ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 6 luglio 2024

PENNE RAPPRESENTERÀ L'ABRUZZO NELL'EDIZIONE 2024/25 DEL PROGRAMMA RAI "IL BORGO DEI BORGHI"


PENNE - "Sarà Penne a rappresentare l'Abruzzo nell'edizione 2024/25 del programma Rai "Il Borgo dei Borghi"! Con il sindaco Gilberto Petrucci avevamo condiviso la candidatura del capoluogo vestino per partecipare alla trasmissione – dichiara Antonio Di Marco, presidente dell'Associazione I borghi più belli d'Italia in Abruzzo e Molise - e ci metteremo subito in azione per concretizzare la possibilità per Penne di essere eletto il Borgo più bello d'Italia! Il concorso del programma televisivo della Rai 'Alle falde del Kilimangiaro' è una straordinaria vetrina per raccontare le storie e la bellezza dei piccoli Borghi italiani. Penne è entrato a far parte dell'Associazione de"I borghi più belli d'Italia", nel 2011, terzo Comune della provincia di Pescara a entrare nell'esclusivo Club, dopo Abbateggio e Città Sant'Angelo e sono certo che saprà sfruttare al meglio questa grande occasione di promozione!





Gli altri Borghi che parteciperanno alla trasmissione, oltre a Penne (PE), sono Corenno Plinio (LC), Montechiarugolo (PR), Scarperia (FI), San Gemini (TR), Aieta (FG), Militello in Val di Catania (CT) e Ala (TN).

Ogni anno, dal 2013 a oggi, all'interno di Kilimangiaro, la trasmissione dedicata ai viaggi condotta da Camila Raznovich, 20 borghi, uno per regione, si sono sfidati a colpi di bellezze architettoniche, paesaggi mozzafiato ed eccellenze dell'artigianato e della gastronomia per ottenere la vittoria e l'anno prossimo toccherà al Comune di Penne tenere alto il nome dell'Abruzzo!




Assieme agli altri Comuni dell'Associazione I borghi più belli d'Italia in Abruzzo e Molise  - prosegue Di Marco - faremo un nuovo e avvincente lavoro di squadra mettendo in campo una strategia sinergica di rilancio turistico e culturale a sostegno di Penne che ci consentirà di raggiungere un gran numero di persone appassionate di viaggi e di turismo di qualità".


Antonio Di Marco

Presidente dell'Associazione

I Borghi più belli d'Italia in Abruzzo e Molise

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina