ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - FI, se la Lega non vota dl Ucraina problema politico serio - Pier Silvio Berlusconi: "Facce nuove in Forza Italia? Non cambio idea"- Wsj: "Scontro tra Usa e Europa sulla ricostruzione dell'Ucraina e la riapertura alla Russia"- Mosca, abbattuti 287 droni ucraini durante la notte - Accordo di Amazon col Fisco italiano, pagherà 723 milioni - Addio alla scrittrice Sophie Kinsella, autrice di "I love shopping"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Malore per il direttore d'orchestra Chailly, il pubblico lascia La Scala

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

INTITOLATA UN’AULA DELLA CORRE DI APPELLO DI ROMA AL MAGISTRATO TAGLIACOZZANO STEFANO VENTURINI

TAGLIACOZZO - " Nella giornata di mercoledì 10 dicembre, nella sede centrale della Corte d’Appello di Roma, è stata intitolata un’aula ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 settembre 2024

CORRENTI RUSSE-SIBERIANE IN ARRIVO SULL'ITALIA? BERNARDI CONFERMA EVOCANDO UN SETTEMBRE DINAMICO E SOTTO MEDIA


L'AQUILA - "Copernicus ci aveva abituato a mesi di costante sovra media per ciò che attiene le temperature globali,ivi compresa l'Italia. Da questo circolo vizioso sembrerebbe che almeno a Settembre il bel Paese, potrebbe ( si parla di tendenza e non di previsione) uscirne fuori presentandosi, potenzialmente e addirittura, come uno dei più "freddi" degli ultimi decenni.A dircelo è Stefano Bernardi, uno dei meteorologi più seguiti del momento.
Il video posto a corredo del presente articolo, attinto dal canale YouTube del professionista aquilano, è estremamente eloquente e l'immagine che lo immortala farà venire veramente i brividi di freddo.
Se si pensa al fatto che se si fosse presentata a Novembre staremmo a parlare di nevicate fino in pianura, ci accorgeremmo del valore che potrebbe avere un impianto meteo di questo genere.
Eh sì, perché la configurazione Barico circolatoria prevista per il 17 mostra una di quelle situazioni che avrebbero fatto saltare di gioia gli amanti della dama bianca.





Stiamo però a settembre e con tutto ciò che ne consegue in termini di quota neve.
Sulle montagne, soprattutto quelle che si affacciano a oriente, il cristallo d'acqua esagonale non dovrebbe mancare mentre i lati orientali della penisola sperimenteranno più pioggia rispetto a quello occidentale ( anche questa è vista insolita come situazione visti gli accadimenti meteorologici degli ultimi mesi se non addirittura anni).
Noi ci fermiamo qui perché ora facciamo parlare il video di Bernardi che qui di seguito vi serviamo. Buona Visione".

https://youtu.be/FMovB3EJMY8?si=LJiO04gzB5l4lk5M





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina