ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ruba la pistola e spara contro le volanti, i poliziotti reagiscono. L'aggressore è in pericolo di vita - Meloni: "Domani riunione di governo, valutiamo il decreto sicurezza"- Esplode un edificio nel Barese, individuati i corpi dei due anziani morti sotto le macerie-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Meloni visita gli agenti a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori del poliziotto

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo tra i minori aumenta il disagio e l'uso di alcol e droga - Mattarella conferisce onorificenza al merito ai genitori della piccola Noemi - Anno giudiziario, Mancini "l'Abruzzo non è immune da infiltrazioni"- Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa -

Sport News

# SPORT # Alcaraz batte Djokovic e vince gli Australian Open - Serie B Pescara - Mantova 2 - 2 - Sulmona Futsal di carattere: rimonta da applausi a Fasano, Itria battuta 3 - 2 - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - VIRTUS CUPELLO 2 - 1. SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER I BIANCOROSSI

SULMONA - Seconda vittoria consecutiva per l'Ovidiana Sulmona che batte in casa la Virtus Cupello per 2 - 1 e la riprende in classifica...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 settembre 2024

PACENTRO: "LA COSTRUZIONE DELLA NUOVA SCUOLA, COME TANTE ALTRE, È STATA UN'OPERA PENSATA, VOLUTA, AVVIATA, FINANZIATA E PORTATA A TERMINE DALLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE COMUNALE"


PACENTRO - "Prendiamo atto del tono trionfalistico del comunicato stampa con cui l’amministrazione comunale di Pacentro ha annunciato l’apertura della scuola. È già un grande passo avanti rispetto ad alcuni mesi fa quando più di qualche esponente di palazzo la Rocca esprimeva contrarietà all’opera. Rileviamo poi come il tentativo di intestarsi questo storico obiettivo, solo perché sono stati portati a termine percorsi burocratici ampiamente avviati e programmati, sa di ridicolo. Perché ogni cosa richiede lavoro per superare le ordinarie difficoltà nei tempi stabiliti e tutto era stato ampiamente previsto, come noto alla struttura tecnica del Comune di Pacentro, ricostruita dall’amministrazione Rinnovamento, che ha brillantemente portato a termine il complicato processo già avviato, mostrando ancora una volta il propio valore. Ancor più ridicolo è parlare di servizi, accessori e contenitore senza contenuto.

La costruzione della nuova scuola, come tante altre, è stata un'opera pensata, voluta, avviata, finanziata e portata a termine dalla precedente amministrazione comunale di concerto e seguendo le indicazioni dell’Istituto Nazionale Innovazione e Ricerca Educativa e rispondendo alle richieste della dirigenza scolastica, attori che hanno ben chiaro quali sono le esigenze degli studenti ed il rapporto tra contenuto e contenitore nonché i fiumi di letteratura sugli spazi e ambienti di apprendimento.



Per cui certe affermazioni, che con nonchalance buttano al mare anni di studio e il lavoro di architetti e professionisti del settore sono davvero fuori luogo e mettono in evidenza la supponenza e l’inadeguatezza al ruolo di certi personaggi. Invece che continuare nel becero tentativo di denigrare i risultati raggiunti della passata amministrazione, la cui bontà è ampiamente riconosciuta ed è sotto gli occhi di tutti, gli amministratori di Unione e Futuro farebbero bene ad applicarsi per comprendere a pieno dove si trovano e quale è il contesto sociale ed ambientale in cui operano perché, a giudicare da come è finita la convenzione con il CAI per il progetto “villaggi montani”, è evidente che sono ancora molto disorientati. Attendiamo con trepidazione che ci venga comunicata la prima attività, ideata, voluta, pensata, finanziata e realizzata interamente da loro, nel frattempo vigileremo affinché quanto realizzato finora e le attività avviate non vadano disperse".

Gruppo Consigliare Rinnovamento-Il Coraggio delle Idee

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina