ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gruppo di italiani aggrediti a Barcellona, un 21enne è in coma farmacologico - Furto al museo, rubate opere di Antonello da Messina. Indagini sul mercato nero dell'arte - Oltre 600 droni ucraini lanciati contro Mosca nella notte- Un autobus si è ribaltato in Ungheria, 12 morti e almeno 10 feriti gravi - "Il Marocco blocca centinaia di migranti diretti a Ceuta. Cariche con lacrimogeni per disperderli"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Motociclista trovato senza vita lungo una strada nell'Aquilano - Incendi, su quattro fronti in azione mezzi aerei e forze di terra - Neonata morta a Pescara, legale "crediamo ci siano responsabilità"- Incidente in scooter per il sindaco di Scanno:Ricoverato all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"SI COMPLICA IL FRONTE INCENDIARIO. SFORZI SOVRAUMANI SUL MONTE MORRONE ZONA CORFINIO"

POPOLI TERME - " Questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo per verificare direttamente l’andamento dell’incendio che interessa l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 20 maggio 2024

SULMONA: “LA VISITA A SENOLOGIA NON Ѐ STATA ANNULLATA”


SULMONA - "La Asl smentisce la notizia della cancellazione di una prenotazione fissata a Barisciano. “Se c’è un problema aggiorniamo la visita ma non la rifiutiamo mai”. “In caso di improvvisa assenza del medico le visite, compresa quella dell’utente in questione, non vengono mai annullate e l’appuntamento viene semplicemente spostato”Lo afferma la dott.ssa Laura Pizzorno, responsabile della senologia di L’Aquila, a smentita della notizia, pubblicata oggi da alcuni organi di stampa, sul presunto annullamento di una visita a una paziente di Sulmona dopo una prenotazione fissata a Barisciano.“Non risponde al vero”, precisa la Pizzorno, “come fa la paziente di Sulmona, sostenere che la visita le è stata annullata perché noi accogliamo tutte le richieste e in caso di improvvisa indisposizione del medico richiamiamo l’interessata per fissare una nuova data”
“Peraltro, se una persona è malata oncologica si segue una specifica procedura con la fissazione della visita direttamente dal reparto (con tempistiche adeguate) e non tramite Cup. Come mai la paziente, se aveva questa patologia, non ha chiesto né seguito questa prassi?”
“Ricordiamo, inoltre, che in caso di reali situazioni di urgenza o concrete difficoltà, come accaduto in alcuni casi, l’utente si può recare all’Aquila dove le sue richieste vengono ascoltate, recepite e accolte”
“Per inciso”, conclude la Pizzorno, “va precisato che la senologia di L’Aquila lavora a ritmi molto serrati: dal primo gennaio al 30 aprile scorso ha effettuato oltre 4.500 visite e più di 250 interventi chirurgici, oltre a numerose biopsie. Un dato che testimonia il grande impegno e la massima disponibilità di tutto il reparto”


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina