ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "L'Iran dovrebbe rispondere alla proposta Usa oggi"- Il segretario di Stato americano Marco Rubio è arrivato a Roma, oggi l'incontro con il Papa - L'Ue non approva l'intesa sui dazi con gli Usa e rinvia l'ok a nuovi colloqui - Addio a Ted Turner, il re della Cnn e pioniere dei media all news è morto a 87 anni - "Sempio intercettato mentre parla di Chiara, ha tentato un approccio e lei ha rifiutato" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Axios: "Usa e Iran vicini a un memorandum, attesa una risposta da Teheran in 48 ore"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese - Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri - Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 - L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B -

IN PRIMO PIANO

FESTA INTERNAZIONALE DEI GIOVANI E VEGLIA MARIANA INTERNAZIONALE DEI GIOVANI. SABATO 9 MAGGIO 2026, SANTUARIO DI SAN GABRIELE "I GIOVANI IN CAMMINO VERSO SEOUL" - "VIVERE IN PIENEZZA" (LEONE XIV)

TERAMO - "Sabato 9 maggio sarà una giornata di festa e di preghiera dedicata ai giovani della nostra diocesi e di tutto il mondo. Torna...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 8 luglio 2024

TORNA IL TRENO STORICO A OCRITICUM PER IL TRAMONTO SUI TEMPLI. A CANSANO UN NUOVO APPUNTAMENTO CON LA MUSICA E LA CULTURA AI PIEDI DELLA MAIELLA


CANSANO - "Sabato 13 luglio alle ore 18:30, nel Parco Archeologico di Ocriticum di Cansano (AQ), torna l’ormai tradizionale appuntamento con il concerto al tramonto estivo ai piedi della Maiella, quest’anno arricchito dalla sosta del treno storico della Ferrovia dei Parchi nella nuova stazione di Cansano-Ocriticum, attiva dal 2023 e presentata in anteprima lo scorso 15 giugno alla presenza delle telecamere RAI.Ad accogliere gli oltre duecento viaggiatori tra le rovine del grande santuario italico-romano sarà il concerto-spettacolo “Canto a Demetra – Tramonto sui templi di Ocriticum”: il racconto del mito di Cerere e Proserpina, narrato dalla voce di Pasquale Di Giannantonio con le parole di Ovidio, scandito dalle musiche del Marsican Brass Quintet, con Marco Scamolla e Domenico Agostini alle trombe, Giovanni Piacente al corno, Stefano Tomasi al trombone, Alessandro Caretta al basso tuba.



Il concerto si svolgerà in una veste non formalizzata, senza posti a sedere, al fine di consentire al pubblico di muoversi nello spazio per ammirare la bellezza dei resti archeologici e del paesaggio. Al termine della pièce sarà possibile intrattenersi nel Parco Archeologico, con visite guidate coordinate dal prof. Alessandro Bencivenga dell’Archeoclub di Sulmona, o recarsi nella vicina stazione per un aperitivo al tramonto a base di vini e prodotti abruzzesi, disponibili nel punto ristoro allestito per l’occasione dalle attività e dalle associazioni di Cansano.



L’iniziativa è organizzata dal Comune di Cansano e dalla Ferrovia dei Parchi in collaborazione con la sezione di Sulmona dell’Archeoclub e con il sostegno della Fondazione CARISPAQ dell’Aquila e di R.A.S.I. – Rete Artisti Spettacolo per l’innovazione di Roma.

L’accesso all’evento è libero e gratuito, ma per ragioni organizzative è fortemente consigliata la prenotazione inviando un messaggio WhatsApp al numero +39 3478645646. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, si rimanda ai canali social del Comune di Cansano, del Parco Archeologico di Ocriticum e della Ferrovia dei Parchi".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina