ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Neonata morta per ipotermia a Lampedusa dopo lo sbarco - Il premier britannico Starmer potrebbe dimettersi a favore di Burnham - Ricerche ferme per maltempo, recuperato il corpo di Gianluca Benedetti - Al via il recupero dei sub morti. La Procura di Roma avvia un'indagine -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Taiwan ribadisce la propria indipendenza dopo l'avvertimento di Trump

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il Giro d’Italia in Abruzzo: sul Blockhaus vince il danese Vingegaard - Potenziamento della rete idrica a Montesilvano, iniziano i lavori in via Sarca - Famiglia nel bosco, Pillon "esclusi l'affidamento o l'adozione dei bimbi"-

Sport News

# SPORT # Giro d’Italia: la Carovana Rosa in Abruzzo con arrivo sul Blockhaus - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione - Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman - L'Inter domina la Lazio, dopo lo scudetto vince la 10ma Coppa Italia - Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” -

IN PRIMO PIANO

IL MINISTRO PER LE DISABILITÀ LOCATELLI DOMANI AD AVEZZANO PER INCONTRARE LE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO

AVEZZANO - " Il Ministro per le disabilità  Alessandra Locatelli  sarà domani, domenica 17 maggio, ad Avezzano per un incontro con le...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 27 giugno 2024

"IL CENTRODESTRA CON UNA MANO AUMENTA I COSTI DEL TRASPORTO PUBBLICO PER I CITTADINI, CON L’ALTRA AUMENTA I FONDI PER CONCERTI E ATTIVITÀ SPORTIVE"

L'AQUILA - “Con una mano si aumenta del 20% circa il costo dei biglietti ai cittadini per il trasporto pubblico, con l’altra si stanziano fondi a pioggia per manifestazioni  sportive, concerti e l’acquisto di non ben specificati carteggi dannunziani da donare al Comune di Pescara” ad affermarlo è il leader dell’opposizione in Consiglio regionale Luciano D’Amico, che così continua “L’aumento dei costi del trasporto, approvato ieri dalla Giunta di centrodestra, avrà un importo stimabile tra i 4 e i 5 milioni di euro annui e sarà a carico soprattutto di quei cittadini, studenti, anziani e pendolari,   che più usufruiscono dei mezzi pubblici  e sono stati colpiti dall’inflazione che già ha eroso significativamente il loro potere d’acquisto. La Regione Abruzzo, invece che fornire un sostegno alle fasce più deboli della popolazione regionale, limita il loro diritto di mobilità, comprime il loro diritto alla salute, richiedendo alle ASL tagli e piani di rientro, non fornisce alcun supporto alle categorie produttive fra cui, per esempio, i viticoltori colpiti dal dramma delle peronospora.
  Così appare evidente che i fondi derivanti dall’aumento dei biglietti, che confluiranno nelle casse della Regione, non saranno certo utilizzati per potenziare i trasporti, che in Abruzzo presentano notevoli criticità, ma andranno a coprire, per esempio, l’aumento da 250 a 500mila euro  per la Notte dei serpenti; l’acquisto di una non meglio precisata biblioteca dannunziana per il Comune di Pescara (della quale non esiste perizia e di cui non conosciamo il contenuto) o il trasferimento in quota di bivacchi alpini.  
 Per questo ieri ho rivolto un appello a tutta l’aula, al fine di evitare richieste che prevedono nuovi capitoli di spesa su funzioni non primarie, almeno fino a quando non sarà possibile avere un quadro generale sull’avanzamento della spesa, sull’andamento del disavanzo sanitario 2024 e sulle priorità che la Regione intende perseguire” conclude".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina