ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mosca: "Modi e Xi hanno offerto di contribuire per porre fine alla guerra"- Anthropic: "Senza misure di sicurezza l'IA potrebbe controllare Internet in 6-12 mesi"- Iran: "Nave mercantile colpita nello Stretto di Hormuz, un morto"- Cremlino, "Zelensky vuole vedere Putin? Venga lui a Mosca"- Alessandro Di Battista è arrivato a Roma, ricoverato al Gemelli - Zelensky propone di incontrare Putin al G20 di Miami a dicembre. Ancora raid incrociati con Mosca-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Legittima difesa, Futuro Nazionale "il cittadino onesto riceva una tutela più forte"- Pescara: malore mentre gioca a padel, in rianimazione Andrea Camplone - La criminologa Bruzzone, "l'imputato poteva fermare il suicidio di Prospero"-

Sport News

# SPORT # F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

L'AQUILA: "IL 9° ALPINI INAUGURA LE NUOVE SALE MUSEALI"

L'AQUILA - " A L’Aquila un nuovo spazio dedicato alla storia e alle tradizioni del Reggimento per custodirne la memoria e tramandar...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 5 luglio 2024

IMPORTANTE INIZIATIVA NELLA RISERVA BORSACCHIO IL 5 LUGLIO 2024. LA RISERVA E IL TEAM BUILDING


ROSETO - "Il 5 luglio 2024 si è svolta un'importante iniziativa presso la Riserva Naturale Regionale del Borsacchio, in collaborazione con una rinomata azienda nazionale. L'obiettivo principale dell'evento era sviluppare sinergie tra la comunità locale e il mondo imprenditoriale, attraverso attività di team building e volontariato che le guide del Borsacchio svolgono da anni gratuitamente all'interno della Riserva.Il tema della giornata è stato il team building, mirato a creare progetti concreti che contribuiscano alla salvaguardia e valorizzazione del Borsacchio. L'iniziativa ha avuto inizio con un incontro introduttivo nell'area al confine con la Riserva, dove dopo un caloroso benvenuto e alcune spiegazioni, i partecipanti sono stati suddivisi in due squadre.





La prima squadra si è recata alla Fonte d'Accolle per le consuete attività mensili di pulizia, manutenzione del verde e sistemazione delle strutture murarie della fonte. La seconda squadra, invece, ha operato sulla spiaggia, dedicandosi alla raccolta dei rifiuti, al ripristino delle delimitazioni distrutte da atti vandalici e alla posa di nuovi cartelli informativi sul fratino, sulle dune e sulle specie che abitano la Riserva.

La giornata si è conclusa con un pranzo comune, consolidando l'esperienza di legame tra la fatica del volontariato e il mondo dell'impresa. Questo evento ha rafforzato la consapevolezza che il nostro territorio è un luogo straordinario, spesso sottovalutato, che richiede impegno costante per essere preservato. La Riserva del Borsacchio, purtroppo, affronta numerose difficoltà, tra cui la mancanza di fondi, l'assenza di una gestione  e le pressioni costanti per progetti edilizi che minacciano la sua integrità.





Le Guide del Borsacchio ringraziano tutti i partecipanti per la loro dedizione e sperano che questa iniziativa sia solo l'inizio di una proficua collaborazione tra volontariato e imprenditoria, a beneficio della Riserva e di tutta la comunità.

L'evento come sempre è patrocinato da Regione Abruzzo , Provincia di Teramo e Comune di Roseto .

Come sempre la comunità e da oggi risponde con compattezza all'appello per salvare la Riserva Borsacchio dal tentativo di cancellarla".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina