ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Finanziamenti ad Hamas per sette milioni di euro attraverso associazioni, nove arresti - Thailandia e Cambogia firmano il cessate il fuoco immediato - Manovra all'ultimo atto, oggi alla Camera: 7,9 miliardi di tagli fiscali - Il Papa: "Chi crede alla pace oggi è ridicolizzato e accusato di favorire gli avversari"- Dall'aumento dell'età alla stretta sui lavori usuranti, come cambiano le pensioni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Notte di bombardamenti e feriti a Kiev. Oggi i leader europei in call con Zelensky e Trump

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1 - Verso Spezia-Pescara: gara in programma oggi alle 12,30 - Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità -

IN PRIMO PIANO

VALLE PELIGNA: "UNIAMO LE FORZE IN DIFESA DEL TERRITORIO!"

SULMONA - "La Valle Peligna affronta una grave crisi a causa del declino economico e della grave carenza di lavoro e di servizi che aff...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 23 giugno 2024

TORNA DANTE’S STREET, IL PALCO DEI GIOVANI A TAGLIACOZZO DAL 5 LUGLIO


TAGLIACOZZO - "Da venerdì 5 a domenica 7 luglio, spettacoli, musica, arte e street food. Murale della pace ad opera degli studenti. Mostre, tornei sportivi e appuntamenti culturali.Un cartellone ricco di energia, coinvolgimento, entusiasmo. Torna in grande veste, il tanto atteso palco dei giovani in Piazza Dante Alighieri nella città di Tagliacozzo. Dal 5 al 7 luglio, la seconda edizione di Dante’s Street catturerà tutti in un vortice di appuntamenti tra spettacoli, competizioni sportive, street art e cultura. Una vera e propria esplosione di energia! Ideata dall’Associazione Culturale Movimenti di Gusto, presieduta da Raffaele Castiglione Morelli, la manifestazione gode quest’anno del patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del Comune di Tagliacozzo che ha contribuito alla realizzazione della festa.



Alev Tav, popular dj direttamente da Ibiza sarà la guest artist della console nella prima serata di venerdì, mentre sabato tutti in pista per La vita a trent’anni, format disco di spettacolo, magia e divertimento con tutte le hit più belle degli anni ‘90 e 2000 che sta spopolando tra le piazze italiane e dopo Imola, Torino, Ravenna, sarà il turno proprio di Tagliacozzo. Domenica 7, si gioca in casa, con il grande coinvolgimento in prima serata offerto prima dai ragazzi di Myda e poi dai Marsica Centrale.

Tante le esibizioni dei giovani talenti del territorio a partire da venerdì con Aurora Lupiani, Annalaura Lacalamita, Tania De Luca, Ester Cesile e poi il format Back2thestreet, curato dal giovanissimo Colawhite, per poi citare le giovani ragazze 



In questi giorni, sulla parete esterna della scuola Tantalo le studentesse dell’Artistico di Avezzano, in collaborazione con l’Istituto Argoli di Tagliacozzo stanno realizzando il Murale della Pace che sarà svelato il 5 luglio alle 18.30.

Spazio allo sport con il torneo di calcetto organizzato dall’Asd Scacco Matto, il torneo di Padel, grazie alla collaborazione del Tagliacozzo Padel Club e il tour in e-bike con KeyMount e le avvicenti sfide di Street Basket. 




Opportunità di visite guidate per la città con gli studenti dell’Argoli e animazioni per i bambini con Metamorfosi. Non mancherà lo street food in piazza Dante Alighieri e per quest’anno è prevista un’area espositiva di produttori, artigiani e imprenditori del territorio in Viale Aldo Moro, con il coinvolgimento anche di ConfAgricoltura, Fermento Marso, Cantina del Fucino, Covalpa e tanti altri brand.

“Il segreto di questa edizione è la collaborazione e la sinergia tra diverse realtà, giovani artisti e istituzioni - così il curatore artistico, Raffaele Castiglione Morelli, “Enti partner, scuole, associazioni, talenti, imprenditori, tutti insieme su unico palcoscenico, quello di Piazza Dante Alighieri per offrire uno vero spettacolo street. Ringrazio di cuore l’Amministrazione Comunale, in primis il Sindaco Giovagnorio e tutti coloro che hanno creduto e crederanno in noi. Credere nei giovani significa credere nel futuro”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina