ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRATOLA PELIGNA, SI E' RINNOVATO OGGI IL PELLEGRINAGGIO DELLA COMPAGNIA PENITENZIALE DI GIOIA DEI MARSI
PRATOLA - "Si è rinnovato oggi il pellegrinaggio dei fedeli della Madonna della Libera.Sono stati infatti molti coloro che hanno preso ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
giovedì 6 giugno 2024
GIULIANOVA: AUMENTA IN CITTÀ LA POSSIBILITÀ DI MUOVERSI SU BICI ELETTRICHE
GIULIANOVA - "Aumenta in città la possibilità di muoversi su bici elettriche. Siglata con l’azienda Vaimoo una convenzione che, grazie ad una dotazione di 50 biciclette, permette di collegare i principali parcheggi cittadini con il centro città. L’assessore Marco Di Carlo: “Sarà un valore aggiunto a tutto vantaggio dell’offerta turistica”.Un altro punto a favore della mobilità sostenibile. A metterlo a segno è l’ Amministrazione Comunale, che ha sottoscritto un’ interessante convenzione con l’ azienda Vaimoo. L’accordo prevede che circa 50 bici elettriche, entro il mese di giugno, vengano collocate in 12 ben individuabili stazioni urbane, chiamate ad essere snodi di collegamento con le principali aree di sosta cittadine.Dal parcheggio dell’ Ospedale, della piazza del Santuario dello Splendore, di Villa Pozzoni, della periferia Nord, del quartiere Annunziata, di piazza Dalla Chiesa e di piazza Roma, sarà possibile prelevare una bici elettrica e, lasciata la macchina, raggiungere il centro. Una volta a destinazione, si potrà continuare la pedalata o scegliere di proseguire a piedi, dopo aver posizionato la bicicletta negli appositi stalli. A fine passeggiata, si tornerà alle e-bike per raggiungere in sella i parcheggi ed, eventualmente, riprendere l’auto.
“ L’accordo – spiega l’assessore Marco Di Carlo, che ha curato l’iniziativa – sarà utile ad alleggerire il volume di traffico, elevato soprattutto d’ estate, e ad offrire ai turisti un motivo in più per scegliere Giulianova. Va pure detto che le stazioni saranno preziose per disciplinare l’assetto delle biciclette in sosta, preservando il decoro e l’ordine urbani”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento