ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I vertici Ue in Ucraina: "Putin non ha raggiunto gli obiettivi, aumentiamo la pressione"- Rilasciato su cauzione l'ex ambasciatore Mandelson - Conti: "Meloniano? Sono libero. La premier se vuole venire all'Ariston compra il biglietto"- Mattarella a Niscemi, applausi dei cittadini: "Non si dimentichi di noi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - In vigore i nuovi dazi globali voluti da Donald Trump

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Travolto da un tronco, boscaiolo muore sui monti della Laga - Minacce al cimitero e armi in casa, uomo denunciato- Eroina a 7 euro e cocaina tagliata con farmaci veterinari, bloccato traffico -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Brondbo è ufficiale, oggi primo allenamento - Pescara calcio: ripresa della preparazione, testa al Palermo - Serie B Venezia - Pescara 3 - 2. Gorgone: “La prestazione? Buona ma servono i punti” -

IN PRIMO PIANO

PREVENZIONE È SALUTE: "TAPPA ALL’AQUILA DELLA CAMPAGNA NAZIONALE DI SCREENING GRATUITI"

L'AQUILA - " LIRIS: DAL GOVERNO AL TERRITORIO PER UNA SANITÀ PIÙ VICINA AI CITTADINI. LA PREVENZIONE È LA PRIMA FORMA DI CURA .Si è...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 17 ottobre 2024

IL SULMONA FUTSAL BRILLA IN COPPA DIVISIONE: 8-1 ALL’ACADEMY PESCARA


SULMONA - "Il Sulmona Futsal continua la sua marcia positiva anche in Coppa della Divisione. La squadra biancorossa, guidata dal vice allenatore Andrea Liberatore in assenza dello squalificato Antonio Ricci, ha imposto, ieri sera al Palasport Serafini, la sua superiorità sull’Academy Pescara con un netto 8-1, conquistando tre punti fondamentali nel girone P e avvicinandosi a soli due punti dalla capolista Tombesi Ortona, prossima avversaria nel decisivo match del 14 dicembre.Il Sulmona parte subito forte, con il vantaggio firmato da Patricelli e il raddoppio di Petaccia, ben servito da un assist preciso di Picco. Nonostante il tentativo di rimonta degli adriatici con il gol di Cerundolo, i peligni riprendono il controllo del gioco: Ricci porta il risultato sul 3-1, prima che Patricelli chiuda la prima frazione con la sua doppietta personale, fissando il punteggio sul 4-1 all’intervallo.





Nella ripresa, i biancorossi continuano a dominare: Picco protagonista, segna due gol in rapida successione, conquistando anche lui una doppietta. A seguire, Petaccia incrementa ulteriormente il bottino, firmando la sua doppietta. L’ultimo sigillo della partita arriva da Matteo Di Cesare, giovane classe 2004, che mette a referto l’8-1 finale.
Una prestazione maiuscola quella del Sulmona, che non solo ha consolidato la sua posizione nel girone di Coppa, ma ha anche dato spazio a diversi giovani talenti del settore giovanile. Oltre al già integrato Di Cesare, hanno trovato minuti preziosi anche Andrea Di Censo (2007), Michele De Grandis (2008), Lorenzo Mastrangioli (2008) e Cristiano Cocco (2008). Un segnale importante per il futuro della società, sempre più attenta a valorizzare il proprio vivaio.
Il prossimo appuntamento per i biancorossi è fissato per sabato 12 ottobre, quando al Palasport Serafini il Sulmona farà il suo esordio casalingo nel campionato di Serie A2, affrontando il Velletri Tecnology".






SULMONA FUTSAL: Cappello, Picco, Ricci, Petaccia, Cocco, Biancofiore, Di Censo, Di Cesare, Patricelli, De Grandis, Mastrangioli. Allenatore: Liberatore (Ricci squalificato).


ACADEMY PESCARA: Gasbarro, Borriello, Marraffa, Pozzi, Cordone, Cerundolo, Patricelli, Di Virgilio, Crecchia, Iannascoli, Fiore, Marucci. Allenatore: Santangelo.
Arbitri: Ramieri di Frosinone e Truini di Latina.
Reti: Patricelli (2), Petaccia (2), Picco (2), Ricci, Di Cesare (SF); Cerundolo (AP).

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina