ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni alle opposizioni: "Sulla sicurezza una risoluzione unitaria"- L'azzurra Passler positiva al doping, è il primo caso ai Giochi - Aperto il valico di Rafah in entrata e in uscita da Gaza- Bad Bunny fa la storia ai Grammy, vince e attacca l'Ice: "Non siamo animali". Wildflower miglior brano - Medvedev: "I rischi di una guerra mondiale sono molto elevati"- Ruba la pistola e spara contro le volanti, i poliziotti reagiscono. L'aggressore è in pericolo di vita -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella al Niguarda: "Ai ragazzi di Crans-Montana riconsegnare una vita piena"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A 14 anni diventa arbitro a Pescara, è il più giovane d'Italia - In Abruzzo tra i minori aumenta il disagio e l'uso di alcol e droga - Mattarella conferisce onorificenza al merito ai genitori della piccola Noemi -

Sport News

# SPORT # Flavio Russo è un nuovo attaccante del Pescara.Giorgio Altare nuovo difensore- Brosco accetta il Foggia, il Pescara porterà in biancazzurro Giorgio Altare di proprietà del Venezia attualmente tesserato per la Sampdoria - Il Venezia FC rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Pescara 1936 per il trasferimento a titolo temporaneo di Mouhamed Lamine Fanne Dabo - Alcaraz batte Djokovic e vince gli Australian Open - Serie B Pescara - Mantova 2 - 2 - Sulmona Futsal di carattere: rimonta da applausi a Fasano, Itria battuta 3 - 2 - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: PRESENTATI GLI EVENTI LEGATI AL CARNEVALE. TUTTO PRONTO PER L'ATTESO E PRESTIGIOSO GRAN GALÀ DELLA 58^ MASCHERINA D'ARGENTO

SULMONA VIDEO - "Domenica, 15 Febbraio alle 17:30, nello storico scenario del teatro Maria Caniglia di Sulmona, bambini provenienti d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 settembre 2024

CORRENTI RUSSE-SIBERIANE IN ARRIVO SULL'ITALIA? BERNARDI CONFERMA EVOCANDO UN SETTEMBRE DINAMICO E SOTTO MEDIA


L'AQUILA - "Copernicus ci aveva abituato a mesi di costante sovra media per ciò che attiene le temperature globali,ivi compresa l'Italia. Da questo circolo vizioso sembrerebbe che almeno a Settembre il bel Paese, potrebbe ( si parla di tendenza e non di previsione) uscirne fuori presentandosi, potenzialmente e addirittura, come uno dei più "freddi" degli ultimi decenni.A dircelo è Stefano Bernardi, uno dei meteorologi più seguiti del momento.
Il video posto a corredo del presente articolo, attinto dal canale YouTube del professionista aquilano, è estremamente eloquente e l'immagine che lo immortala farà venire veramente i brividi di freddo.
Se si pensa al fatto che se si fosse presentata a Novembre staremmo a parlare di nevicate fino in pianura, ci accorgeremmo del valore che potrebbe avere un impianto meteo di questo genere.
Eh sì, perché la configurazione Barico circolatoria prevista per il 17 mostra una di quelle situazioni che avrebbero fatto saltare di gioia gli amanti della dama bianca.





Stiamo però a settembre e con tutto ciò che ne consegue in termini di quota neve.
Sulle montagne, soprattutto quelle che si affacciano a oriente, il cristallo d'acqua esagonale non dovrebbe mancare mentre i lati orientali della penisola sperimenteranno più pioggia rispetto a quello occidentale ( anche questa è vista insolita come situazione visti gli accadimenti meteorologici degli ultimi mesi se non addirittura anni).
Noi ci fermiamo qui perché ora facciamo parlare il video di Bernardi che qui di seguito vi serviamo. Buona Visione".

https://youtu.be/FMovB3EJMY8?si=LJiO04gzB5l4lk5M





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina