ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Finanziamenti ad Hamas per sette milioni di euro attraverso associazioni, nove arresti - Thailandia e Cambogia firmano il cessate il fuoco immediato - Manovra all'ultimo atto, oggi alla Camera: 7,9 miliardi di tagli fiscali - Il Papa: "Chi crede alla pace oggi è ridicolizzato e accusato di favorire gli avversari"- Dall'aumento dell'età alla stretta sui lavori usuranti, come cambiano le pensioni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky da Trump, call con gli europei alla vigilia di Mar-a-Lago. Droni e missili su Kiev

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

BILANCIO 2026: IL PATTO PER L’ABRUZZO PRESENTA LE PROPOSTE CHE RIMETTONO AL CENTRO LA PERSONA E IL TERRITORIO

PESCARA - " Una serie di proposte concrete per mitigare gli effetti fortemente negativi del bilancio di tagli presentato dal Governo di...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 6 agosto 2024

EVENTO D’ECCEZIONE GIOVEDÌ 8 AGOSTO PER “LEGGO PER LEGITTIMA DIFESA”, VALERIA CARLETTI PRESENTA, A SULMONA, IL SUO LIBRO “A OLTRANZA”


SULMONA- "Tra le tematiche dell’edizione 2024 di “Leggo per legittima difesa”, rassegna letteraria organizzata dall’associazione culturale Terza Pagina nell’ambito del progetto “Una montagna di libri: incontri con gli autori e reading” poetici, ci sono anche l’inclusione e la disabilità.Al riguardo, l’8 agosto alle 19, nell’oratorio di Cristo Re a Sulmona, è in programma la presentazione del libro “A oltranza” (Miraggi Edizioni) di Valeria Carletti.“A oltranza” è un diario non convenzionale. La penna di Valeria, caustica ma capace di tenerezza e passione, è estranea al cinismo e acuminata quanto basta per insinuarsi negli angoli scomodi delle nostre comfort zone.

Il suo amore incondizionato per la musica ci accompagna in un viaggio nel suo mondo, che è anche il nostro, salvo che la prospettiva non è scontata né consolatoria. E questo punto di vista diverte, commuove e spiazza.

Interverranno, oltre all’autrice, Emanuela Pasquali presidente Anffas Sulmona e don Fabio D’Alfonso, parroco di Cristo Re.

Interpretazione dei brani scelti a cura degli attori Francesca Galasso e Pietro Becattini. Modera Chiara Buccini, giornalista e direzione artistica della Rassegna letteraria



Valeria Carletti (1979) vive  a Torino ed è affetta da tetraparesi spastica dalla nascita. Laureata in Scienze internazionali e diplomatiche, è impiegata presso un'assicurazione, ma il suo vero lavoro è viaggiare per concerti. Per chi conosce il brivido dell'attesa di un live, l'ansia per ottenere i biglietti, l'eccitazione nel pianificare spostamenti, prenotazioni, incontri, questa lettura risulterà un piacevole incontro, per ritrovarsi, in tutto o in parte, nelle situazioni descritte dalla penna brillante, ironica e soprattutto autoironica (segno distintivo della vera intelligenza) di Carletti".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina