ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mondiali 2026, il sorteggio. Trump riceve il premio "Fifa per la pace" da Infantino - Bocelli apre la cerimonia del sorteggio dei Mondiali 2026.Trump: "Grande giornata"- Mattarella accende il braciere dei Giochi: "Ci auguriamo la tregua olimpica"- Putin non cede: "La Nato è una minaccia, il Donbass sarà russo"- La Bbc: "Spagna, Irlanda e Olanda boicottano Eurovision" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Gli Usa: L'Europa prenda il controllo della Nato entro il 2027"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Riaprirà lunedì 8 dicembre la Funivia del Gran Sasso - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Abusi su 12enne Sulmona: 14enne trasferito nel carcere di L’Aquila - Il 19 dicembre sentenza all'Aquila per i tre palestinesi - Rimosso il camper del disperso sul Gran Sasso -

Sport News

# SPORT # Verso Bari-Pescara: Gorgone ha provato il 3-4-2-1 - Verso Bari-Pescara: Letizia è rientrato in gruppo - Pescara calcio: Olzer pronto al rientro dal 1′ -

IN PRIMO PIANO

A L’AQUILA SUCCESSO DEL GRAN GALÀ DELLO SPORT PARALIMPICO ABRUZZESE COME MOTORE DI INCLUSIONE

  L'AQUILA - "A L’Aquila, presso l’Auditorium Renzo Piano, si è tenuta la passerella di fine anno dello sport paralimpico abruzzese...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 maggio 2024

"CINEMA E RISATE IN ARCHIVIO, ULTIMA OCCASIONE"


L'AQUILA - "Lunedì 27 e martedì 28 maggio, ancora due pomeriggi di divertimento e risate con i film e le comiche di Stanlio e Ollio nella Sala Alessandrina dell’Archivio di Stato di Roma.Approssimandosi il finissage della mostra “Dalla cellulosa alla celluloide. I diavoli volanti di Stanlio e Ollio tra carte di cinema, documenti d’archivio e fotogrammi per ridere”, frutto della collaborazione tra l’Istituto cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” ETS e l’Archivio di Stato di Roma e con l’Archivio Centrale dello Stato e la Casa del cinema di Trieste, saranno proposti al pubblico altri capolavori della coppia comica nelle versioni cinematografiche italiane recuperate dal Progetto “S.O.S. Stanlio e Ollio”. Lunedì 27 maggio, dalle 16 alle 19, all’ Archivio di Stato di Roma, Corso del Rinascimento 40, sarà la volta del classico “I figli del deserto” (Sons of the Desert, 1933), con Laurel e Hardy in fuga dalle mogli dispotiche per un viaggio di piacere e la “comica finale” Nostra moglie (Our Wife, 1931), che vede Ollio innamorato impegnato, con l’aiuto del maldestro compagno, in un rocambolesco quanto esilarante “ratto delle Sabine”.

Martedì 28 maggio Stanlio e Ollio ci condurranno in Svizzera con “Avventura a Vallechiara” (Swiss Miss, 1938) e nella “Legione straniera” (Me and My Pal, 1933 e Beau Hunks, 1931), col mediometraggio prequel de “I diavoli volanti”.

Le proiezioni saranno introdotte dai curatori della mostra e del Progetto Enzo Pio Pignatiello, Simone Santilli e Paolo Venier e arricchite dalla visione di materiali rari e dall’illustrazione dei percorsi di restauro.

Sarà, inoltre, presentato il catalogo della mostra per le edizioni Ponte Sisto, con contributi di Ignazio Gori, Roberto Berlini e Andrea Benfante".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina