ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Agenti Ice ai Giochi, Piantedosi vede l'ambasciatore Usa. Tajani: "Non saranno in strada"- L'Iran convoca l'ambasciatrice italiana: "Irresponsabili le dichiarazioni del ministro"- L'esercito israeliano: "E' stato un soldato a fermare i carabinieri in zona militare"- Meloni: "Condanniamo la complicità del regime fascista nelle persecuzioni"- Ucciso dalla polizia a Milano, gli agenti: "Era armato". Indagato il poliziotto che ha sparato -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella: "Serve l'azione dell'Ue contro l'antisemitismo". Meloni: "Condanniamo la complicità del regime fascista"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Shoah, Marsilio, rafforzare gli anticorpi contro odio e antisemitismo - Minaccia autista Tua e agenti intervenuti, arrestato ad Avezzano - Emergenza sicurezza a Pescara, il video di un'aggressione diventa virale - Aree interne, il Comune di Penne stanzia fondi per gli studenti pendolari -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: clamoroso! Fatta per Lorenzo Insigne - Davide Bettella: “Il ritorno a Pescara? Non desideravo altro” - Calciomercato Pescara: finora sei uscite e due innesti - Il CT dell’Italia Gennaro Gattuso è volato in Qatar per parlare con Marco Verratti. L’idea è quella di richiamare il forte centrocampista in azzurro per i play-off -

IN PRIMO PIANO

GIORNATA DELLA MEMORIA: MARSILIO E SANTANGELO, LE NOSTRE SCUOLE PROTAGONISTE DI UN PERCORSO DI RIFLESSIONE E CONSAPEVOLEZZA. ALL’AQUILA INCONTRO ALL’IIS ‘A. D’AOSTA’ E PREMIAZIONE DEL CONCORSO REGIONALE SULLA SHOAH

L'AQUILA - « In un momento storico complesso, segnato da uno scenario internazionale difficile, con eventi che pensavamo non potessero p...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 giugno 2024

PRATOLA PELIGNA: LE GIORNATE AGROTECNICHE 4.0


PRATOLA - "Un evento all’avanguardia nel campo dell’agricoltura e dell’ambiente si è tenuto  presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Serpieri” di Pratola Peligna: le Giornate Agrotecniche 4.0. L’ iniziativa ha visto  la partecipazione attiva di docenti e studenti in una serie di attività laboratoriali e una mini expo, trasformando la sede scolastica in una vetrina dinamica per il lavoro svolto dagli alunni e per le aziende locali.L’evento è incentrato sulla divulgazione e l’approfondimento di temi rilevanti e di interesse comune nei settori agro-alimentare e ambientale. La scuola si apre alla comunità per esibire le innovazioni implementate negli anni, con l’edizione 2024 che promette di essere un momento significativo per illustrare il percorso di crescita intrapreso e per condividere successi e obiettivi futuri.




Sono intervenuti , oltre le autorità,  esperti del settore,
L’evento rappresenta un’opportunità unica per studenti, famiglie e professionisti di esplorare le ultime tendenze e tecnologie nel settore agro-alimentare, consolidando il ruolo dell’Istituto  “Serpieri” come punto di riferimento educativo e professionale nella regione. 




Dai vari interventi di esperti  è emerso che:
l 'agricoltura sta attraversando una fase di profonda trasformazione grazie all'adozione di tecniche innovative che coniugano la rispetto dell'ambiente con la produzione di cibo sano e abbondante. Qualche  esempio :
“L'agricoltura di precisione” si basa sull'utilizzo di tecnologie come sensori, droni, GPS e software di analisi dati per monitorare le colture in modo preciso e puntuale.
Per quanto riguarda i droni erano presenti esponenti dell‘Azienda Flydrone Service di  Avezzano  che hanno esposto alcuni esemplari  e descritto l’utilizzo di questi particolari strumenti".
Gaetano Trigilio




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina