ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Renzi: "Dal Covid al 'ciclone Trump', stiamo scrivendo il nuovo disordine mondiale"- Putin, "il Donbass è territorio russo, è un fatto storico"- Zelensky da Meloni a Palazzo Chigi: "Sui negoziati mi fido di lei. Sempre pronto alle elezioni". Il Papa vede Zelensky, "proseguire il dialogo per una pace giusta"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Una ragazza denuncia: "Mi hanno violentata fuori dalla metropolitana a Roma"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania - Famiglia nel bosco, concluso l'incontro nella casa famiglia a Vasto - Elders e Li con Solisti Aquilani tra Mendelssohn e Shostakovich - Riaperti gli impianti di sci a Campo Imperatore - Vince la decima edizione di Arrostiland 2026 Mosciano San’Angelo -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

PESCARA: "UNA SERATA SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA"

PESCARA - "Ieri Piazza Salotto era un abbraccio di migliaia e migliaia di persone accorse per l’accensione del nostro albero di Natale....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 20 giugno 2024

CASO QUAGLIERI – DI GIROLAMO (M5S): “PRONTA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE. ATTEGGIAMENTO NON STUPISCE, POLITICI DI DESTRA ABITUATI A FARE CIÒ CHE GLI PARE”


L'AQUILA - "In attesa che l’inchiesta avviata dalla magistratura faccia piena luce sui fatti contestati al neo assessore al Bilancio della regione Abruzzo, ritengo opportuno, nell’interesse dei cittadini abruzzesi che hanno dato nuovamente fiducia a questa classe politica, fare il punto della situazione e chiedere ai ministri competenti cosa pensano di quanto sta succedendo in Abruzzo. Per tale motivo ho già predisposto un’interrogazione parlamentare.La domanda è semplice e lo sarebbe anche la risposta, se non fosse che questa destra, a Roma come a L’Aquila, sta cercando di rendere “normali” cose assurde.
È opportuno che un assessore di una giunta regionale, già ex presidente della Commissione sanità, decida per i fondi da destinare alla clinica privata per cui lavora?
Ovviamente no. Prima ancora che di conflitto d’interessi, che a mio personale avviso pare sussistere eccome, bisognerebbe parlare di opportunità. Bisognerebbe in altre parole appellarsi a quel senso del dovere e delle istituzioni che questa destra tutta patria, nazione e famiglia si guarda bene dal far prevalere.
D’altra parte mi metto nei panni di Quaglieri e degli esponenti di giunta, che avranno pensato: “se la proprietaria di un lido balneare può fare il Ministro del turismo, e se il Ministro della difesa prima dell’incarico era a capo dell’associazione industriale Aiad, meglio conosciuta come “lobby delle armi”, hai visto mai che si mettono a fare storie per un assessore-primario perché partecipa alle decisioni sui finanziamenti da assegnare alla clinica privata per cui lavora?”
Questa destra è così. Indigna, certo, ma non stupisce, perché questo è il loro modo di fare. Purtroppo per la mia terra e per tutti gli abruzzesi, credo che ne vedremo ancora delle belle".
Così in una nota la senatrice sulmonese Gabriella Di Girolamo.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina