ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'omicidio di Sharon Verzeni, ergastolo per Sangare - Hezbollah, "non interverremo se attacchi Usa all'Iran saranno limitati"- Deliveroo come Glovo, finisce sotto controllo giudiziario Caporalato su migliaia di rider - Gratteri attacca sugli organici, Nordio: 'Smentito dalle cifre, non assume la pacatezza chiesta da Mattarella'' - Trump nello Stato dell'Unione difende i dazi e sull'Iran: "Mai il nucleare". Teheran: "Bugie"- Sanremo debutta con 9,6 milioni pari al 58% di share -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La morte di Domenico, gli ispettori del Ministero all'ospedale di Bolzano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Edicole sparite, Fossacesia cancella la tassa di occupazione del suolo pubblico - La scuola nella Clinica pediatrica, il sindaco in visita istituzionale - Truffa delle "protesi fantasma" alla Asl di Chieti, cinque indagati- Violenze sessuali su allieve minorenni, arrestato istruttore di palestra -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: fermi Valzania e Meazzi. Differenziato per Brugman e Letizia - Pescara calcio: Brondbo è ufficiale, primo allenamento -

IN PRIMO PIANO

COLLABORATIVITA' MEDITERRANEE: "A CELANO UN CONFRONTO MULTIDISCIPLINARE SUI NUOVI SCENARI DEL LAVORO AGRICOLO TRA INTEGRAZIONE, DIRITTI E SVILUPPO TERRITORIALE"

CELANO - "Venerdì 6 marzo 2026, a partire dalle ore 9, a Celano Auditorium Enrico Fermi ospiterà il convegno “Collaboratività mediterra...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 2 settembre 2024

MARTINSICURO: "PIÙ DI 300 SPETTATORI PER LA TRAVIATA DI GIUSEPPE VERDI"


MARTINSICURO - "Si è conclusa domenica sera la quinta edizione del Gran Galà della Lirica. A Villa Rosa una piazza gremita di gente ha assistito,  tra applausi e ovazioni, alla Traviata di Giuseppe Verdi.Un’interpretazione emozionante dell’opera che si è fatta apprezzare particolarmente: la protagonista, il soprano Emanuela Torresi, con la sua voce cristallina e il suo carisma scenico, ha incarnato alla perfezione il dramma di Violetta Valéry, trasmettendo ogni sfumatura di passione, dolore e sacrificio che rende questo capolavoro immortale.  Le voci imponenti di Mauro sacripanti (tenore) e di Andrea Pistolesi (baritono) hanno dominato la serata trasformandola in una esperienza indimenticabile, un inno alla bellezza e alla perfezione del canto. Il maestro di pianoforte Giuseppe Massimo Sabatini ha saputo con maestria e raffinatezza sottolineare ogni passaggio, supportando i cantanti con un accompagnamento potente, ma nel contempo discreto.
Il filo conduttore, infine, dell’intero spettacolo è stato tenuto dalla narrazione del direttore artistico, il musicologo Pierpaolo Salvucci, che ha usato un tono appropriato, scegliendo con cura le parole e creando un legame empatico tra il pubblico e la storia.

Alla fine dello spettacolo il sindaco Massimo Vagnoni, la consigliera delegata alla cultura Giuseppina Camaioni e altri amministratori presenti, hanno salutato e ringraziato tutti i presenti per aver condiviso la bellezza della lirica, un saluto e un plauso sono andati anche agli artisti e al direttore artistico per l’impegno e la professionalità messi in campo.





É  con grande piacere poi che il Sindaco ha consegnato una targa a un ospite graditissimo, amante della musica, insegnante e direttore d’orchestra, il Maestro Nazzareno Allevi che con la sua presenza ha arricchito ulteriormente questa serata. “La sua presenza tra noi è un motivo di orgoglio e un segno tangibile di quanto la nostra città stia diventando sempre più un punto di riferimento per la cultura e l’arte" hanno commentato gli amministratori a fine serata".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina