ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Di Battista partito da Cuba per rientrare in Italia - Uccide la moglie 81enne nel Cagliaritano e poi chiama i carabinieri - Addio a Emma Bonino, una vita in prima linea per i diritti - Le prove di Vance per il 2028: "I dem sono il partito dell'odio"- Morto un operaio di 34 anni precipitato nel vuoto in un oleificio - Sale ancora il prezzo dei carburanti, gasolio vicino a 2,2 euro - Quattro persone accoltellate a Londra, matrice per ora non chiara -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA West Nile, rilevato il virus in un volatile nella Marsica - Omicidio Crox, si torna in Appello ma a Perugia- Dormivano invece di essere in servizio, a giudizio 11 agenti della Stradale - Blitz dei ladri nell'azienda di legname. Rubati attrezzi per 15 mila euro a Pratola Peligna - Sei denunciati per l'aggressione razziale al cuoco, anche un minorenne - Pillon, i bimbi torneranno a Palmoli per poche ore la prossima settimana -

Sport News

# SPORT # Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"- Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"118 A PESCASSEROLI: LA STORIA NON SI CAMBIA, LA LOTTA NON SI FERMA!"

PESCASSEROLI - " La mobilitazione a tutela della Sanità Pubblica nell’Alto Sangro, e in particolare per l’ambulanza medicalizzata a Pes...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 20 maggio 2024

SULMONA: “LA VISITA A SENOLOGIA NON Ѐ STATA ANNULLATA”


SULMONA - "La Asl smentisce la notizia della cancellazione di una prenotazione fissata a Barisciano. “Se c’è un problema aggiorniamo la visita ma non la rifiutiamo mai”. “In caso di improvvisa assenza del medico le visite, compresa quella dell’utente in questione, non vengono mai annullate e l’appuntamento viene semplicemente spostato”Lo afferma la dott.ssa Laura Pizzorno, responsabile della senologia di L’Aquila, a smentita della notizia, pubblicata oggi da alcuni organi di stampa, sul presunto annullamento di una visita a una paziente di Sulmona dopo una prenotazione fissata a Barisciano.“Non risponde al vero”, precisa la Pizzorno, “come fa la paziente di Sulmona, sostenere che la visita le è stata annullata perché noi accogliamo tutte le richieste e in caso di improvvisa indisposizione del medico richiamiamo l’interessata per fissare una nuova data”
“Peraltro, se una persona è malata oncologica si segue una specifica procedura con la fissazione della visita direttamente dal reparto (con tempistiche adeguate) e non tramite Cup. Come mai la paziente, se aveva questa patologia, non ha chiesto né seguito questa prassi?”
“Ricordiamo, inoltre, che in caso di reali situazioni di urgenza o concrete difficoltà, come accaduto in alcuni casi, l’utente si può recare all’Aquila dove le sue richieste vengono ascoltate, recepite e accolte”
“Per inciso”, conclude la Pizzorno, “va precisato che la senologia di L’Aquila lavora a ritmi molto serrati: dal primo gennaio al 30 aprile scorso ha effettuato oltre 4.500 visite e più di 250 interventi chirurgici, oltre a numerose biopsie. Un dato che testimonia il grande impegno e la massima disponibilità di tutto il reparto”


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina