ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, mentre Meloni festeggia a Bari, a Taranto partono i licenziamenti - Zelensky: "Un drone ha colpito la sede centrale dell'intelligence"- Uomo armato si arrampica sul ponte di Brooklyn, polizia lo uccide - Partite le lettere di licenziamento per 2.500 lavoratori dell'indotto dell'Ex Ilva - Copenaghen: "5 Paesi Ue pronti ad intesa con Stati terzi per hub migranti"- Witkoff e Kushner a Kiev e Mosca nei prossimi giorni. Nuova ondata di raid incrociati - Putin: "Kiev fa terrorismo. Da Merz passi bruschi, ma goffi". Mosca chiude l'Istituto Goethe - Indagine sui militari che hanno aderito al partito di Vannacci -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontro frontale tra due auto in Abruzzo, le vittime salgono a due - Schianto nella notte a San Salvo: un 16enne morto e quattro feriti - Al via lavori da 3,5 milioni per sicurezza e valorizzazione del Voltigno - Operaio ustionato durante manutenzione a un distributore di carburante -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PACENTRO, TRADIZIONE E SPORT: "DEBUTTA IL TRAIL DEGLI ZINGARI, DOMENICA LA GRANDE SFIDA A PIEDI NUDI"

  PACENTRO - " Sabato partenza alle 9 per le due prove di 25 e 16 chilometri. Nel fine settimana navette gratuite da Sulmona. Questa se...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 giugno 2024

PRATOLA PELIGNA: LE GIORNATE AGROTECNICHE 4.0


PRATOLA - "Un evento all’avanguardia nel campo dell’agricoltura e dell’ambiente si è tenuto  presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Serpieri” di Pratola Peligna: le Giornate Agrotecniche 4.0. L’ iniziativa ha visto  la partecipazione attiva di docenti e studenti in una serie di attività laboratoriali e una mini expo, trasformando la sede scolastica in una vetrina dinamica per il lavoro svolto dagli alunni e per le aziende locali.L’evento è incentrato sulla divulgazione e l’approfondimento di temi rilevanti e di interesse comune nei settori agro-alimentare e ambientale. La scuola si apre alla comunità per esibire le innovazioni implementate negli anni, con l’edizione 2024 che promette di essere un momento significativo per illustrare il percorso di crescita intrapreso e per condividere successi e obiettivi futuri.




Sono intervenuti , oltre le autorità,  esperti del settore,
L’evento rappresenta un’opportunità unica per studenti, famiglie e professionisti di esplorare le ultime tendenze e tecnologie nel settore agro-alimentare, consolidando il ruolo dell’Istituto  “Serpieri” come punto di riferimento educativo e professionale nella regione. 




Dai vari interventi di esperti  è emerso che:
l 'agricoltura sta attraversando una fase di profonda trasformazione grazie all'adozione di tecniche innovative che coniugano la rispetto dell'ambiente con la produzione di cibo sano e abbondante. Qualche  esempio :
“L'agricoltura di precisione” si basa sull'utilizzo di tecnologie come sensori, droni, GPS e software di analisi dati per monitorare le colture in modo preciso e puntuale.
Per quanto riguarda i droni erano presenti esponenti dell‘Azienda Flydrone Service di  Avezzano  che hanno esposto alcuni esemplari  e descritto l’utilizzo di questi particolari strumenti".
Gaetano Trigilio




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina