ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Russia boccia i colloqui a tre con Usa e Ucraina. Macron pronto a parlare con Putin - Picchia e violenta l'ex amante, lei si salva con il segnale antiviolenza - Scomparso dopo la cena con gli amici, sedicenne trovato morto. Il corpo in un canale - Colpi di fucile in strada, ferita una giovane a Palermo. Non era lei l'obiettivo degli spari - Stop al cumulo tra fondi e pensione, sconto sui contratti dal 2024. Le novità in manovra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca: "Nessuna ipotesi di un trilaterale Usa-Ucraina-Russia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un orso bruno marsicano muore investito sulla Sora-Avezzano - "Superare il muro di diffidenza", la famiglia nel bosco attende il tribunale- Dopo 16 anni il Munda torna a 'casa' al Castello dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana - 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro -

IN PRIMO PIANO

MOSTRA DI PRESEPI “…TAGLIACOZZO COME UNA NUOVA BETLEMME…”

TAGLIACOZZO - "L’Amministrazione comunale ha patrocinato l’allestimento di una bellissima mostra di presepi e diorami, realizzata dall’...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 settembre 2024

PACENTRO: "LA COSTRUZIONE DELLA NUOVA SCUOLA, COME TANTE ALTRE, È STATA UN'OPERA PENSATA, VOLUTA, AVVIATA, FINANZIATA E PORTATA A TERMINE DALLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE COMUNALE"


PACENTRO - "Prendiamo atto del tono trionfalistico del comunicato stampa con cui l’amministrazione comunale di Pacentro ha annunciato l’apertura della scuola. È già un grande passo avanti rispetto ad alcuni mesi fa quando più di qualche esponente di palazzo la Rocca esprimeva contrarietà all’opera. Rileviamo poi come il tentativo di intestarsi questo storico obiettivo, solo perché sono stati portati a termine percorsi burocratici ampiamente avviati e programmati, sa di ridicolo. Perché ogni cosa richiede lavoro per superare le ordinarie difficoltà nei tempi stabiliti e tutto era stato ampiamente previsto, come noto alla struttura tecnica del Comune di Pacentro, ricostruita dall’amministrazione Rinnovamento, che ha brillantemente portato a termine il complicato processo già avviato, mostrando ancora una volta il propio valore. Ancor più ridicolo è parlare di servizi, accessori e contenitore senza contenuto.

La costruzione della nuova scuola, come tante altre, è stata un'opera pensata, voluta, avviata, finanziata e portata a termine dalla precedente amministrazione comunale di concerto e seguendo le indicazioni dell’Istituto Nazionale Innovazione e Ricerca Educativa e rispondendo alle richieste della dirigenza scolastica, attori che hanno ben chiaro quali sono le esigenze degli studenti ed il rapporto tra contenuto e contenitore nonché i fiumi di letteratura sugli spazi e ambienti di apprendimento.



Per cui certe affermazioni, che con nonchalance buttano al mare anni di studio e il lavoro di architetti e professionisti del settore sono davvero fuori luogo e mettono in evidenza la supponenza e l’inadeguatezza al ruolo di certi personaggi. Invece che continuare nel becero tentativo di denigrare i risultati raggiunti della passata amministrazione, la cui bontà è ampiamente riconosciuta ed è sotto gli occhi di tutti, gli amministratori di Unione e Futuro farebbero bene ad applicarsi per comprendere a pieno dove si trovano e quale è il contesto sociale ed ambientale in cui operano perché, a giudicare da come è finita la convenzione con il CAI per il progetto “villaggi montani”, è evidente che sono ancora molto disorientati. Attendiamo con trepidazione che ci venga comunicata la prima attività, ideata, voluta, pensata, finanziata e realizzata interamente da loro, nel frattempo vigileremo affinché quanto realizzato finora e le attività avviate non vadano disperse".

Gruppo Consigliare Rinnovamento-Il Coraggio delle Idee

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina