ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un team di esperti deciderà oggi sul trapianto del nuovo cuore al bimbo di Napoli - Un team di esperti deciderà oggi sul trapianto del nuovo cuore al bimbo di Napoli - Deputato iraniano strappa la foto di Mattarella, Roma protesta - Il mea culpa di Bastoni: "Ho accentuato, e dopo pure peggio"- Il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi è stato rinviato a giudizio a Roma per l'accusa di evasione fiscale - Incendio nel cuore di Napoli, in fiamme il teatro Sannazaro. Paura tra i residenti della zona -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella presiede a sorpresa il plenum del Csm: "Le altre istituzioni lo rispettino"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sant’Egidio alla Vibrata: 50enne perde il controllo dell’auto e muore finendo contro un albero - Catherine, "stanno distruggendo i miei figli" - Famiglia bosco: D'Atri, discredito mediatico contro gli assistenti sociali - Jovanotti presenta il Summer Party di Montesilvano, "adoro Dean Martin"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: accordo con Luigi Sepe, il portiere è atteso in città - Pescara calcio: idea Sepe per rimpiazzare Desplanches - Desplanches, che tegola! Stop di due/tre mesi- Alessandro Plizzari: “Pescara merita di restare in B” - Avellino - Pescara 0 - 1.Gli abruzzesi tornano alla vittoria-

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI TORRE DE’ PASSERI INAUGURA LA NUOVA SCUOLA DELL’INFANZIA RISTRUTTURATA CON IL CONTRIBUTO DI EDISON"

TORRE DE' PASSERI - "È stata inaugurata oggi la nuova Scuola comunale dell’Infanzia del comprensivo “Alberto Manzi” di Torre dè Pas...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 21 giugno 2024

GIORNATA NAZIONALE SENTIERO ITALIA CAI - 3^ EDIZIONE SICAI


SULMONA - "22 giugno 24 ore 16.00 Convegno sul Sentiero Italia CAI al Castello Caldora,
23 giugno 24
Escursione sul Sentiero Italia CAI nel tratto della tappa P05 da Roccacaramanico per Guado San Leonardo dove in occasione della Giornata Mondiale contro l’Ipertensione, ci sarà la misurazione della pressione arteriosa, fino ad arrivare al Castello Caldora a Pacentro.
Il Sentiero Italia rappresenta uno dei progetti più ambiziosi e affascinanti nel panorama dell’escursionismo italiano. Un percorso che attraversa l’intera Penisola, abbracciando montagne e valli, coste e pianure, città d’arte e piccoli borghi nascosti lungo un percorso di circa 8000 Km. Questa straordinaria avventura è nata grazie al supporto delle numerose sezioni del Club Alpino Italiano, istituzione storica che da oltre un secolo si dedica alla promozione della cultura montana e alla tutela dell’ambiente alpino e appenninico. “Sentiero Italia CAI” è un progetto composito: non si tratta solo del percorso, il più lungo del mondo, della sua manutenzione e promozione, ma di un’idea più ampia. Un progetto partecipato che punta ad attrarre interessi diversi e variegati, un nodo attorno al quale far convergere iniziative in grado di muovere l’economia delle terre alte italiane, che possa promuoverne in maniera nuova e vivace le tradizioni, le specialità artigianali e naturalistiche, e proporre una nuova cultura, trasversale e condivisa. Il CAI Abruzzo, in collaborazione con la Sezione di Sulmona, SOSEC e Abruzzo Escursionismo, con il Patrocinio dei Comuni di Pacentro e Sant'Eufemia a Maiella, del Parco Nazionale della Maiella, del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, dell'Associazione Culturale Pacentrana, ha voluto organizzare Pacentro, la Giornata Nazionale SICAI 3^ Edizione, che si svilupperà in 2 giorni.




Nel giorno 22 giugno 24 ci sarà un Convegno sul Sentiero Italia CAI al Castello Caldora che vedrà la presenza del Vice Presidente Generale del Club Alpino Italiano, del Responsabile del Gruppo di Lavoro del CAI Centrale per il Progetto “Villaggi Montani Certificati Marchio di Qualità CAI, della Presidente della Commissione Medica Centrale Club Alpino Italiano, del Componente della Struttura Nazionale CAI Rifugi SOROA, il Colonnello Carabinieri Forestali del Parco Maiella, il Presidente CAI Abruzzo, il Presidente Soccorso Alpino Abruzzo, Il Referente SICAI Abruzzo, e il Presidente e il Direttore del Parco Maiella.
Il giorno 23 giugno 24 invece ci sarà l’Escursione sul Sentiero Italia CAI nel tratto della tappa P05 da Roccacaramanico per Guado San Leonardo dove in occasione della Giornata Mondiale contro l’Ipertensione, ci sarà la misurazione della pressione arteriosa, fino ad arrivare a Pacentro al Castello Caldora, che vedrà la partecipazione delle 24 Sezioni e delle 7 Sottosezioni Abruzzesi del Club Alpino Italiano, e degli uomini della Stazione del Soccorso Alpino.
Questo importante evento, oltre che a ricoprire rilevanza Nazionale per il Sentiero Italia CAI, sarà molto importante soprattutto per le varie tematiche che si affronteranno durante il Convegno di Sabato 22 giugno, ma soprattutto sarà una vetrina per Pacentro e per la Valle Peligna".
Club Alpino Italiano Sezione di Sulmona
                                                                                                        Il Presidente
                                                                                                       Restaino Nino



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina