ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'ayatollah Khamenei agli Usa: "Risponderemo a ogni minaccia"- Cortei di studenti e lavoratori in 60 città, tensioni a Roma e Torino - Strage di Castel D'Azzano, tre carabinieri indagati per omicidio colposo - Il campo largo: "Programma a novembre, primarie a febbraio"- Il voto Usa Il Papa ha votato per le elezioni americane di Midterm -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino - Sciopero a Pescara, centinaia in corteo nel centro, tanti studenti - Scossa di magnitudo 3.0 avvertita a Barete e nell’Aquilano - Terremoto di magnitudo 2.6 a Palena, scossa avvertita anche a Sulmona - Riscaldamenti in Abruzzo: "l'inverno costerà circa 998€ solo per il gas. L'Aquila è la provincia che consuma e spende di più (1.166 Smc, 1.017€ per la sola materia gas), fanalino di coda Chieti e Teramo" -

Sport News

# SPORT # MotoGP: Sepang; Acosta vince la gara sprint, secondo Marc Marquez, terzo Bezzecchi - Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PESCARA, LA PROVOCAZIONE DEL COMITATO PESCARA FORTIS SUL "GRAND HOTEL MARCIAPIEDE": "APPELLO URGENTE PER L'EMERGENZA SENZATETTO"

PESCARA - "Il comitato Pescara Fortis sceglie di accendere i riflettori su una realtà sempre più visibile e drammatica attraverso una f...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

SCIOPERO GENERALE IN ITALIA

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 20 giugno 2024

CASO QUAGLIERI – DI GIROLAMO (M5S): “PRONTA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE. ATTEGGIAMENTO NON STUPISCE, POLITICI DI DESTRA ABITUATI A FARE CIÒ CHE GLI PARE”


L'AQUILA - "In attesa che l’inchiesta avviata dalla magistratura faccia piena luce sui fatti contestati al neo assessore al Bilancio della regione Abruzzo, ritengo opportuno, nell’interesse dei cittadini abruzzesi che hanno dato nuovamente fiducia a questa classe politica, fare il punto della situazione e chiedere ai ministri competenti cosa pensano di quanto sta succedendo in Abruzzo. Per tale motivo ho già predisposto un’interrogazione parlamentare.La domanda è semplice e lo sarebbe anche la risposta, se non fosse che questa destra, a Roma come a L’Aquila, sta cercando di rendere “normali” cose assurde.
È opportuno che un assessore di una giunta regionale, già ex presidente della Commissione sanità, decida per i fondi da destinare alla clinica privata per cui lavora?
Ovviamente no. Prima ancora che di conflitto d’interessi, che a mio personale avviso pare sussistere eccome, bisognerebbe parlare di opportunità. Bisognerebbe in altre parole appellarsi a quel senso del dovere e delle istituzioni che questa destra tutta patria, nazione e famiglia si guarda bene dal far prevalere.
D’altra parte mi metto nei panni di Quaglieri e degli esponenti di giunta, che avranno pensato: “se la proprietaria di un lido balneare può fare il Ministro del turismo, e se il Ministro della difesa prima dell’incarico era a capo dell’associazione industriale Aiad, meglio conosciuta come “lobby delle armi”, hai visto mai che si mettono a fare storie per un assessore-primario perché partecipa alle decisioni sui finanziamenti da assegnare alla clinica privata per cui lavora?”
Questa destra è così. Indigna, certo, ma non stupisce, perché questo è il loro modo di fare. Purtroppo per la mia terra e per tutti gli abruzzesi, credo che ne vedremo ancora delle belle".
Così in una nota la senatrice sulmonese Gabriella Di Girolamo.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina