ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Confermato il viaggio di Papa Leone XIV in Sudamerica: "Sono felice di tornare dove ho vissuto"- Domani mattina a San Vittore l'interrogatorio di convalida del fermo per Youssef Siher - Chiesto il carcere per Siher: "Può sviluppare una strategia rivoluzionaria"- L'omicidio di Giulia, i giudici riconoscono la premeditazione per Impagnatiello - Caro carburanti, presidio di taxi e Ncc davanti al Mit -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Economia: Allarme Cia, 274 imprese agricole in meno in un anno tra Chieti e Pescara - Pescara blindata, ma niente disordini, in piazza anche gli ultras -

Sport News

# SPORT # Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"APPROVATA ALL'UNANIMITÀ LA PROPOSTA DI LEGGE PER IL RICONOSCIMENTO DEI PALMENTI ABRUZZESI COME PATRIMONIO CULTURALE REGIONALE, CON INTERVENTI DEDICATI ALLA LORO TUTELA, AL RECUPERO E ALLA PROMOZIONE"

PESCARA - " Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la proposta di legge per il riconoscimento dei palmenti abruzzesi com...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 3 luglio 2024

WEEKEND IN FALESIA AD ANVERSA DEGLI ABRUZZI


ANVERSA DEGLI ABRUZZI - "I prossimi 6 e 7 luglio, si terrà un corso base di arrampicata sportiva sulla parete attrezzata della Riserva Regionale e Oasi WWF Gole del Sagittario di Anversa degli Abruzzi (AQ).Il primo fine settimana di luglio sarà all’insegna dello sport in natura e di fatto darà il via al calendario estivo proposto dalla Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF Gole del Sagittario di Anversa degli Abruzzi.Il 6 e 7 luglio, alle ore 15:30, è in programma il corso base di arrampicata a cura del Maestro e guida alpina Giampiero Di Federico. L’attività è rivolta a tutti, da chi ha intenzione di avvicinarsi all’arrampicata a chi vuole passare dall’esperienza indoor al contatto con la roccia. È indicata per adulti e bambini a partire dagli 8 anni.

La falesia, situata in località “Le Renicce” al km 19 della SR479 che da Anversa conduce a Scanno, venne inaugurata nel 2017. Con le sue 15 vie di risalita, individuate ed attrezzate proprio dall’esperto Giampiero Di Federico, consente di arrampicare in condizioni di massima sicurezza, vivendo le emozioni che solo il praticare sport a stretto contatto con la natura può regalare.





Di Federico è un alpinista e scrittore abruzzese di comprovata esperienza, noto per le sue imprese sul Gran Sasso d’Italia e sulle Alpi, insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica italiana per meriti alpinistici nel 2022.



Per gli aderenti al corso base di arrampicata sarà possibile scegliere di prendere parte ad uno solo o ad entrambi i pomeriggi con una quota di iscrizione pari ad Euro 15 al giorno per persona. L’attrezzatura necessaria verrà fornita direttamente da Di Federico qualora i partecipanti ne avessero bisogno.

Indossata l’imbracatura inizierà un’avventura meravigliosa, che offre la possibilità di condividere emozioni, aumentare la fiducia in sé stessi e donare tanto divertimento.

 

Per questioni organizzative è necessaria l’iscrizione che potrà essere effettuata contattando il numero 340 6650939".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina