ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Berlino: "Le espulsioni in Italia si faranno, come previsto dal Patto" - Cenere dall'Etna, all'aeroporto di Catania stop ai voli fino a domani - Istat rialza stime, a luglio inflazione al 2,9% - Trump: "Candidarmi nel 2028? Me lo chiedono tutti ma c'è una legge ferrea"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Gianni Morandi ospite di Jovanotti stasera a Montesilvano - Incendio in un bar di Montesilvano, evacuata palazzina - E' stato accoltellato l'uomo trovato agonizzante a terra a Pescara - Roccacasale col fiato sospeso, sale la preoccupazione per l'incendio sul Morrone -

Sport News

# SPORT # Battocletti regina d'Europa, Jacobs si ferma in finale dei 100 - Grande Italia agli Europei di nuoto, ori per Quadarella e Martinenghi - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"INCENDIO SUL MONTE MORRONE IN ABRUZZO, CHIESTO L'INTERVENTO DEGLI ALPINI PREOCCUPAZIONE NELL'AQUILANO, IN AZIONE 5 MEZZI AEREI E UOMINI A TERRA"

ROCCACASALE - "È ancora emergenza incendi in Abruzzo e, in particolare, nell'Aquilano, già duramente colpito nelle scorse settimane...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 settembre 2024

CORRENTI RUSSE-SIBERIANE IN ARRIVO SULL'ITALIA? BERNARDI CONFERMA EVOCANDO UN SETTEMBRE DINAMICO E SOTTO MEDIA


L'AQUILA - "Copernicus ci aveva abituato a mesi di costante sovra media per ciò che attiene le temperature globali,ivi compresa l'Italia. Da questo circolo vizioso sembrerebbe che almeno a Settembre il bel Paese, potrebbe ( si parla di tendenza e non di previsione) uscirne fuori presentandosi, potenzialmente e addirittura, come uno dei più "freddi" degli ultimi decenni.A dircelo è Stefano Bernardi, uno dei meteorologi più seguiti del momento.
Il video posto a corredo del presente articolo, attinto dal canale YouTube del professionista aquilano, è estremamente eloquente e l'immagine che lo immortala farà venire veramente i brividi di freddo.
Se si pensa al fatto che se si fosse presentata a Novembre staremmo a parlare di nevicate fino in pianura, ci accorgeremmo del valore che potrebbe avere un impianto meteo di questo genere.
Eh sì, perché la configurazione Barico circolatoria prevista per il 17 mostra una di quelle situazioni che avrebbero fatto saltare di gioia gli amanti della dama bianca.





Stiamo però a settembre e con tutto ciò che ne consegue in termini di quota neve.
Sulle montagne, soprattutto quelle che si affacciano a oriente, il cristallo d'acqua esagonale non dovrebbe mancare mentre i lati orientali della penisola sperimenteranno più pioggia rispetto a quello occidentale ( anche questa è vista insolita come situazione visti gli accadimenti meteorologici degli ultimi mesi se non addirittura anni).
Noi ci fermiamo qui perché ora facciamo parlare il video di Bernardi che qui di seguito vi serviamo. Buona Visione".

https://youtu.be/FMovB3EJMY8?si=LJiO04gzB5l4lk5M





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina