ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Netanyahu: "Spezziamo le ossa all'Iran". La Turchia schiera i Patriot "in accordo con la Nato"- Netanyahu: "Stiamo spezzando le ossa all'Iran ma non abbiamo ancora finito"- Morto suicida l'uomo che a Napoli ha aggredito una penalista sul bus - L'Anm: "Contro di noi toni inaccettabili, seguire le parole di Mattarella"- La Nato abbatte un missile sulla Turchia. Trump: "I miei piani su Mojtaba? Non ve li dico"- Borsa: l'Europa chiude in calo, in fumo altri 116 miliardi. Wall Street continua debole. Petrolio in rialzo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Rimbalzano le Borse, anche Milano in netto rialzo. Il prezzo del petrolio in frenata

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rafforzata la vigilanza alla presidente del Tribunale dei minorenni - Masci festeggia ri-elezione a Pescara "sarò sindaco di tutti"- Masci resta sindaco di Pescara: è al 56,7%, Costantini al 35,7 - 2° exit poll: Masci in testa, è tra il 51% e il 55%, Costantini è al 35,5-39,5% -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara - Bari 4 - 0. Pescara calcio: che partita! Ed ora, fino alla fine - Sulmona Futsal-Defender Giovinazzo 3 - 4 -

IN PRIMO PIANO

ALL’AQUILA OLTRE 500 PERSONE PER DANIEL LUMERA: "SUCCESSO PER L’INCONTRO SU PERDONO E VALORI DEL FEMMINILE"

L'AQUILA - "Grande partecipazione di pubblico e significativa attenzione da parte dei media per l’incontro con Daniel Lumera, prot...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 6 luglio 2024

PENNE RAPPRESENTERÀ L'ABRUZZO NELL'EDIZIONE 2024/25 DEL PROGRAMMA RAI "IL BORGO DEI BORGHI"


PENNE - "Sarà Penne a rappresentare l'Abruzzo nell'edizione 2024/25 del programma Rai "Il Borgo dei Borghi"! Con il sindaco Gilberto Petrucci avevamo condiviso la candidatura del capoluogo vestino per partecipare alla trasmissione – dichiara Antonio Di Marco, presidente dell'Associazione I borghi più belli d'Italia in Abruzzo e Molise - e ci metteremo subito in azione per concretizzare la possibilità per Penne di essere eletto il Borgo più bello d'Italia! Il concorso del programma televisivo della Rai 'Alle falde del Kilimangiaro' è una straordinaria vetrina per raccontare le storie e la bellezza dei piccoli Borghi italiani. Penne è entrato a far parte dell'Associazione de"I borghi più belli d'Italia", nel 2011, terzo Comune della provincia di Pescara a entrare nell'esclusivo Club, dopo Abbateggio e Città Sant'Angelo e sono certo che saprà sfruttare al meglio questa grande occasione di promozione!





Gli altri Borghi che parteciperanno alla trasmissione, oltre a Penne (PE), sono Corenno Plinio (LC), Montechiarugolo (PR), Scarperia (FI), San Gemini (TR), Aieta (FG), Militello in Val di Catania (CT) e Ala (TN).

Ogni anno, dal 2013 a oggi, all'interno di Kilimangiaro, la trasmissione dedicata ai viaggi condotta da Camila Raznovich, 20 borghi, uno per regione, si sono sfidati a colpi di bellezze architettoniche, paesaggi mozzafiato ed eccellenze dell'artigianato e della gastronomia per ottenere la vittoria e l'anno prossimo toccherà al Comune di Penne tenere alto il nome dell'Abruzzo!




Assieme agli altri Comuni dell'Associazione I borghi più belli d'Italia in Abruzzo e Molise  - prosegue Di Marco - faremo un nuovo e avvincente lavoro di squadra mettendo in campo una strategia sinergica di rilancio turistico e culturale a sostegno di Penne che ci consentirà di raggiungere un gran numero di persone appassionate di viaggi e di turismo di qualità".


Antonio Di Marco

Presidente dell'Associazione

I Borghi più belli d'Italia in Abruzzo e Molise

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina