ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Paura su volo Ryanair in Grecia, passeggero rischia di essere risucchiato- Mattarella: "Seveso fu il punto di svolta per la coscienza della sicurezza ambientale europea"- Bosco in fiamme in Spagna, almeno 11 morti in Andalusia - Uccide la moglie a coltellate, il 39enne fermato confessa - "Cosa guardi? Sono uomo e musulmano", e sfregia una ragazza a Milano -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, Pillon, "emersi elementi per rientro a casa bimbi"- Esplosione in una fabbrica del Chietino, un morto e un ferito - Esplosione in fabbrica, sindaco Avezzano "un dolore che si ripete"- Torna il 13 luglio alle 21.30 la Partita del Cuore, Sal Da Vinci capitano Nazionale Cantanti -

Sport News

# SPORT # Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale - Vernice sul campo del ritiro. Esposto alla Figc per Rivisondoli - Calciomercato Pescara: Insigne dice sì alla Sampdoria -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULLA VETTA DI MONTE AMARO 60 ANNI FA S'INAUGURAVA IL BIVACCO FALCO MAIORANO

SULMONA - "Esattamente 60 anni fa, il 10 luglio 1966, su Monte Amaro - cima più alta della Maiella e seconda dell'intero Appennino ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 settembre 2024

CORRENTI RUSSE-SIBERIANE IN ARRIVO SULL'ITALIA? BERNARDI CONFERMA EVOCANDO UN SETTEMBRE DINAMICO E SOTTO MEDIA


L'AQUILA - "Copernicus ci aveva abituato a mesi di costante sovra media per ciò che attiene le temperature globali,ivi compresa l'Italia. Da questo circolo vizioso sembrerebbe che almeno a Settembre il bel Paese, potrebbe ( si parla di tendenza e non di previsione) uscirne fuori presentandosi, potenzialmente e addirittura, come uno dei più "freddi" degli ultimi decenni.A dircelo è Stefano Bernardi, uno dei meteorologi più seguiti del momento.
Il video posto a corredo del presente articolo, attinto dal canale YouTube del professionista aquilano, è estremamente eloquente e l'immagine che lo immortala farà venire veramente i brividi di freddo.
Se si pensa al fatto che se si fosse presentata a Novembre staremmo a parlare di nevicate fino in pianura, ci accorgeremmo del valore che potrebbe avere un impianto meteo di questo genere.
Eh sì, perché la configurazione Barico circolatoria prevista per il 17 mostra una di quelle situazioni che avrebbero fatto saltare di gioia gli amanti della dama bianca.





Stiamo però a settembre e con tutto ciò che ne consegue in termini di quota neve.
Sulle montagne, soprattutto quelle che si affacciano a oriente, il cristallo d'acqua esagonale non dovrebbe mancare mentre i lati orientali della penisola sperimenteranno più pioggia rispetto a quello occidentale ( anche questa è vista insolita come situazione visti gli accadimenti meteorologici degli ultimi mesi se non addirittura anni).
Noi ci fermiamo qui perché ora facciamo parlare il video di Bernardi che qui di seguito vi serviamo. Buona Visione".

https://youtu.be/FMovB3EJMY8?si=LJiO04gzB5l4lk5M





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina