GUARDIAGRELE - "La mostra si concluderà il 25 agosto quando ci sarà la cerimonia di chiusura con la Premiazione degli Artigiani e il Premio Giornalistico.“Visitatori locali e dall’estero, un primo bilancio positivo per la Mostra. I visitatori stanno apprezzando molto i manufatti, le installazioni ed il percorso dove si passa dall’artigianato artistico tradizionale alle opere più innovative.” E’ quanto dichiara il presidente dell’Ente Mostra Gianfranco Marsibilio sottolineando anche il “nutrito” calendario di appuntamenti collaterali alla mostra, dalla musica in collaborazione con Guardiagrele Opera con la direzione artistica del Maestro Maurizio Colasanti, alla presentazione dei libri ed alle degustazioni di prodotti tipici locali. “Il nostro scopo è anche quello di rilanciare il borgo di Guardiagrele, farlo conoscere e quindi abbiamo sempre tante iniziative ‘fuori Mostra’ che consentono al visitatore della Mostra di restare ed apprezzare ciò che il nostro comune sa offrire.”
Di appuntamenti ce ne sono ancora tanti.
Il 15 agosto alle 19.30 presso il Cortile del Palazzo dell’Artigianato ci sarà “Sia Luce e Luce fu” con il prof. Mario Palmerio e Don Erminio Di Paolo. Alle 20.30 si avrà modo di apprezzare il buon vino con “Calici di Vino” delle cantine Dora Sarchese di Ortona e Sincarpa di Torrevecchia Teatina. Alle 21.15 sempre al Cortile il concerto del duo Calachordum con Diego Massimini al violino e Angelica Pianegonda al clarinetto.
Il 19 agosto alle 18.30 a Largo Pignatari la presentazione del libro “Rime sbauttite” di Gino Bucci (L’Abruzzese Fuori Sede) con la partecipazione di Fabio Di Cocco e Mario Palmerio. La serata si concluderà con lo Spritz utilizzando lo sprizzer realizzato dalla Coesum di Chieti. Lo spritz sarà fatto con uno spumante extra dry dell’azienda VIN.CO di Ortona e sarà degustato presso il Pub Fez in Via Modesto della Porta.
Il 21 agosto alle 18.30 a Largo Pignatari la presentazione del libro “Le forbici e l’ago” di Rossano Orlando con il prof. Mario Palmerio e Mons. Emidio Cipollone Arcivescovo di Lanciano-Ortona.
A seguire Apericena con il Ristorante Santa Chiara ed alle 21.15 al Cortile ci sarà un omaggio a J.S.Bach con un concerto di pianoforte di Don Daniele Albanese.
Il 22 agosto alle 18,30 in largo Pignatari verrà presentato il libro “Il medico poeta che scolpiva emozioni, Guido Giuliante” di Enrico Di Carlo seguirà L’apericena con Caff&mercato ed alle 21.15 sempre in Largo Pignatari ci sarà la 37esima edizione del Premio di Poesia dialettale “Modesto della Porta” condotto da Gino Bucci de l’Abruzzese Fuori Sede e verranno consegnati premi alla carriera a Germano D’Aurelio in arte ‘Nduccio ed Edoardo Penoncini, verrà consegnato inoltre un premio alla memoria in ricordo di Guido Giuliante. La serata sarà allietata dal musicista Alberto Biondi.
Il 25 agosto in Largo Pignatari alle 18 la cerimonia di chiusura della 54ª Mostra con la premiazione degli artigiani e degli alunni delle scuole che hanno partecipato al concorso. Si terrà anche la consegna del Premio Giornalistico intitolato a “Mario Zuccarini” e verranno premiate le giornaliste Michela Auriti (del settimanale “Oggi”) e Lina Palmerini (Sole 24ore)".
Nessun commento:
Posta un commento