ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gratteri: "Rubati e venduti da poliziotti infedeli dati su calciatori e cantanti" Hantavirus, negativo il turista inglese a Milano. Test su una donna argentina a Messina - Prato, difende una collega e viene accoltellato. Due fermati - Israele istituisce il tribunale speciale militare per i crimini del 7 ottobre - Hantavirus: Il paziente veneto è negativo. In quarantena 12 dipendenti di un ospedale dei Paesi Bassi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Crosetto: "Avviciniamo due cacciamine a Hormuz, ma aspettiamo la pace"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontri dopo la retrocessione del Pescara, altri 4 arresti della Digos - A Campo Imperatore ancora muri di neve, turbine a lavoro sulla strada - Diciottenne trovato morto accanto alla sua moto, indagini in corso -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” - Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

GIULIANOVA: "IL MAGGIO DEI LIBRI NON SI FERMA, CONTINUIAMO A FESTEGGIARE COLLODI CON GIOCACULTURA IL 17 MAGGIO"

GIULIANOVA - "𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟕 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟔:𝟑𝟎, GiocaCultura apre le porte della 𝐬𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝟎-𝟏𝟓 della Bibl...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 16 settembre 2024

SULMONA: TENSIONE IN CONSIGLIO COMUNALE, LA MAGGIORANZA ABBANDONA L’AULA


SULMONA - "Signor Sindaco, Signor Presidente del Consiglio, esprimiamo rispetto per la decisione di ammettere alla discussione in aula l’interrogazione presentata dalla Consigliera Nannarone  ma non condividiamo la scelta adottata in quanto siamo dell’avviso che il dibattito in seno all’aula consiliare non possa e non debba essere svilito e degradato  attraverso la trattazione di argomenti privi di rilevanza politica e amministrativa in quanto basati su illazioni e pettegolezzi.
Non vogliamo sottrarci al confronto, ma intendiamo esprimere il nostro disappunto sull’interrogazione della consigliera Nannarone.        Non intendiamo restare ad ascoltare argomenti che trovano fondamento su comportamenti personali e su  argomentazioni futili come quelli di una cena in un ristorante.  
Una cena tra consiglieri comunali, dalla quale sono scaturite illazioni e considerazioni prive di reale fondamento,  non può e non deve costituire argomento di dibattito e non si può consentire che tale metodologia possa diventare un precedente mirato a  comprimere la libertà dei singoli consiglieri di confrontarsi ed intrattenere rapporti con altri colleghi, compresi quelli che siedono tra i banchi della minoranza.   
Del resto,  sfidiamo chiunque a dimostrare che nel passato, anche recente, della vita del Consiglio Comunale di Sulmona non si siano verificate occasioni di incontro, anche a cena, tra esponenti di formazioni o gruppi consiliari contrapposti.
Pertanto,  con il massimo rispetto per l’assemblea e il lavoro istituzionale che siamo chiamati a svolgere, intendiamo comunicare l’abbandono della seduta consiliare come un atto di dissenso verso il degrado del dibattito istituzionale.
Ribadendo il nostro impegno nei confronti della città, auspichiamo che le interrogazioni che l’assise civica sarà chiamata a discutere possano focalizzarsi su tematiche che affrontino temi di interesse pubblico e rilevanza politica. Buon proseguimento dei lavori".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina