ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Ucraina e Russia hanno accettato di non colpire obiettivi energetici"- Leone cancella i tagli di Francesco e rialza gli stipendi dei cardinali - Petrolio e gas senza freni, la Borsa europea guarda al Medio Oriente - Sequestrata e violentata per ore da un uomo nel Napoletano - "Non ci fermeremo", la protesta dell'indotto Ex Ilva. Sciopero di 24 ore e blocco delle strade -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marsilio inaugura il nuovo polo della formazione a Fara San Martino - Ancora incendi in Abruzzo, fiamme nell'Aquilano e nel Pescarese -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"PESCARA A LUCI GIALLE, SI CHIUDE UN'EDIZIONE DA RECORD"

PESCARA - " Si è conclusa con uno straordinario successo di pubblico la sesta edizione di Pescara a Luci Gialle, festival della lettera...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 3 luglio 2024

WEEKEND IN FALESIA AD ANVERSA DEGLI ABRUZZI


ANVERSA DEGLI ABRUZZI - "I prossimi 6 e 7 luglio, si terrà un corso base di arrampicata sportiva sulla parete attrezzata della Riserva Regionale e Oasi WWF Gole del Sagittario di Anversa degli Abruzzi (AQ).Il primo fine settimana di luglio sarà all’insegna dello sport in natura e di fatto darà il via al calendario estivo proposto dalla Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF Gole del Sagittario di Anversa degli Abruzzi.Il 6 e 7 luglio, alle ore 15:30, è in programma il corso base di arrampicata a cura del Maestro e guida alpina Giampiero Di Federico. L’attività è rivolta a tutti, da chi ha intenzione di avvicinarsi all’arrampicata a chi vuole passare dall’esperienza indoor al contatto con la roccia. È indicata per adulti e bambini a partire dagli 8 anni.

La falesia, situata in località “Le Renicce” al km 19 della SR479 che da Anversa conduce a Scanno, venne inaugurata nel 2017. Con le sue 15 vie di risalita, individuate ed attrezzate proprio dall’esperto Giampiero Di Federico, consente di arrampicare in condizioni di massima sicurezza, vivendo le emozioni che solo il praticare sport a stretto contatto con la natura può regalare.





Di Federico è un alpinista e scrittore abruzzese di comprovata esperienza, noto per le sue imprese sul Gran Sasso d’Italia e sulle Alpi, insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica italiana per meriti alpinistici nel 2022.



Per gli aderenti al corso base di arrampicata sarà possibile scegliere di prendere parte ad uno solo o ad entrambi i pomeriggi con una quota di iscrizione pari ad Euro 15 al giorno per persona. L’attrezzatura necessaria verrà fornita direttamente da Di Federico qualora i partecipanti ne avessero bisogno.

Indossata l’imbracatura inizierà un’avventura meravigliosa, che offre la possibilità di condividere emozioni, aumentare la fiducia in sé stessi e donare tanto divertimento.

 

Per questioni organizzative è necessaria l’iscrizione che potrà essere effettuata contattando il numero 340 6650939".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina