ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Strage di Castel D'Azzano, tre carabinieri indagati per omicidio colposo - Il campo largo: "Programma a novembre, primarie a febbraio"- Il voto Usa Il Papa ha votato per le elezioni americane di Midterm - Sciopero e cortei da nord a sud Cariche nel centro di Torino Lanci di oggetti al Colosseo - Sciopero generale in tutto il Paese. A Milano cortei riuniti. Tre feriti a Vicenza negli scontri - Indagine della Procura Militare sull'elicottero precipitato. Meloni ricorda i 4 militari morti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sciopero a Pescara, centinaia in corteo nel centro, tanti studenti - Scossa di magnitudo 3.0 avvertita a Barete e nell’Aquilano - Terremoto di magnitudo 2.6 a Palena, scossa avvertita anche a Sulmona - Riscaldamenti in Abruzzo: "l'inverno costerà circa 998€ solo per il gas. L'Aquila è la provincia che consuma e spende di più (1.166 Smc, 1.017€ per la sola materia gas), fanalino di coda Chieti e Teramo" -

Sport News

# SPORT # Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile - Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

UNA STRATEGIA COMUNE PER LE AREE INTERNE: "AVEZZANO CHIAMA A RACCOLTA LE ISTITUZIONI"

AVEZZANO - " Sala gremita per il Consiglio comunale straordinario con parlamentari e amministratori  “Progettare politiche e distribuir...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

SCIOPERO GENERALE IN ITALIA

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 29 luglio 2024

DISSERVIZI SULLA RETE, ASL PRECISA:“NON IMPUTABILI ALL’AZIENDA”. IL DIPARTIMENTO TECNICO: “DOVUTI A LAVORI DI DITTE ESTERNE; RIAVVIATE INTANTO ATTIVITA’ ALL’OSPEDALE SAN SALVATORE”


L’AQUILA - “Nello scusarci dei disagi con gli utenti, precisiamo che i disservizi di oggi sulle attività della Asl sono stati causati da fatti del tutto estranei all’azienda”.“Nella esecuzione di alcuni lavori da parte di operatori esterni”, dichiara Il direttore del dipartimento tecnico, Mauro Antonello Tursini, “è stata tranciata la fibra ottica per la connettività da/verso il cloud del Polo Strategico Nazionale del centro stella della ASL1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, con ripercussioni sulla generalità delle prestazioni erogate dalla Asl”.

“Nell’accertamento dei fatti, la Direzione Strategica aziendale porrà in essere ogni necessaria azione di tutela”“Sono in corso attività di verifica da parte della società fornitrice del servizio di connettività al fine di ripristinare il collegamento; nel frattempo  all’ospedale di  L’Aquila e in alcune sedi periferiche”, conclude Tursini, “il servizio è stato ripristinato commutando il collegamento su altro operatore”
 

OSPEDALE DI L’AQUILA, FLEBO: “TERAPIE GARANTITE A TUTTI I PAZIENTI”

Precisazione del direttore servizio Farmacia della Asl, Esther Liberatore, sulle notizie riportate da alcuni organi di stampa

L’AQUILA – “Non vi è stata alcuna interruzione di terapia e le flebo sono state regolarmente somministrate a tutti i pazienti”
Lo afferma il direttore del servizio Farmacia della Asl 1 Abruzzo, dott.ssa  Esther Liberatore, che smentisce nettamente quanto riportato da alcuni organi di stampa in merito a presunte criticità all’ospedale di L’Aquila.
 “Le somministrazioni di flebo”, precisa la Liberatore, “vengono regolarmente assicurate attraverso le confezioni da 500 ml, nonostante la carenza delle formulazioni da 100 e 250 ml evidenziata a livello nazionale, come da specifica comunicazione dell’AIFA”
 “A dispetto di tale scarsità, evidentemente non imputabile alla Asl, il nostro servizio si è organizzato in modo tale da garantire la somministrazione di terapie per endovena a tutti i pazienti dei reparti”
“In merito alla presunta carenza di farmaci di cui l’articolo omette di indicare qualsiasi riferimento, il Servizio ad oggi non evidenzia alcuna carenza, se non quella per i farmaci non registrati in Italia, per i quali la normativa prevede obbligatoriamente l’autorizzazione all’importazione da parte di AIFA”
“Le notizie diffuse purtroppo seminano, in modo del tutto ingiustificato, sconcerto e disorientamento nell’opinione pubblica, a danno del servizio pubblico e di chi ne beneficia”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina