ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Epstein, i dem pubblicano nuove foto con Chomsky e Gates - Lanci di uova e pietre sugli edifici del Parlamento europeo, protestano gli agricoltori - Lukashenko, "i missili russi Oreshnik sono stati schierati in Bielorussia"- Torino: Sgomberato il centro sociale Askatasuna. Idranti in azione per disperdere gli attivisti - Garlasco, in aula a Pavia anche Alberto Stasi per l'ultimo atto dell'incidente probatorio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sospesi i lavori in commissione. Salta la stretta sui riscatti della laurea, rimangono le finestre

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali - Stellantis, ad Atessa proroga del contratto di solidarietà - Disperso sul Gran Sasso, appello all'Ambasciata polacca -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

LA CITTA' DI SULMONA CONFERISCE LA CITTADINANZA ONORARIA AL 9° REGGIMENTO ALPINI

SULMONA VIDEO - "Cerimonia ufficiale di conferimento della Cittadinanza Onoraria al 9° Reggimento Alpini, un riconoscimento che sottol...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 giugno 2024

PRATOLA PELIGNA: LE GIORNATE AGROTECNICHE 4.0


PRATOLA - "Un evento all’avanguardia nel campo dell’agricoltura e dell’ambiente si è tenuto  presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Serpieri” di Pratola Peligna: le Giornate Agrotecniche 4.0. L’ iniziativa ha visto  la partecipazione attiva di docenti e studenti in una serie di attività laboratoriali e una mini expo, trasformando la sede scolastica in una vetrina dinamica per il lavoro svolto dagli alunni e per le aziende locali.L’evento è incentrato sulla divulgazione e l’approfondimento di temi rilevanti e di interesse comune nei settori agro-alimentare e ambientale. La scuola si apre alla comunità per esibire le innovazioni implementate negli anni, con l’edizione 2024 che promette di essere un momento significativo per illustrare il percorso di crescita intrapreso e per condividere successi e obiettivi futuri.




Sono intervenuti , oltre le autorità,  esperti del settore,
L’evento rappresenta un’opportunità unica per studenti, famiglie e professionisti di esplorare le ultime tendenze e tecnologie nel settore agro-alimentare, consolidando il ruolo dell’Istituto  “Serpieri” come punto di riferimento educativo e professionale nella regione. 




Dai vari interventi di esperti  è emerso che:
l 'agricoltura sta attraversando una fase di profonda trasformazione grazie all'adozione di tecniche innovative che coniugano la rispetto dell'ambiente con la produzione di cibo sano e abbondante. Qualche  esempio :
“L'agricoltura di precisione” si basa sull'utilizzo di tecnologie come sensori, droni, GPS e software di analisi dati per monitorare le colture in modo preciso e puntuale.
Per quanto riguarda i droni erano presenti esponenti dell‘Azienda Flydrone Service di  Avezzano  che hanno esposto alcuni esemplari  e descritto l’utilizzo di questi particolari strumenti".
Gaetano Trigilio




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina