiane "Etichetta la cassetta". Il progetto nasce con l'obiettivo di correggere un fenomeno, quello delle cassette postali prive di nominativi, assai diffuso su tutto il territorio e che in molti casi rende complicato lo svolgimento del servizio di recapito della corrispondenza a causa della oggettiva difficoltà nella individuazione dei destinatari da parte dei portalettere.
Complessivamente in questa campagna, la settima, sono 500 le comunicazioni che i portalettere stanno recapitando alle famiglie residenti che presentano le maggiori difficoltà e che richiedono un intervento di collaborazione da parte dei cittadini. Nella precedente campagna di sensibilizzazione, avviata lo scorso luglio, l'iniziativa aveva interessato ulteriori 500 famiglie.




Gli interventi richiesti sono semplici: si tratta di regolarizzare le "cassette anonime" e i citofoni privi di indicazioni utilizzando le etichette adesive complete con nome e cognome di tutti i residenti. Le etichette da impiegare, a strappo e adesive, sono incluse gratuitamente nella lettera di avviso dove i cittadini sono invitati anche a comunicare, laddove se ne ravvisi la necessità, l'indirizzo aggiornato a tutti i propri mittenti abituali, in particolare i fornitori delle utenze.
Le lettere di sensibilizzazione sono inviate alle famiglie dei comuni serviti dal Centro di Distribuzione di Sulmona, dal quale dipende anche il presidio di Castel di Sangro.
Particolarmente interessati da questo intervento sono i comuni con meno di 5mila abitanti, un segmento significativo di popolazione a cui Poste Italiane sta dedicando da tempo una particolare attenzione, per accompagnarne la riqualificazione e lo sviluppo sostenibile, come sempre evidenziato dall'amministratore delegato Matteo Del Fante.




Quella delle cassette postali prive di nominativi è soltanto una delle cause di difficoltà esterne cui i portalettere si trovano quotidianamente a gestire. Frequenti sono anche le situazioni di incongruenza tra gli indirizzi riportati sulle spedizioni e gli effettivi domicili dei destinatari, una toponomastica non corretta o non coerente, cassette postali completamente assenti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina