ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Assalto al pullman del Pistoia basket, indaga la Digos. Meloni: "Violenza inaccettabile e folle"- Trump a Zelensky: "Cedi il Donbass o sarai distrutto"- Clamoroso colpo al Louvre, rubati i gioielli di Napoleone. Panico fra i visitatori - Giappone verso la svolta, Takaichi prima donna premier -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Rottamazione, Irpef, festivi tassati al 15%: la prima bozza della manovra in 137 articoli

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bimba di un anno ustionata dall'acqua bollente in Abruzzo - Prefetto Teramo spegne autovelox irregolare dopo esposto sindaco- A Pescara sit-in dei lavoratori del settore igiene-ambiente - Avezzano: incidente mortale, perde la vita un giovane di Celano -

Sport News

# SPORT # Pescara - Carrarese 2 - 2 . Meazzi e Di Nardo riprendono la Carrarese - Serie B Pescara Carrarese 2-2 Vivarini: “Meritavamo noi di vincere” -

IN PRIMO PIANO

GRANDE SUCCESSO PER LA PREMIAZIONE DEL CONTEST FOTOGRAFICO “GIULIANOVA DA RISCOPRIRE 2025”

GIULIANOVA - " Oltre 37 artisti fotografi protagonisti del tema “Tra cielo e radici” al Loggiato Cerulli . Emozioni, talento e amore pe...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 2 agosto 2024

SULMONA: RICHIESTA INTITOLAZIONE PARCO GIOCHI AL CARABINIERE EMANUELE ANZINI


SULMONA - "Gentile Signor Sindaco, quale consigliere comunale di Sulmona, e con il sostegno anche del rappresentante della lista Masci Sindaco signor Alberto Di Giandomenico, che ha con me curato i rapporti con l’Arma, sono ad esporLe quanto segue.Circa cinque anni fa l’appuntato dei Carabinieri Emanuele Anzini, di Sulmona, ebbe a perdere tragicamente la vita nell’adempimento del proprio dovere a Terno d’Isola in provincia di Bergamo.

Egli stava eseguendo un’attività di controllo lungo una strada provinciale quando il conducente di un’autovettura che giungeva a folle velocità, cercando di eludere il posto di blocco, lo travolse in modo drammatico: il corpo dell’appuntato a causa del violentissimo urto finì sul parabrezza, sfondandolo, e venne trascinato per una cinquantina di metri, fino a rimanere egli sull’asfalto privo di vita.
L’investitore fuggì, salvo poi tornare sul luogo del delitto per essere arrestato, atteso anche l’elevato tasso alcolemico riscontrato.
L’appuntato Anzini avrebbe compiuto 42 anni il giorno seguente, 18 giugno. Era nato a Sulmona ed aveva voluto seguire le orme del padre, che aveva militato nell’Arma. Oltre la madre e la sorella ha lasciato una figlia, Sara , oggi di 21 anni.
Credo sia l’occasione che Sulmona, come già fatto per il Maresciallo Franco Lattanzio, l’amministrazione ricordi questo rappresentante dell’Arma, intitolandogli un parco giochi (quello di fronte il Liceo Scientifico “Fermi”, così che anche le giovani generazioni ne conoscano l’esempio.
L’intitolazione di un parco giochi prescinde dal tempo decorso dalla scomparsa della persona che si vuole onorare.
Prima di avanzare questa richiesta alla amministrazione ho ritenuto opportuno rappresentare questo mio desiderio all’Arma dei Carabinieri, ed il Comando Regionale e quello di Sulmona hanno formulato apprezzamento e gratitudine per quanto proposto, elemento prioritariamente necessario, a mio parere, per procedere nell’iter.
Nel ringraziarLa per l’attenzione che Lei e la amministrazione avrete per la mia richiesta Le invio i miei ossequi".


"Il 31 luglio è stata protocollata, come promesso , e come già fatto per il Maresciallo Franco Lattanzio , la richiesta di intitolazione all'appuntato scelto dei carabinieri Emanuele Anzini . Crediamo sia l'occasione che Sulmona ricordi questo rappresentante dell'arma intitolandogli un parco giochi , quello di fronte il liceo scientifico "Fermi" , così che anche le giovani generazioni ne conoscano l'esempio".

Alberto di Giandomenico 
Vittorio Masci .




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina