ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mosca: "Pronti a reagire se l'Ue schiera truppe in Ucraina". Raid nella notte su Odessa - Higgins sindaca di Miami, la prima dem dagli anni '90. Nuovo colpo per Trump e i repubblicani - Renzi: "Dal Covid al 'ciclone Trump', stiamo scrivendo il nuovo disordine mondiale"- Putin, "il Donbass è territorio russo, è un fatto storico"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Blitz contro narcotraffico e clan mafiosi, 50 misure cautelari

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania - Famiglia nel bosco, concluso l'incontro nella casa famiglia a Vasto - Elders e Li con Solisti Aquilani tra Mendelssohn e Shostakovich - Riaperti gli impianti di sci a Campo Imperatore - Vince la decima edizione di Arrostiland 2026 Mosciano San’Angelo -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

COESIONE: MARSILIO (FDI/ECR), CHIEDIAMO FONDI SEPARATI PER COESIONE E AGRICOLTURA"

BRUXELLES - "Per tutelare il ruolo delle regioni nella politica di coesione chiediamo che venga introdotto un ruolo giuridicamente vinc...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 5 luglio 2024

"LUCA CONTI, SINDACO DI CASALANGUIDA, CONTRO LA SASI PER I DISSERVIZI IDRICI"


CASALANGUIDA - "Come Sindaco di Casalanguida, mi vedo costretto a denunciare con forza l'incompetenza e la negligenza della SASI, il gestore del servizio idrico, per i gravi disservizi che stanno affliggendo il nostro territorio. La situazione è inaccettabile e intollerabile. Da settimane, Casalanguida e i comuni limitrofi sono abbandonati a sé stessi, con la popolazione lasciata alla mercé di pochi operatori che, con grandi sacrifici, cercano di tamponare una crisi che peggiora di giorno in giorno.Da un mese è iniziata questa odissea. Siamo consapevoli della carenza idrica e abbiamo sempre collaborato, spesso oltre il dovuto. L'anno scorso, abbiamo sopperito interamente con le nostre risorse alla rottura dell'adduzione principale, affrontando una settimana di emergenza con i nostri uomini e mezzi. Ma quest'anno, la gestione disastrosa della SASI sta rendendo il futuro sempre più nero. Il problema idrico peggiorerà nei prossimi mesi, fino all'arrivo dell'inverno, e con la SASI a capo della gestione, la situazione è destinata solo a deteriorarsi ulteriormente.

A Casalanguida, ci sono abitazioni che rimangono senza acqua per giorni interi. Una signora di 90 anni, che vive da sola, ha accesso all'acqua solo per poche ore alla settimana. Centinaia di residenti ogni mattina aprono i rubinetti con la speranza di vedere uscire almeno un goccio d'acqua. Per settimane abbiamo cercato di collaborare e trovare soluzioni, ma la situazione non fa che peggiorare.

È ora di prendere provvedimenti seri. Un'azienda che gestisce un bene pubblico non può essere lasciata alla deriva. È necessario organizzare e programmare interventi, non limitarsi a inviare comunicati con orari di chiusura e apertura che puntualmente non vengono rispettati. Non tollereremo più questo scempio.

Il dado è tratto. Mi riservo di intraprendere azioni decise per tutelare il nostro territorio. Stiamo effettuando una ricognizione su altre urgenti problematiche e nei prossimi giorni valuteremo se procedere legalmente contro la SASI. Questo stato di cose deve finire. Casalanguida non può più aspettare.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina