ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky, "11 morti e 53 feriti negli ultimi attacchi russi nel Paese"- Raid russi sull'Ucraina: almeno 9 morti, in fiamme la Cattedrale dell'Assunzione a Kiev- Ira di Trump per i raid israeliani su Beirut: "Netanyahu non ha giudizio". Iran: "Risposta imminente" 17enne uccide la zia e lancia il cadavere nel fiume -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Montorio al Vomano: "Prendi la scopa e fai qualcosa", bufera sulla frase sessista del sindaco - Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti -

Sport News

# SPORT # Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '- Pescara calcio toto allenatore: con Gorgone è finita, in arrivo Buscè - Sebastiani: “La scelta dell’allenatore entro il prossimo fine settimana” - Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

ROTATORIA VIA DEL CIRCUITO/VIA PIAN DELLE MELE, IL VICE PRESIDENTE BLASIOLI: «ANNUNCIATO FINALMENTE L'AVVIO DEI LAVORI PER UN'OPERA FERMA DAL 2022»

PESCARA - "L'amministrazione comunale di Pescara ha appena annunciato l'avvio dei lavori per la realizzazione della nuova rotat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 6 luglio 2024

PENNE RAPPRESENTERÀ L'ABRUZZO NELL'EDIZIONE 2024/25 DEL PROGRAMMA RAI "IL BORGO DEI BORGHI"


PENNE - "Sarà Penne a rappresentare l'Abruzzo nell'edizione 2024/25 del programma Rai "Il Borgo dei Borghi"! Con il sindaco Gilberto Petrucci avevamo condiviso la candidatura del capoluogo vestino per partecipare alla trasmissione – dichiara Antonio Di Marco, presidente dell'Associazione I borghi più belli d'Italia in Abruzzo e Molise - e ci metteremo subito in azione per concretizzare la possibilità per Penne di essere eletto il Borgo più bello d'Italia! Il concorso del programma televisivo della Rai 'Alle falde del Kilimangiaro' è una straordinaria vetrina per raccontare le storie e la bellezza dei piccoli Borghi italiani. Penne è entrato a far parte dell'Associazione de"I borghi più belli d'Italia", nel 2011, terzo Comune della provincia di Pescara a entrare nell'esclusivo Club, dopo Abbateggio e Città Sant'Angelo e sono certo che saprà sfruttare al meglio questa grande occasione di promozione!





Gli altri Borghi che parteciperanno alla trasmissione, oltre a Penne (PE), sono Corenno Plinio (LC), Montechiarugolo (PR), Scarperia (FI), San Gemini (TR), Aieta (FG), Militello in Val di Catania (CT) e Ala (TN).

Ogni anno, dal 2013 a oggi, all'interno di Kilimangiaro, la trasmissione dedicata ai viaggi condotta da Camila Raznovich, 20 borghi, uno per regione, si sono sfidati a colpi di bellezze architettoniche, paesaggi mozzafiato ed eccellenze dell'artigianato e della gastronomia per ottenere la vittoria e l'anno prossimo toccherà al Comune di Penne tenere alto il nome dell'Abruzzo!




Assieme agli altri Comuni dell'Associazione I borghi più belli d'Italia in Abruzzo e Molise  - prosegue Di Marco - faremo un nuovo e avvincente lavoro di squadra mettendo in campo una strategia sinergica di rilancio turistico e culturale a sostegno di Penne che ci consentirà di raggiungere un gran numero di persone appassionate di viaggi e di turismo di qualità".


Antonio Di Marco

Presidente dell'Associazione

I Borghi più belli d'Italia in Abruzzo e Molise

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina