ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sciopero generale della Cgil: "Adesione al 68%, mezzo milione in piazza"- Il Cremlino: "Il cessate il fuoco solo dopo il ritiro ucraino dal Donbass"- Arrestata in Iran la premio Nobel per la Pace Narges Mohammadi - Influenza, curva sale ancora con 700mila casi negli ultimi 7 giorni - "Zona demilitarizzata in Donbass", ma Kiev smentisce. Il Cremlino: "Cessate il fuoco solo dopo il ritiro delle truppe ucraine dal terrirorio"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Via libera dell'Ue al blocco indeterminato degli asset russi. L'Italia: "Questo voto non ne determina l'uso"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, una maestra di Palmoli è disponibile per le lezioni a domicilio- "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

L'AQUILA: SCIOPERO GENERALE CGIL

L'AQUILA VIDEO - "Manifestazione oggi a L'Aquila della Cgil Abruzzo Molise a L'Aquila. Una mobilitazione che unisce salari...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 13 luglio 2024

PREMIO INTERNAZIONALE STROMBOLI L’ISOLA DEI POETI, SECONDA EDIZIONE. ANCORA UN SUCCESSO PER IL POETA AVEZZANESE ANGELO PELLEGRINO FINALISTA CON LA POESIA “GRAFFIANDO IL CUORE”

AVEZZANO - "I Presidenti di Giuria, il poeta e formatore Giuseppe Aletti, ideatore della manifestazione, e Hafez Haidar accademico emerito già due volte candidato al Nobel, hanno selezionato la poesia “GRAFFIANDO IL CUORE”, del poeta avezzanese Angelo Pellegrino, quale finalista del prestigioso Premio Internazionale di Stromboli, L’Isola dei Poeti.Questa poesia parla di ferite invisibili che solcano l'anima, graffi sul cuore che bruciano come fiamma.  Ricordi dolorosi che riaffiorano alla mente, come spine acuminate che lacerano la gente: "Una brezza leggera, Una carezza lungo i sentieri dell’anima, Un cammino leggero e lesto. In fondo, visioni e realtà si confondono. E lento l’amore si avvicina, Incidendo il pensiero. Graffiando il cuore.”   La premiazione avverrà a Stromboli, nel prossimo mese di ottobre, e l’opera di Angelo Pellegrino rimarrà, per volere della giuria, negli annali del Premio L’Isola dei Poeti.
Pellegrino ha già vinto numerosi premi per le sue poesie, soprattutto d’amore, e nel mese di aprile scorso, ha pubblicato e presentato la sua raccolta dal titolo “Non appendere il cuore al chiodo”, per la Masciulli Edizioni".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina