ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin: "Non cambiano le nostre condizioni per la pace". Zelensky: "Servono colloqui diretti"- "La valutazione sui Paesi sicuri spetta ai giudici". Ira di Meloni- Ucciso e smembrato, la madre al pm: "Ho fatto una cosa mostruosa"- Corte Ue: "Giudici valutino i Paesi sicuri". Palazzo Chigi: decisione che sorprende. Anm: avevamo ragione - Trump impone nuovi dazi, regge l'accordo con l'Ue al 15%. In calo Piazza Affari -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA D'Attanasio al governo, mi aiuti a tornare a casa - Perdonanza, scontro su ipotesi serata inaugurale a pagamento - Applausi e fuochi d'artificio per Conte a Castel di Sangro - Debito sanità Abruzzo verso i 128 milioni nel 2025 - Tajani, "liberato in Papua Nuova Guinea Carlo D'Attanasio"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: fatta per Sgarbi, prestito secco dal Napoli - Serie B 2025-26: per il Pescara debutto all’Adriatico col Cesena- Pescara calcio: triangolare con Teramo e Notaresco. Vince il Teramo -

IN PRIMO PIANO

CRISI MARELLI – DI GIROLAMO (M5S) E FINA (PD): “PER ORA SOLO INCERTEZZA E NESSUN PASSO AVANTI”

SULMONA - "Nella giornata di ieri abbiamo partecipato al tavolo Marelli convocato al Ministero delle imprese e del made in Italy. Una r...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

venerdì 28 giugno 2024

L’ARTISTA MARSICANO EMANUELE MORETTI A PALAZZO VELLI A ROMA PER LA MOSTRA BIFRONTE


TAGLIACOZZO - "Oggi, venerdì 28 giugno, alle ore 18:00 si inaugura la mostra BIFRONTE a Palazzo Velli Expo.  L’artista Emanuele Moretti, direttore artistico della rassegna d’arte Contemporanea a Tagliacozzo, sarà presente con l’opera “Nella mia pelle”, olio e resina su carta cotone.Il progetto “BAG-Biennale Arte Giovane” è affiliato all’International Young Artists Association per dare opportunità artistiche a giovani artisti provenienti da tutto il mondo, promuovendo scambi e cooperazione.La mostra è promossa dalla Fondazione Arte Cina-Italia in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Roma e l’Accademia di Brera.

In questa mostra 66 giovani artisti italiani e cinesi, under 35, tra cui il nostro marsicano, dialogano e scambiano immagini attraverso opere esplorando la connessione tra arte e vita.



Il Presidente della Fondazione Arte Cina-Italia, Wang Shengwen ha sottolineato come nell’universo artistico, i giovani talenti dell’arte sono le nuove stelle luminose che illuminano l’orizzonte artistico futuro. La creatività e la passione che li guida sono la vera speranza del mondo, i tentativi di innovazione plasmano il futuro dell’arte e lanciano nuove sfide alle future generazioni.

La mostra è un’esposizione dei concetti creativi delle giovani forze artistiche e vuole essere non solo una rappresentazione dei tratti della personalità dei giovani artisti, ma anche una profonda interpretazione del loro stile artistico.

La parola “Bifronte” non si riferisce solo alle due facce fisiche, ma è una metafora che simboleggia la connessione interiore indissolubile, tra arte e vita. Se l’arte ha origine dalla vita è senza dubbio anche al di sopra della vita e quella che è definita abilità artistica ed elemento centrale della creazione artistica, comprende competenze, innovazione, estetica e altri aspetti, che finiranno per riflettersi negli effetti visivi unici, nelle connotazioni ideologiche e nelle espressioni innovative delle opere.

Le opere dei giovani artisti mostrano la profonda comprensione e percezione della loro vita, il coraggio e la saggezza nell’esplorare l’arte attraverso prospettive e approcci nuovi che portino ad un livello di coscienza e di comprensione più profonda della vita.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni fino al 2 luglio. Successivamente le opere voleranno verso la Cina dove rimarranno esposte in permanenza presso la Fondazione Arte Cina-Italia".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-