ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cade aereo da turismo nel Comasco, due feriti gravissimi - Pakistan: "L'accordo Usa-Iran entro 24 ore, poi la firma a distanza". Ma Teheran frena - Vannacci: "Siamo la feccia, i figli di nessuno e fierissimi di esserlo"- Il Pakistan: "C'è un testo comune Iran-Usa". Voci sulla firma già domenica a Ginevra - Problema all'aereo, il Papa torna a Roma con il jet del re di Spagna - SpaceX vola a +30% all'esordio a Wall Street. Musk: "Vogliamo portarvi su Luna, Marte e oltre"- Stasi esce dal carcere e ottiene l'affidamento in prova -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti - Sorelle scomparse: l'appello della mamma "tornate, tutto si sistema"- Bimba dimenticata per ore sullo scuolabus, denuncia in Procura - In Abruzzo sono 10.629 gli studenti alla prova dell'esame -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “La scelta dell’allenatore entro il prossimo fine settimana” - Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: AL VIA IL COLLEGIALE DEL C.Q.R. FEMMINILE FIPAV ABRUZZO

PRATOLA - "Ha preso ufficialmente il via il Collegiale del Centro di Qualificazione Regionale Femminile FIPAV Abruzzo, appuntamento ded...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 25 agosto 2024

SUCCESSO STRAORDINARIO PER LA 53ª SAGRA DELLA PORCHETTA ITALICA: PREMI, GRANDE PARTECIPAZIONE E NUOVI SERVIZI PER I VISITATORI


CAMPLI - "La 53ª edizione della prestigiosa Sagra della Porchetta Italica a Campli si è conclusa in un'atmosfera di trionfale entusiasmo, culminata nella cerimonia di premiazione svoltasi nella suggestiva cornice di Piazza Vittorio Emanuele II.Il premio più ambito, la coppa del primo classificato, è stato meritatamente conferito al maestro porchettaio Lucio Di Stefano, seguito da Viro Galliè di Nereto al secondo posto e da Luciano Bosica al terzo. Questi abili artigiani hanno saputo esaltare, ancora una volta, la loro maestria e dedizione nel perpetuare una tradizione così profondamente radicata.

Tra i riconoscimenti, spicca il prestigioso premio speciale della critica, intitolato al "Prof. Nicola Biagio Natali", assegnato a Nicolino Mercurii di Colledara. Altrettanto degno di nota è stato il premio della giuria Social, meritatamente conquistato da Luciano Bosica di San Nicolò a Tordino.

Le porchette in gara sono state valutate da tre giurie tecniche, oltre che dalla giuria popolare, della critica e social, tutte concordi nell'evidenziare l'elevato livello di eccellenza degli artigiani partecipanti.

Nonostante due giorni di pioggia, la Sagra della Porchetta Italica di Campli ha registrato una partecipazione straordinaria, dimostrando la forza di attrazione di questo evento. Un momento particolarmente commovente è stato il ricordo di Pino Di Annunzio, storico membro della Pro Loco Città di Campli, scomparso poco dopo la conclusione della scorsa edizione.



Di particolare rilievo le due serate in Piazza Vittorio Emanuele II: la prima animata dallo spettacolo live di Gianni Schiuma, e la seconda scandita dai ritmi coinvolgenti di MAGIA90, che hanno regalato momenti di divertimento e aggregazione al numeroso pubblico presente.

È importante segnalare che il concerto di Edoardo Bennato, inizialmente previsto per il 18 agosto per celebrare i 60 anni della sagra, è stato rinviato al 6 settembre.

Vista la grande partecipazione, in costante aumento, quest'anno è stata inoltre aggiunta una quarta navetta gratuita per il centro storico, permettendo a un numero sempre maggiore di visitatori di godere appieno della manifestazione.

Il successo della manifestazione è il risultato del lavoro sinergico tra la Pro Loco Città di Campli e tutti gli stakeholder coinvolti, tra cui il Comune di Campli, gli sponsor e le numerose associazioni del territorio, che hanno contribuito in maniera significativa alla riuscita dell'evento".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina