ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ue a Trump: "Sulle nostre regole decidiamo noi"- Zelensky lunedì a Londra incontrerà Starmer, Macron e Merz - Donna uccide la figlia disabile e si suicida a Corleone - Anziana uccisa in casa a martellate, fermato il nipote - Raffica di missili e droni russi sulla regione di Kiev, tre feriti- Meloni: "Se l'Europa vuole essere grande deve difendersi da sé. Non vedo incrinature con gli Usa"- Mondiali 2026, il sorteggio. Trump riceve il premio "Fifa per la pace" da Infantino - Bocelli apre la cerimonia del sorteggio dei Mondiali 2026.Trump: "Grande giornata"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ue sotto attacco, Musk: "Va abolita". Crosetto: "Trump ha esplicitato che non gli serve"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, i tutori "prosegua l'osservazione in comunità"- Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Il 19 dicembre sentenza all'Aquila per i tre palestinesi - Rimosso il camper del disperso sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata - Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

A L’AQUILA SUCCESSO DEL GRAN GALÀ DELLO SPORT PARALIMPICO ABRUZZESE COME MOTORE DI INCLUSIONE

L'AQUILA - "A L’Aquila, presso l’Auditorium Renzo Piano, si è tenuta la passerella di fine anno dello sport paralimpico abruzzese:...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 giugno 2024

PRATOLA PELIGNA: LE GIORNATE AGROTECNICHE 4.0


PRATOLA - "Un evento all’avanguardia nel campo dell’agricoltura e dell’ambiente si è tenuto  presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Serpieri” di Pratola Peligna: le Giornate Agrotecniche 4.0. L’ iniziativa ha visto  la partecipazione attiva di docenti e studenti in una serie di attività laboratoriali e una mini expo, trasformando la sede scolastica in una vetrina dinamica per il lavoro svolto dagli alunni e per le aziende locali.L’evento è incentrato sulla divulgazione e l’approfondimento di temi rilevanti e di interesse comune nei settori agro-alimentare e ambientale. La scuola si apre alla comunità per esibire le innovazioni implementate negli anni, con l’edizione 2024 che promette di essere un momento significativo per illustrare il percorso di crescita intrapreso e per condividere successi e obiettivi futuri.




Sono intervenuti , oltre le autorità,  esperti del settore,
L’evento rappresenta un’opportunità unica per studenti, famiglie e professionisti di esplorare le ultime tendenze e tecnologie nel settore agro-alimentare, consolidando il ruolo dell’Istituto  “Serpieri” come punto di riferimento educativo e professionale nella regione. 




Dai vari interventi di esperti  è emerso che:
l 'agricoltura sta attraversando una fase di profonda trasformazione grazie all'adozione di tecniche innovative che coniugano la rispetto dell'ambiente con la produzione di cibo sano e abbondante. Qualche  esempio :
“L'agricoltura di precisione” si basa sull'utilizzo di tecnologie come sensori, droni, GPS e software di analisi dati per monitorare le colture in modo preciso e puntuale.
Per quanto riguarda i droni erano presenti esponenti dell‘Azienda Flydrone Service di  Avezzano  che hanno esposto alcuni esemplari  e descritto l’utilizzo di questi particolari strumenti".
Gaetano Trigilio




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina