ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Domani chiuse di nuovo le scuole a Bologna, sabato non si gioca la partita con il Milan- Trovata morta la donna scomparsa a Pontedera, un arresto - Mancini chiude la sua avventura alla guida della nazionale dell'Arabia Saudita, non è più ct - Conte licenzia Grillo: "Venute meno le ragioni per il contratto"- Quindicenne ucciso a colpi di pistola a Napoli - Arriva la manovra, è scontro su pensioni e sanità-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tajani, "grazie Pescara, città all'altezza della situazione'"- Valori irregolari, acqua non potabile in 9 comuni del Pescarese - Stazzi di Scanno, volontari ristrutturano i rifugi dei pastori -

Sport News

# SPORT # Frosinone in ritiro a Castel di Sangro, via agli allenamenti- Lucchese-Pescara: info biglietti tifosi biancazzurri, match in diretta su Rete8 domenica 27 ottobre 2024, ore 19:30 -

IN PRIMO PIANO

PER LA PRIMA VOLTA A SULMONA EVENTO CYBERSECURITY ED INTELLIGENZA ARTIFICIALE

SULMONA - " Il Comune di Sulmona sta lavorando alacremente all’organizzazione di un’importante giornata formativa in tema di cybersicur...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 giugno 2024

L’ARTISTA MARSICANO EMANUELE MORETTI A PALAZZO VELLI A ROMA PER LA MOSTRA BIFRONTE


TAGLIACOZZO - "Oggi, venerdì 28 giugno, alle ore 18:00 si inaugura la mostra BIFRONTE a Palazzo Velli Expo.  L’artista Emanuele Moretti, direttore artistico della rassegna d’arte Contemporanea a Tagliacozzo, sarà presente con l’opera “Nella mia pelle”, olio e resina su carta cotone.Il progetto “BAG-Biennale Arte Giovane” è affiliato all’International Young Artists Association per dare opportunità artistiche a giovani artisti provenienti da tutto il mondo, promuovendo scambi e cooperazione.La mostra è promossa dalla Fondazione Arte Cina-Italia in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Roma e l’Accademia di Brera.

In questa mostra 66 giovani artisti italiani e cinesi, under 35, tra cui il nostro marsicano, dialogano e scambiano immagini attraverso opere esplorando la connessione tra arte e vita.



Il Presidente della Fondazione Arte Cina-Italia, Wang Shengwen ha sottolineato come nell’universo artistico, i giovani talenti dell’arte sono le nuove stelle luminose che illuminano l’orizzonte artistico futuro. La creatività e la passione che li guida sono la vera speranza del mondo, i tentativi di innovazione plasmano il futuro dell’arte e lanciano nuove sfide alle future generazioni.

La mostra è un’esposizione dei concetti creativi delle giovani forze artistiche e vuole essere non solo una rappresentazione dei tratti della personalità dei giovani artisti, ma anche una profonda interpretazione del loro stile artistico.

La parola “Bifronte” non si riferisce solo alle due facce fisiche, ma è una metafora che simboleggia la connessione interiore indissolubile, tra arte e vita. Se l’arte ha origine dalla vita è senza dubbio anche al di sopra della vita e quella che è definita abilità artistica ed elemento centrale della creazione artistica, comprende competenze, innovazione, estetica e altri aspetti, che finiranno per riflettersi negli effetti visivi unici, nelle connotazioni ideologiche e nelle espressioni innovative delle opere.

Le opere dei giovani artisti mostrano la profonda comprensione e percezione della loro vita, il coraggio e la saggezza nell’esplorare l’arte attraverso prospettive e approcci nuovi che portino ad un livello di coscienza e di comprensione più profonda della vita.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni fino al 2 luglio. Successivamente le opere voleranno verso la Cina dove rimarranno esposte in permanenza presso la Fondazione Arte Cina-Italia".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS