ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scuolabus investito da un treno in Belgio, "almeno quattro vittime, due adolescenti"- Gli Usa colpiscono nel sud dell'Iran. Teheran avverte: "Nuovi attacchi avranno risposte dure, anche oltre la regione" - Il Centrodestra vince a sorpresa a Venezia, delusione del campo largo. De Luca sbanca a Salerno - Omicidio e riciclaggio internazionale, 14 misure cautelari in Puglia e Albania -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Khamenei, "il Medio Oriente non farà più da scudo alle basi Usa"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lavoro, Magnacca "incentivi per assumere donne vittime di violenza"- Chieti: Legnini è al 48,5%, si va verso il ballottaggio -

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino - Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese -

IN PRIMO PIANO

ECOMOB, CHIUSA L'EDIZIONE 2026. PREMIO GREENNOVATION AL PROGETTO LA CICLOBEER

PESCARA - "Gli organizzatori della Ecolife: “Lavoriamo già alla prossima edizione, la decima: un traguardo importante” . In archivio la...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 6 agosto 2024

EVENTO D’ECCEZIONE GIOVEDÌ 8 AGOSTO PER “LEGGO PER LEGITTIMA DIFESA”, VALERIA CARLETTI PRESENTA, A SULMONA, IL SUO LIBRO “A OLTRANZA”


SULMONA- "Tra le tematiche dell’edizione 2024 di “Leggo per legittima difesa”, rassegna letteraria organizzata dall’associazione culturale Terza Pagina nell’ambito del progetto “Una montagna di libri: incontri con gli autori e reading” poetici, ci sono anche l’inclusione e la disabilità.Al riguardo, l’8 agosto alle 19, nell’oratorio di Cristo Re a Sulmona, è in programma la presentazione del libro “A oltranza” (Miraggi Edizioni) di Valeria Carletti.“A oltranza” è un diario non convenzionale. La penna di Valeria, caustica ma capace di tenerezza e passione, è estranea al cinismo e acuminata quanto basta per insinuarsi negli angoli scomodi delle nostre comfort zone.

Il suo amore incondizionato per la musica ci accompagna in un viaggio nel suo mondo, che è anche il nostro, salvo che la prospettiva non è scontata né consolatoria. E questo punto di vista diverte, commuove e spiazza.

Interverranno, oltre all’autrice, Emanuela Pasquali presidente Anffas Sulmona e don Fabio D’Alfonso, parroco di Cristo Re.

Interpretazione dei brani scelti a cura degli attori Francesca Galasso e Pietro Becattini. Modera Chiara Buccini, giornalista e direzione artistica della Rassegna letteraria



Valeria Carletti (1979) vive  a Torino ed è affetta da tetraparesi spastica dalla nascita. Laureata in Scienze internazionali e diplomatiche, è impiegata presso un'assicurazione, ma il suo vero lavoro è viaggiare per concerti. Per chi conosce il brivido dell'attesa di un live, l'ansia per ottenere i biglietti, l'eccitazione nel pianificare spostamenti, prenotazioni, incontri, questa lettura risulterà un piacevole incontro, per ritrovarsi, in tutto o in parte, nelle situazioni descritte dalla penna brillante, ironica e soprattutto autoironica (segno distintivo della vera intelligenza) di Carletti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina