ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro tra uno scuolabus e un'auto, feriti otto bambini - Un drone russo colpisce la Romania. Mosca: "Siate vigili, il sonno tranquillo è finito"- "Accordo tra Usa e Iran", ma Trump vuole altri giorni per pensarci - L'Idf attacca Beirut. Axios: Trump ha chiesto qualche giorno per valutare l'accordo con l'Iran -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Liste d'attesa, in ritardo quasi due milioni di visite ed esami

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Christiana Ruggeri il Premio Asimov Junior per la divulgazione scientifica - Smantellata dai Carabinieri la banda dei colpi ai bancomat nel Teramano - Blasioli, a Pescara è emergenza sicurezza, servono interventi concreti - Approvato il bilancio 2025 di Aca Spa, "prosegue consolidamento"- Famiglia nel bosco: Pillon, richiesta per costruire la nuova casa -

Sport News

# SPORT # Premio Galeone, le lacrime di Allegri: “Il mister è stato tutto”. Biennale col Napoli - Calcio, Allegri ricorda fra le lacrime Galeone, "era un precursore"- Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! -

IN PRIMO PIANO

"SABATO, GRANDE SHOW ALLO STADIO FADINI E CERIMONIA FINALE IN PIAZZA BUOZZI A GIULIANOVA PER IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI BANDE MUSICALI E MAJORETTES"

GIULIANOVA - " Prosegue con grande entusiasmo a Giulianova il Festival Internazionale di Bande Musicali e Majorettes, che sabato 30 giu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 5 luglio 2024

IMPORTANTE INIZIATIVA NELLA RISERVA BORSACCHIO IL 5 LUGLIO 2024. LA RISERVA E IL TEAM BUILDING


ROSETO - "Il 5 luglio 2024 si è svolta un'importante iniziativa presso la Riserva Naturale Regionale del Borsacchio, in collaborazione con una rinomata azienda nazionale. L'obiettivo principale dell'evento era sviluppare sinergie tra la comunità locale e il mondo imprenditoriale, attraverso attività di team building e volontariato che le guide del Borsacchio svolgono da anni gratuitamente all'interno della Riserva.Il tema della giornata è stato il team building, mirato a creare progetti concreti che contribuiscano alla salvaguardia e valorizzazione del Borsacchio. L'iniziativa ha avuto inizio con un incontro introduttivo nell'area al confine con la Riserva, dove dopo un caloroso benvenuto e alcune spiegazioni, i partecipanti sono stati suddivisi in due squadre.





La prima squadra si è recata alla Fonte d'Accolle per le consuete attività mensili di pulizia, manutenzione del verde e sistemazione delle strutture murarie della fonte. La seconda squadra, invece, ha operato sulla spiaggia, dedicandosi alla raccolta dei rifiuti, al ripristino delle delimitazioni distrutte da atti vandalici e alla posa di nuovi cartelli informativi sul fratino, sulle dune e sulle specie che abitano la Riserva.

La giornata si è conclusa con un pranzo comune, consolidando l'esperienza di legame tra la fatica del volontariato e il mondo dell'impresa. Questo evento ha rafforzato la consapevolezza che il nostro territorio è un luogo straordinario, spesso sottovalutato, che richiede impegno costante per essere preservato. La Riserva del Borsacchio, purtroppo, affronta numerose difficoltà, tra cui la mancanza di fondi, l'assenza di una gestione  e le pressioni costanti per progetti edilizi che minacciano la sua integrità.





Le Guide del Borsacchio ringraziano tutti i partecipanti per la loro dedizione e sperano che questa iniziativa sia solo l'inizio di una proficua collaborazione tra volontariato e imprenditoria, a beneficio della Riserva e di tutta la comunità.

L'evento come sempre è patrocinato da Regione Abruzzo , Provincia di Teramo e Comune di Roseto .

Come sempre la comunità e da oggi risponde con compattezza all'appello per salvare la Riserva Borsacchio dal tentativo di cancellarla".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina