ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa, "servono progetti liberanti e pacifici, non strategie armate"- Stretta di Israele sulle Ong a Gaza: "37 escluse se non rispettano le nuove regole"- Il Governo incassa la manovra. Meloni: "È seria con poche risorse". Scontro sui salari - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca mostra in video il drone contro la residenza di Putin. L'Ue: "Accuse infondate"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

CRISI VALLE PELIGNA: "NECESSARIE SOLUZIONI CERTE E CONCRETE"

SULMONA - " Si è tenuta oggi, a Sulmona, la manifestazione indetta dalle scriventi OO.SS. per denunciare la crisi della Valle Peligna, ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 25 giugno 2024

SULMONA: "ASSEGNO IN FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI DISABILITÀ GRAVISSIMA"

SULMONA - "Possono presentare istanza di accesso all’assegno di cura coloro che all’atto della presentazione sono:
1) Residenti in uno dei Comuni dell’ADS n. 4 Peligno (Anversa degli Abruzzi, Bugnara, Cansano,
Campo di Giove, Cocullo, Corfinio, Introdacqua, Pacentro, Pettorano sul Gizio, Pratola Peligna,
Prezza, Raiano, Roccacasale, Scanno, Sulmona, Villalago e Vittorito);
2) non ricoverati in strutture residenziali;
3) beneficiari/e di indennità di accompagnamento di cui alla legge 11 febbraio 1980, n. 18
4) versano in condizione di disabilità gravissima comprovata
Gli assegni di cura disabilità gravissima sono incompatibili con il godimento nello stesso periodo
temporale dei seguenti contributi:
- Assegno di Vita indipendente ai sensi L.R. 23/11/2012 n. 57;
- contributi regionali a favore dei caregiver che assistono i minori in età pediatrica affetti da
malattie rare ai sensi della Legge n. 43/2016;
- altre prestazioni economiche nazionali e regionali aventi le medesime finalità (come ad esempio
prestazione prevalente nell’ambito del Bando INPS Home Care Premium 2019).
La domanda dovrà essere debitamente compilata, completata di tutta la documentazione prevista, e dovrà essere presentata entro e non oltre il giorno 24 Luglio, alle ore 14, in una delle seguenti modalità:
- a mano all’Ufficio Protocollo dell’ECAD n. 4 (Comune di Sulmona)
- per pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it
- per mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.sulmona.aq.it
Alla domanda, regolarmente sottoscritta, devono essere allegati i seguenti documenti:
· Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE socio-sanitario ai sensi dell’art. 6 DPCM
153/2013) /minorenni in corso di validità;
· Certificazione ai sensi dell’art. 3, comma 3, della Legge n. 104/92 o certificazione di invalidità con
8 diritto all’indennità di accompagnamento (L508/88);
 Fotocopia di un documento di identità, in corso di validità, del richiedente/persona assistita;
 Fotocopia di un documento di identità, in corso di validità, del richiedente/Caregiver familiare
 Titolo di soggiorno, se cittadino straniero
 Copia del decreto di nomina di tutela, di curatela o di amministrazione di sostegno.
 In caso di beneficiario di assegno di disabilità gravissime nelle annualità precedenti occorre copia della certificazione compilata dal medico curante o altri organismi sanitari o socio-sanitari competenti.
Nella presente certificazione dovranno necessariamente essere riportati i punteggi delle scale di valutazione. In caso di nuova istanza va presentata copia compilata da una struttura sanitaria pubblica e specialistica attestante l’accertamento della patologia determinante la condizione di disabilità gravissima, così come del grado di non autosufficienza/gravità con firma autografa del medico specialista e timbro della
struttura sanitaria. Nella presente certificazione dovranno necessariamente essere riportati i punteggi
delle scale di valutazione. Non saranno accettate certificazioni esclusivamente a firma del medico di base.Per ulteriori dettagliate informazioni visionare il sito istituzionale del Comune".
                                                                                      
                                                                                     

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina