ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I Pm e il ruolo del Mef: "Si voleva pilotare la dismissione" di Mps. Pd-M5s: "Il governo chiarisca"- Trump dichiara chiuso lo spazio aereo sul Venezuela. Hegseth contro i narcos: "Uccideteli tutti"- Si dimette Yermak, consigliere e braccio destro di Zelensky. "Vado al fronte, disgustato dalla mancanza di sostegno"- Manifestanti assaltano la sede della Stampa a Torino. Solidarietà bipartisan, "Inaccettabile" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Roma, la "lista di stupri" al liceo Giulio Cesare. Valditara: "Fatti gravi, la scuola intervenga"-

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 12enne abusata a Sulmona,14enne in carcere 'torturato'.Il padre denuncia lesioni e minacce, "fai portare droga o muori"- Nathan e Catherine accettano la casa dall'imprenditore - Famiglia nel bosco, i coniugi verso l'ok alla casa offerta gratis - Camper sul Gran Sasso, appello dei familiari del 44enne disperso -

Sport News

# SPORT # Pescara - Padova : 0 - 1. Il Var annulla il gol di Meazzi, il Padova colpisce nel secondo tempo con Faedo e poi Sorrentino blinda il risultato - Verso Pescara-Padova: in attacco rientri importanti , match in programma sabato alle ore 15 - Pescara calcio: Olzer in gruppo. Tsadjout: “Sono pronto, sabato ci sarò” -

IN PRIMO PIANO

SULMONA FUTSAL - CITTA' DI MELILLI 6 - 1

Sulmona Futsal-Città di Melilli | 10ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Girone B SULMONA - Vittoria netta del Sulmona Futsal in casa co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 21 ottobre 2024

POSTE ITALIANE: IN ABRUZZO TRE WEBINAR GRATUITI SU PROTEZIONE, PREVIDENZA E SICUREZZA IN RETE


ROMA - "I tre appuntamenti online in programma da martedì a giovedì. Proseguono in Abruzzo i webinar di Poste Italiane sull'Educazione Finanziaria e sull'Educazione Digitale. Gli eventi sono completamente gratuiti e dedicati a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini su tematiche di grande attualità.Martedì 22 ottobre e giovedì 24 ottobre, alle ore 10.00 e alle ore 16.30, sono in programma due appuntamenti dal titolo "La protezione" e "La previdenza", durante i quali i relatori condivideranno con i partecipanti utili suggerimenti su come proteggere sé stessi e i propri cari dagli eventi accidentali che potrebbero verificarsi nel corso della vita e sull'opportunità di pianificare da subito il proprio percorso previdenziale.
Il webinar delle ore 10.00 del 22 ottobre su "La protezione" e quello delle ore 16.00 su "La previdenza" saranno disponibili anche con sottotitoli e interprete LIS.


 

Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All'interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, come ad esempio, le "Guide ai momenti della vita" che orientano e incentivano a riflettere per prevenire e gestire situazioni possibili e probabili come, ad esempio: lo studio dei figli, l'acquisto o la ristrutturazione di una casa, la vita in pensione.
Mercoledì 23 ottobre si svolgerà invece la sessione dal titolo "Vivere Onlife: i giovani e le sfide del digitale. Sicurezza, etica e consapevolezza della navigazione in rete", nel corso del quale esperti della Polizia postale e delle comunicazioni illustreranno le attenzioni da porre quando postiamo, chattiamo e giochiamo online.
Il webinar si terrà in diretta a partire dalle ore 17:00, sarà possibile partecipare dal link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale.html e presentare le domande via chat al relatore.
L'iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste Italiane quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall'Organizzazione delle Nazioni Unite".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina