ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Witkoff nel weekend a Berlino, incontra Zelensky e i leader Ue"- Sciopero generale della Cgil: "Adesione al 68%, mezzo milione in piazza"- Il Cremlino: "Il cessate il fuoco solo dopo il ritiro ucraino dal Donbass"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Le parole di Mattarella: "Mosca non può evocare la pace e muovere guerra"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Morto in supermercato, gip dispone incidente probatorio per riesumazione - Famiglia nel bosco, una maestra di Palmoli è disponibile per le lezioni a domicilio-

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

VII CONCORSO FABRIZIA DI LORENZO, IERI LA SECONDA PROVA E OGGI LA PREMIAZIONE DEI VINCITORI

SULMONA - "Il Capo di Stato, Sergio Mattarella, ha conferito all’edizione 2025 del “Premio Fabrizia Di Lorenzo – Per non dimenticare le...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 12 settembre 2024

TROFEO TRE COLLI: A MONTORIO AL VOMANO TUTTO OK LA 21°EDIZIONE


MONTORIO AL VOMANO - "La 21°edizione del Trofeo Tre Colli a Montorio al Vomano ha rispecchiato pienamente le attese con 140 corridori sulla linea di partenza. Impeccabile ed ottimo l’allestimento del Gruppo Podistico Montorio del neo presidente Umberto Alfonsi per continuare la tradizione e ricordare la figura di Mimmo Lanti, anello portante della società organizzatrice che ha partecipato attivamente e con passione alla vita della comunità sportiva. La corsa podistica facente parte dei circuiti Corrimaster Fidal e Piceni e Pretuzi ha avuto il patrocinio dell’amministrazione comunale con in testa il sindaco Fabio Altitonante e l’assessore allo sport Mariella Calisti.Novità assoluta di questa edizione 2024 è stata la modifica del percorso con tre giri cittadini di un tracciato abbastanza tecnico con lievi dislivelli e alcuni gradini a salire, in una Montorio al Vomano che sta vivendo una fase di rinascita tangibile in questo periodo di ricostruzione post-terremoto.

Tra gli uomini brillante affermazione di Stefano Massimi dell’Atletica Vomano che ha impiegato 25’59” (media di 3’19” al chilometro) per assicurarsi la prima posizione. Alle sue spalle si sono classificati al secondo posto il giuliese Nicolò Di Gaetano dell’Atletica Cologna Spiaggia e in terza l’altro marchigiano Matteo Pantoni dell’Atletica Potenza Picena.





Rimarchevole il quarto posto assoluto colto dalla prima donna al traguardo: Francesca Calvauna della HAT Atri Polisportiva, ligure di nascita. Calvauna ha vinto col tempo di 27’57”, dietro di lei Monica Foglia del Gruppo Podistico Montorio (tra i membri del comitato organizzatore a fianco del presidente Umberto Alfonsi), terza piazza per Alice Ianni dell’Atletica Gran Sasso Teramo.

Sempre in ricordo di Mimmo Lanti, durante le premiazioni sono stati assegnati due premi (offerti da Bruno Calzature) ad altrettanti atleti che amano lo sport e che hanno avuto modo di conoscerlo: Alberto Cuccagna dell’Adriatico Team Polisportiva e Alba Di Lodovico del Gruppo Podistico Amatori Teramo.

Tra le società premiate col maggior numero di atleti all’arrivo la Pretuzi Runners Teramo (26), il Gruppo Podistico Amatori Teramo (18) e l’Adriatico Team Polisportiva (12).



A dare supporto alla macchina organizzativa il consorzio BIM Tordino-Vomano, i partner Prometal, Lesti Pallets, Bruno Calzature, Bar Royal e Aperegina, oltre alla Protezione Civile, alla Croce Bianca e al servizio medico assicurato dal dottor Sergio Consorte".

Classifiche disponibili su Digital Race a questo link https://digitalrace.it/file_class/1246bclass_gen.pdf

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina