ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella:"'Non si guardi ai giovani con indifferenza o meschina sottovalutazione"- Piantedosi: "500 militari a Milano avranno piena mobilità'. Sala: 'Ora controllo e repressione"- Continua la protesta degli autotrasportatori, sull'A1 chiuso il nodo con A30 Caserta-Salerno - Dal 2027 in pensione un mese più tardi, ma gli assegni si abbassano -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Blitz antidroga alla 'Rocca' di Giulianova, eseguiti numerosi arresti - Sviluppo rurale, l'Abruzzo raggiunge con tre mesi d'anticipo l'obiettivo di spesa -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"CARO VITA E ISOLAMENTO, LA CGIL DELL'AQUILA LANCIA L'ALLARME SULLE AREE INTERNE": "IL CARO CARBURANTI E IL TAGLIO AI SERVIZI ESSENZIALI IMPOVERISCONO LA POPOLAZIONE"

L'AQUILA - "Esprimiamo profonda preoccupazione per l'impatto devastante del caro vita e dell'impennata dei prezzi dei carbu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 30 maggio 2024

MALATTIE VASCOLARI DEGLI ARTI INFERIORI: L’11 GIUGNO VISITE GRATUITE A BAZZANO (AQ)

BAZZANO - "Screening chirurgico vascolare gratuito degli arti inferiori, l’11 giugno prossimo a Bazzano (Aq), dalle ore 15 alle 19, in occasione di un Open day dedicato alla prevenzione. Gli utenti potranno sottoporsi ai controlli nell’ambulatorio di Bazzano, in via dell’Industria, senza necessità di impegnativa, prenotando prima al numero 0862/368440. Per avere l’appuntamento occorre chiamare il martedì e il venerdì dalle ore 8 alle 10.30. Le visite, gratuite, saranno effettuate dalla dott.ssa Evelina Di Marco, responsabile dell’ambulatorio di chirurgia vascolare di Bazzano, struttura che fa capo al dott. Tonio Santilli, nell’ambito delle attività del distretto sanitario di L’Aquila diretto dal dott. Carmine Viola.Nell’ambulatorio di chirurgia vascolare di Bazzano, nella cui attività rientra l’ambulatorio ecocolordoppler, ubicato all’ex Onpi di L’Aquila, vengono trattate anche le ferite difficili con medicazioni avanzate.
Lo screening dell’11 giugno prossimo, finalizzato alla prevenzione delle patologie vascolari degli arti inferiori e delle ulcere, fa parte delle molteplici iniziative, calibrate sulla prevenzione, programmate dalla direzione aziendale della Asl, guidata dal Manager Ferdinando Romano.
A Bazzano, da gennaio a oggi, sono state effettuate oltre 600 prestazioni tra visite e medicazioni mentre, per l’attività svolta in Adi (assistenza domiciliare), le visite sono state 82.
Sempre nello stesso arco di tempo gli ecocolordoppler eseguiti (all’ex Onpi), sono stati complessivamente 270.
Le malattie vascolari degli arti inferiori colpiscono circa 200 milioni di persone nel mondo, di cui 40 in Europa, soprattutto soggetti sopra i 50 anni, con un incremento dopo i 65.
L’open day dell’11 giugno offre quindi un’opportunità per valutare la salute vascolare degli arti inferiori e per intraprendere tempestivamente, se necessario, le terapie per contrastare sul nascere la malattia o evitare che evolva".


















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina