ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Strage di Castel D'Azzano, tre carabinieri indagati per omicidio colposo - Il campo largo: "Programma a novembre, primarie a febbraio"- Il voto Usa Il Papa ha votato per le elezioni americane di Midterm - Sciopero e cortei da nord a sud Cariche nel centro di Torino Lanci di oggetti al Colosseo - Sciopero generale in tutto il Paese. A Milano cortei riuniti. Tre feriti a Vicenza negli scontri - Indagine della Procura Militare sull'elicottero precipitato. Meloni ricorda i 4 militari morti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sciopero a Pescara, centinaia in corteo nel centro, tanti studenti - Scossa di magnitudo 3.0 avvertita a Barete e nell’Aquilano - Terremoto di magnitudo 2.6 a Palena, scossa avvertita anche a Sulmona - Riscaldamenti in Abruzzo: "l'inverno costerà circa 998€ solo per il gas. L'Aquila è la provincia che consuma e spende di più (1.166 Smc, 1.017€ per la sola materia gas), fanalino di coda Chieti e Teramo" -

Sport News

# SPORT # Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile - Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

UNA STRATEGIA COMUNE PER LE AREE INTERNE: "AVEZZANO CHIAMA A RACCOLTA LE ISTITUZIONI"

AVEZZANO - " Sala gremita per il Consiglio comunale straordinario con parlamentari e amministratori  “Progettare politiche e distribuir...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

SCIOPERO GENERALE IN ITALIA

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 23 giugno 2024

TORNA DANTE’S STREET, IL PALCO DEI GIOVANI A TAGLIACOZZO DAL 5 LUGLIO


TAGLIACOZZO - "Da venerdì 5 a domenica 7 luglio, spettacoli, musica, arte e street food. Murale della pace ad opera degli studenti. Mostre, tornei sportivi e appuntamenti culturali.Un cartellone ricco di energia, coinvolgimento, entusiasmo. Torna in grande veste, il tanto atteso palco dei giovani in Piazza Dante Alighieri nella città di Tagliacozzo. Dal 5 al 7 luglio, la seconda edizione di Dante’s Street catturerà tutti in un vortice di appuntamenti tra spettacoli, competizioni sportive, street art e cultura. Una vera e propria esplosione di energia! Ideata dall’Associazione Culturale Movimenti di Gusto, presieduta da Raffaele Castiglione Morelli, la manifestazione gode quest’anno del patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del Comune di Tagliacozzo che ha contribuito alla realizzazione della festa.



Alev Tav, popular dj direttamente da Ibiza sarà la guest artist della console nella prima serata di venerdì, mentre sabato tutti in pista per La vita a trent’anni, format disco di spettacolo, magia e divertimento con tutte le hit più belle degli anni ‘90 e 2000 che sta spopolando tra le piazze italiane e dopo Imola, Torino, Ravenna, sarà il turno proprio di Tagliacozzo. Domenica 7, si gioca in casa, con il grande coinvolgimento in prima serata offerto prima dai ragazzi di Myda e poi dai Marsica Centrale.

Tante le esibizioni dei giovani talenti del territorio a partire da venerdì con Aurora Lupiani, Annalaura Lacalamita, Tania De Luca, Ester Cesile e poi il format Back2thestreet, curato dal giovanissimo Colawhite, per poi citare le giovani ragazze 



In questi giorni, sulla parete esterna della scuola Tantalo le studentesse dell’Artistico di Avezzano, in collaborazione con l’Istituto Argoli di Tagliacozzo stanno realizzando il Murale della Pace che sarà svelato il 5 luglio alle 18.30.

Spazio allo sport con il torneo di calcetto organizzato dall’Asd Scacco Matto, il torneo di Padel, grazie alla collaborazione del Tagliacozzo Padel Club e il tour in e-bike con KeyMount e le avvicenti sfide di Street Basket. 




Opportunità di visite guidate per la città con gli studenti dell’Argoli e animazioni per i bambini con Metamorfosi. Non mancherà lo street food in piazza Dante Alighieri e per quest’anno è prevista un’area espositiva di produttori, artigiani e imprenditori del territorio in Viale Aldo Moro, con il coinvolgimento anche di ConfAgricoltura, Fermento Marso, Cantina del Fucino, Covalpa e tanti altri brand.

“Il segreto di questa edizione è la collaborazione e la sinergia tra diverse realtà, giovani artisti e istituzioni - così il curatore artistico, Raffaele Castiglione Morelli, “Enti partner, scuole, associazioni, talenti, imprenditori, tutti insieme su unico palcoscenico, quello di Piazza Dante Alighieri per offrire uno vero spettacolo street. Ringrazio di cuore l’Amministrazione Comunale, in primis il Sindaco Giovagnorio e tutti coloro che hanno creduto e crederanno in noi. Credere nei giovani significa credere nel futuro”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina