ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Leone XIV: "Dalle tende di Gaza ai giovani al fronte, l'umanità provata grida" - "Bombardieri russi sul mare di Barents". Zelensky: "Sogno che Putin muoia, ma chiediamo pace"- "Dispersa da giorni una nave con 117 migranti dalla Libia"- Natale da allerta rossa per i fiumi della pianura bolognese -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Elicottero si schianta sul Kilimangiaro, 5 morti anche due turisti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

CAPODANNO 2026: FESTA IN PIAZZA XX SETTEMBRE PER SALUTARE IL NUOVO ANNO

SULMONA - "Sulmona si prepara a salutare l’arrivo del 2026 con un evento in Piazza XX Settembre. La Giunta comunale ha deliberato nella...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 5 luglio 2024

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA, CONCERTO DI MARIA GABRIELLA CASTIGLIONE


CORFINIO - "Domenica 07 luglio 2024, alle ore 21, presso la splendida CATTEDRALE DI SAN PELINO Corfinio(AQ) in occasione della seconda edizione del festival itinerante SOLO PIANO… NEL PARCO, organizzato dal Parco Nazionale della Maiella, ci sarà uno bellissimo concerto per piano solo di MARIA GABRIELLA CASTIGLIONE.L’ingresso è gratuito.Il programma ricco e vario sarà un’occasione irripetibile per trascorrere una serata all’insegna della grande musica come la pianista sa fare da anni".

CORFINIO: CONCERTO “SOLO PIANO ….. NEL PARCO”

Nell’ambito della seconda edizione del Festival itinerante “SOLO PIANO… NEL PARCO”, organizzato dal Parco Nazionale della Maiella, si svolgerà a Corfinio il concerto recital di pianoforte di Maria Gabriella Castiglione.

L’evento è programmato per Domenica 7 luglio, alle ore 21:00, presso la Cattedrale di San Pelino, con la collaborazione della Parrocchia, della Pro Loco e del Comune di Corfinio.  L’ingresso è gratuito.

Il pubblico avrà modo di ascoltare un percorso musicale intenso, suggestivo e singolare come l’artista sa fare, e come ha dimostrato negli anni passati, coinvolgendo spettatori di tutte le età, interpretando musiche di autori classici come Bach, Chopin, Rachmaninov e di autori moderni come Piazzolla, Sakamoto, Nyman, Tiersen, con una intesità che rapisce l’anima.

Maria Gabriella Castiglione, dotata di poliedricità e una riconosciuta forza artistica, ha in attivo circa 800 concerti, pluripremiata (6 medaglie e targa d’argento) dalla Presidenza della Repubblica, ha vinto nel 2023 il Premio Falcone e Borsellino per il suo impegno sociale e culturale (ha realizzato concerti nelle carceri, in occasione delle giornate della memoria per ricordare la Shoà e altri contro tutte le mafie). A settembre del 2023 a Roseto (TE) è stata insignita del Premio Eccellenze d’Abruzzo unitamente ad altri personaggi di rilievo nazionale".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina