ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La manovra economica:"A rischio il taglio dell'Irpef per il ceto medio" - Giorgetti: "Nuvoloni all'orizzonte, avanti sul consolidamento"- Bulgaria: "Altre due navi colpite nel Mar Nero, inaccettabile"- Il Papa oggi al Gemelli per l'intervento al polmone, sospese le udienze fino al 20 ottobre - Salvini si dimette da segretario della Lega: "Necessario per ricandidarmi"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cadde dal ponteggio nell'Aquilano, operaio muore dopo due settimane - Aggredisce la madre di 81 anni, arrestato 47enne nell'Aquilano - Vertenza Pierburg Lanciano, sindacati "convocazione al Mimit il 19"-

Sport News

# SPORT # Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team - Marco Bezzecchi vince il Gp d'Indonesia-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"IL PERDONO NUTRE IL MONDO, L’AQUILA NE È STATA TESTIMONE CON LA XI GIORNATA INTERNAZIONALE"

L’AQUILA - "Sabato 10 ottobre 2026 la XI Giornata Internazionale del Perdono ha regalato un intero giorno indimenticabile. Grande parte...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 settembre 2024

LA PFM A PRATOLA PELIGNA PER I 105 ANNI DELLA BANCA DI CREDITO COOPERATIVO CONCERTO SABATO 14 SETTEMBRE 2024 CON "PFM CANTA DE ANDRE'"


PRATOLA - "Franz Di Cioccio torna nella sua Pratola Peligna insieme alla PFM – Premiata Forneria Marconi. L'appuntamento è per sabato 14 settembre, alle ore 20.30, in Piazza del Milite Ignoto, in occasione della "Festa del socio" per i 105 anni della Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna. Un appuntamento fortemente voluto dal direttivo dell'istituto di credito, presieduto da Alessandro Margiotta, e che per l'occasione vedrà lo show "PFM canta De André", per celebrare il fortunato sodalizio con il grande cantautore genovese Fabrizio De Andrè. In scaletta evergreen come "Bocca di rosa", "Andrea", "La guerra di Piero" e "Il pescatore". La serata vedrà la partecipazione dell'attore Gabriele Cirilli e del mandolinista Francesco Mammola."E' un'altra tappa importante di un lungo percorso virtuoso nel corso del quale l'istituto realizza attivamente il benessere della comunità e ciò non solo in ambito bancario e finanziario ma anche sociale", afferma il Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna, Alessandro Margiotta, "La serata rappresenta un'occasione per celebrare l'anniversario ma è, nel contempo, anche un'opportunità per i soci di immergersi nella grande musica italiana godendo di una performance di altissimo livello". Il concerto è curato dall'associazione culturale Nomadi Fans Club "Un giorno insieme" di Sulmona. L'ingresso in Piazza del Milite Ignoto è previsto a partire dalle ore 19 (previsto punto ristoro in piazza). Per informazioni: tel. 389 9737620.

Il concerto vedrà sul palco una straordinaria formazione. Oltre a Franz Di Cioccio (voce e batteria) ci saranno Patrick Djivas (basso), Marco Sfogli (chitarra elettrica), Alessandro Scaglione (tastiere), Eugenio Mori (batteria), Luca Zabbini (tastiera e voce) e anche Michele Ascolese (chitarra acustica).

"PFM – Premiata Forneria Marconi" ha uno stile unico e inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un'unica entità affascinante. Nata nel 1970 (discograficamente nel 1972), la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, che mantiene tutt'oggi. Nel 2016 la prestigiosa rivista inglese "Classic Rock" UK ha posizionato PFM – Premiata Forneria Marconi al 50esimo posto tra i 100 artisti più importanti del mondo, mentre "Rolling Stone" UK ha inserito l'album Photos of ghost al 19esimo posto tra i dischi più importanti della musica progressive. Nel 2018 la band ha ricevuto a Londra il prestigioso riconoscimento come "International Band of the year" ai Prog Music Awards UK  e nel 2019 la rivista inglese "PROG UK" ha nominato Franz Di Cioccio tra le 100 icone della "musica che hanno cambiato il nostro mondo" (unico musicista del mondo latino)".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina