ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sinner ha la tonsillite, si ritira dalle Olimpiadi- Incendio Vieste, disposta l'evacuazione di un residence con 1.200 turisti - Mattarella: "Gli atti contro l'informazione sono eversivi"- Autobomba esplode in un parcheggio a nord di Mosca, due feriti-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trenitalia, dal 29 luglio lavori sulla linea Sulmona- 'World Café' a Scanno,idee a confronto per valorizzare territori - L'Aquila, previste corse di bus - Morto il decano dei giornalisti abruzzesi Silvio Graziosi -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: il d.s. Foggia stringe per Improta.Settimana decisiva per l’ingaggio di due terzini destri. Il baby Emanuele Troiano, classe 2010, è stato ceduto al Milan. L’ex Aloi verso Taranto- In uscita, Merola destinato al Catania. Al Pescara soldi (800 mila euro) più il 29enne difensore argentino Marcos Curado. All’esterno napoletano un ricco triennale-

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA, INIZIATA LA PREPARAZIONE AL PALLOZZI

SULMONA VIDEO - Ha preso il via nel pomeriggio di oggi  la preparazione dell’Ovidiana Sulmona in vista del prossimo campionato di Eccellen...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 24 giugno 2024

POSTE ITALIANE: ANCHE IN ABRUZZO UN WEBINAR PER CONOSCERE L'INNOVAZIONE NEL PAGAMENTO DELLE UTENZE


ROMA - "Anche in Abruzzo tornano i webinar di Poste Italiane sull'Educazione Digitale. Gli eventi sono completamente gratuiti e dedicati a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini su tematiche di grande attualità.Mercoledì 26 giugno si svolgerà la sessione dal titolo "Il digitale al servizio del cittadino: l'innovazione nel pagamento delle utenze" in cui Alberto Scaduto, responsabile dell'area Incassi di Postepay, racconterà l'innovazione in atto nei sistemi, le molteplici opzioni che agevolano e semplificano la fase di pagamento, i criteri di sicurezza ed i tanti vantaggi per l'utente nell'utilizzare le soluzioni digitali.Il webinar si terrà in diretta a partire dalle ore 17:00, sarà possibile partecipare dal link e presentare le domande via chat al relatore.
Negli ultimi anni sono stati fatti significativi passi avanti verso la standardizzazione dei sistemi di pagamento a favore di enti e Pubblica Amministrazione, portando benefici ad una sempre più vasta platea di utenti.
Una delle innovazioni più rilevanti è stata l'introduzione del QR code che ha reso i pagamenti più semplici e accessibili per il cittadino. Una soluzione semplice, intuitiva e innovativa che migliora l'efficienza del processo di pagamento, e allo stesso tempo offre una maggiore flessibilità e convenienza per il contribuente nella scelta del canale di pagamento.
La digitalizzazione dell'avviso di pagamento di bollette e tributi porta inoltre con sé grandi vantaggi operativi nell'ambito dell'amministrazione pubblica, consentendo di gestire gli incassi in modo centralizzato e automatizzato, ottimizzando le attività di rendicontazione. Questo contribuisce anche a migliorare il rapporto tra cittadini ed enti pubblici, favorendo una maggiore trasparenza e fiducia.
Il progetto di Educazione Digitale della Corporate University si propone di fornire agli utenti una panoramica tra le innovazioni tecnologiche e digitali, attraverso webinar gratuiti e contenuti multimediali sempre disponibili all'interno della sezione web al link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale.html, come podcast, giochi, infografiche e videopillole. Le attività possono essere seguite sui canali social LinkedIn, Facebook e Twitter di Poste Italiane attraverso l'hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.
L'iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste Italiane quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall'Organizzazione delle Nazioni Unite". 

Nessun commento: