ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trovato il corpo della donna uccisa dal nipote di 17 anni - Si lavora al negoziato, il tycoon forse venerdì a Ginevra - Zelensky a Evian per il G7, accolto da Macron - Trump, "se importi persone dal terzo mondo lo diventi"- Macron: "Pronti alla guida della missione a Hormuz con Gran Bretagna, Olanda e Italia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse: le ricerche si estendono, al setaccio anche casolari - Montorio al Vomano: "Prendi la scopa e fai qualcosa", bufera sulla frase sessista del sindaco - Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti -

Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio

Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio
Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio. Intanto il giovane e promettente Lorenzo Berardi è destinato al Venezia.

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore - Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '-

IN PRIMO PIANO

SULMONA OSPITA UNA GIORNATA DI ALTA FORMAZIONE SULLA NUOVA DISCIPLINA SANZIONATORIA IN MATERIA DI RIFIUTI E TUTELA DEI BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI

SULMONA VIDEO - " Una giornata di studio di altissimo livello, dedicata alle profonde novità normative introdotte nel settore ambienta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 6 maggio 2024

IV EDIZIONE DEL PREMIO POETAMI MIGLIANICO BORGO IN POESIA, SULLE ORME DI PARIDE DI FEDERICO


MIGLIANICO - "Nel fine settimana dedicato alla bellezza della poesia, tra ospiti e laboratori, come la partecipatissima lectio poetica con Silvia Bre, sono stati decretati i vincitori, delle rispettive categorie previste per il premio "PoetaMi – Miglianico Borgo in Poesia", IV Edizione in onore e memoria di Paride Di Federico organizzato dalla Scuola Macondo – l’Officina delle Storie di Pescara fondata dallo scrittore Peppe Millanta e diretta dalla Dott.ssa Elisa Quinto; il premio vede la collaborazione con la Pro Loco di Miglianico ed il patrocinio del Comune di Miglianico (Ch) grazie al sindaco Fabio Adezio e della Regione Abruzzo. Durante la serata ci sono stati intervalli musicali a cura di: Marianna Capone (voce), Pierpaolo Tolloso (clarinetto e sax), Walter Caratelli (percussioni), Francesco Di Tizio (fisarmonica).





Ecco i vincitori per categoria.

Cat. A (poesia singola):

1° - Alessandro Izzi con “Tra i ferri da maglia” – Gaeta (LT);

2° - Maggiorina Tassi con “Non avrò paura” – Fonte Nuova (RM);

3° - Vittorio Di Ruocco con “Fino a rubare il tempo all'infinito” - Pontecagnano Faiano (SA);

4° - Roberto Pulcini con “L'assedio” – Ripatransone (AP);

5° - Sabrina Mattioli con “Acqua” – Frisa (CH);

6° - Franco Fiorini con “Sali a prenderti la luna” – Veroli (FR);

7° Antonella Ridoni con “Cuore in tasca” – Cerveteri (RM).








Cat. B (raccolta)

1° - Davide Rocco Colacrai con “D come Davide” - Terranuova Bracciolini (AR);

2° - Vittorio Di Ruocco con “La danza delle anime” - Pontecagnano Faiano (SA);

3° - Flavio Dall’Amico con “Luminescenza” – Marano Vicentino (VI);

4° - Giovanni Ciao con “Giorni alla finestra” – Perugia.


Le borse di studio mensili per frequentare uno dei corsi della Scuola Macondo sono state conferite a Marco Vignali per la poesia “Poesia di chi fugge, è fuggito, fuggirà” e Carlo Micalone per la poesia “Clessidra" e la raccolta "Meteora”.

Il Premio “Under 35” è stato ritirato da Bruna Cerasa di Cepagatti (Pe) per “Il coraggio di essere”.

Il Premio Margherita Anzellotti, donna profondamente miglianichese, di vivissima intelligenza e di grande tenacia, poetessa, scrittrice, autrice di testi teatrali, cultrice attenta e paziente delle tradizioni locali, spirito brillante ed indomito è stato vinto da Manuela Di Dalmazi di Pescara per la raccolta “Vietato l'ingresso ai non addetti all'amore”.

Per quanto riguarda invece il Premio Paride Di Federico, XV edizione rivolto alle scuole (primaria), sono stati premiati:

1° - Rebecca Caramanico 4a A Miglianico con “Se fossi”;

2° - classificata Chiara Iuliani 4a A Miglianico con “Vorrei”;

3° - Maria Melissa Cosban 5a B Miglianico con “Luce e buio”.

Sui social @scuolamacondopescara, @premiopoetami.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina