ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Garlasco, in aula a Pavia anche Alberto Stasi per l'ultimo atto dell'incidente probatorio - Trump attacca Biden: "Ho ereditato un disastro ma l'America è tornata"- È definitiva l'assoluzione di Salvini per il caso Open Arms - Pensioni, la Lega annuncia nuovi emendamenti su riscatto della laurea e finestre mobili -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "Il rischio sugli asset russi deve essere condiviso da tutti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Stellantis, ad Atessa proroga del contratto di solidarietà - Disperso sul Gran Sasso, appello all'Ambasciata polacca - Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello si riserva - Famiglia nel bosco, per il reclamo in Corte d'Appello oggi 'udienza' solo documentale -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

COOP TAGLIA 180 POSTI E VENDE 24 NEGOZI: DUE IN ABRUZZO A SULMONA E CELANO. LA PROTESTA DEI LAVORATORI

SULMONA VIDEO - " Lavoratrici e lavoratori della Coop del centro commerciale "Il Nuovo Borgo" hanno indetto oggi  uno sciope...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 21 giugno 2024

GIORNATA NAZIONALE SENTIERO ITALIA CAI - 3^ EDIZIONE SICAI


SULMONA - "22 giugno 24 ore 16.00 Convegno sul Sentiero Italia CAI al Castello Caldora,
23 giugno 24
Escursione sul Sentiero Italia CAI nel tratto della tappa P05 da Roccacaramanico per Guado San Leonardo dove in occasione della Giornata Mondiale contro l’Ipertensione, ci sarà la misurazione della pressione arteriosa, fino ad arrivare al Castello Caldora a Pacentro.
Il Sentiero Italia rappresenta uno dei progetti più ambiziosi e affascinanti nel panorama dell’escursionismo italiano. Un percorso che attraversa l’intera Penisola, abbracciando montagne e valli, coste e pianure, città d’arte e piccoli borghi nascosti lungo un percorso di circa 8000 Km. Questa straordinaria avventura è nata grazie al supporto delle numerose sezioni del Club Alpino Italiano, istituzione storica che da oltre un secolo si dedica alla promozione della cultura montana e alla tutela dell’ambiente alpino e appenninico. “Sentiero Italia CAI” è un progetto composito: non si tratta solo del percorso, il più lungo del mondo, della sua manutenzione e promozione, ma di un’idea più ampia. Un progetto partecipato che punta ad attrarre interessi diversi e variegati, un nodo attorno al quale far convergere iniziative in grado di muovere l’economia delle terre alte italiane, che possa promuoverne in maniera nuova e vivace le tradizioni, le specialità artigianali e naturalistiche, e proporre una nuova cultura, trasversale e condivisa. Il CAI Abruzzo, in collaborazione con la Sezione di Sulmona, SOSEC e Abruzzo Escursionismo, con il Patrocinio dei Comuni di Pacentro e Sant'Eufemia a Maiella, del Parco Nazionale della Maiella, del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, dell'Associazione Culturale Pacentrana, ha voluto organizzare Pacentro, la Giornata Nazionale SICAI 3^ Edizione, che si svilupperà in 2 giorni.




Nel giorno 22 giugno 24 ci sarà un Convegno sul Sentiero Italia CAI al Castello Caldora che vedrà la presenza del Vice Presidente Generale del Club Alpino Italiano, del Responsabile del Gruppo di Lavoro del CAI Centrale per il Progetto “Villaggi Montani Certificati Marchio di Qualità CAI, della Presidente della Commissione Medica Centrale Club Alpino Italiano, del Componente della Struttura Nazionale CAI Rifugi SOROA, il Colonnello Carabinieri Forestali del Parco Maiella, il Presidente CAI Abruzzo, il Presidente Soccorso Alpino Abruzzo, Il Referente SICAI Abruzzo, e il Presidente e il Direttore del Parco Maiella.
Il giorno 23 giugno 24 invece ci sarà l’Escursione sul Sentiero Italia CAI nel tratto della tappa P05 da Roccacaramanico per Guado San Leonardo dove in occasione della Giornata Mondiale contro l’Ipertensione, ci sarà la misurazione della pressione arteriosa, fino ad arrivare a Pacentro al Castello Caldora, che vedrà la partecipazione delle 24 Sezioni e delle 7 Sottosezioni Abruzzesi del Club Alpino Italiano, e degli uomini della Stazione del Soccorso Alpino.
Questo importante evento, oltre che a ricoprire rilevanza Nazionale per il Sentiero Italia CAI, sarà molto importante soprattutto per le varie tematiche che si affronteranno durante il Convegno di Sabato 22 giugno, ma soprattutto sarà una vetrina per Pacentro e per la Valle Peligna".
Club Alpino Italiano Sezione di Sulmona
                                                                                                        Il Presidente
                                                                                                       Restaino Nino



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina