ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Denunciò un falso attentato, indagato il cronista Adriano Cappellari - Sprint sul riconoscimento facciale, ira delle opposizioni - L'attacco di Grillo: "Il M5s doveva cambiare la politica, la politica ha cambiato loro"- L'Iran attacca una base Usa in Giordania e tre petroliere, balzo del greggio. Raid in Iraq - Zelensky negli Usa: "Guerra non più nelle mani di Putin". Da Mosca mandato di cattura per il capo di Telegram -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Centinaia di ballerini al 2° 'Pichuco Festival', omaggio ad Aníbal Troilo - Lavori Sasi sull'adduttrice principale, dalle 8 di mercoledì 15 Comuni senz'acqua - Il 77/o Premio Michetti assegnato a Eva & Franco Mattes -

Sport News

# SPORT # L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 - Torna Mancini ct e con lui c'è Ranieri, ecco il nuovo corso azzurro -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO E FISI: UN LEGAME INDISSOLUBILE LO SKIROLL E LA SUA NUOVA PATRIA

CASTEL DI SANGRO - "Castel di Sangro e Roccacinquemiglia, lo scorso fine settimana, sono andate a nozze con lo Skiroll, si è trattato d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 16 settembre 2024

SULMONA: TENSIONE IN CONSIGLIO COMUNALE, LA MAGGIORANZA ABBANDONA L’AULA


SULMONA - "Signor Sindaco, Signor Presidente del Consiglio, esprimiamo rispetto per la decisione di ammettere alla discussione in aula l’interrogazione presentata dalla Consigliera Nannarone  ma non condividiamo la scelta adottata in quanto siamo dell’avviso che il dibattito in seno all’aula consiliare non possa e non debba essere svilito e degradato  attraverso la trattazione di argomenti privi di rilevanza politica e amministrativa in quanto basati su illazioni e pettegolezzi.
Non vogliamo sottrarci al confronto, ma intendiamo esprimere il nostro disappunto sull’interrogazione della consigliera Nannarone.        Non intendiamo restare ad ascoltare argomenti che trovano fondamento su comportamenti personali e su  argomentazioni futili come quelli di una cena in un ristorante.  
Una cena tra consiglieri comunali, dalla quale sono scaturite illazioni e considerazioni prive di reale fondamento,  non può e non deve costituire argomento di dibattito e non si può consentire che tale metodologia possa diventare un precedente mirato a  comprimere la libertà dei singoli consiglieri di confrontarsi ed intrattenere rapporti con altri colleghi, compresi quelli che siedono tra i banchi della minoranza.   
Del resto,  sfidiamo chiunque a dimostrare che nel passato, anche recente, della vita del Consiglio Comunale di Sulmona non si siano verificate occasioni di incontro, anche a cena, tra esponenti di formazioni o gruppi consiliari contrapposti.
Pertanto,  con il massimo rispetto per l’assemblea e il lavoro istituzionale che siamo chiamati a svolgere, intendiamo comunicare l’abbandono della seduta consiliare come un atto di dissenso verso il degrado del dibattito istituzionale.
Ribadendo il nostro impegno nei confronti della città, auspichiamo che le interrogazioni che l’assise civica sarà chiamata a discutere possano focalizzarsi su tematiche che affrontino temi di interesse pubblico e rilevanza politica. Buon proseguimento dei lavori".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina