ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 maggio 2024

ALBERTO BAGNAI (COMMISSIONE ENTI GESTORI) A PRESENTAZIONE INPS: “LA RIDUZIONE DELL’INCIDENZA DELLA CONTRIBUZIONE PREVIDENZIALE E’ CONSEGUENZA DI DELIBERATE POLITICHE DI AUSTERITA’”

ROMA - “La riduzione dell'incidenza della contribuzione previdenziale è stata una conseguenza della riduzione dell'occupazione e della deliberata riduzione dei salari, come ha dichiarato lo stesso Draghi nel suo discorso a La Hulpe, il 16 aprile scorso”. Lo ha affermato il presidente della Commissione di controllo sull’attività degli Enti Gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale, Alberto Bagnai, in occasione della presentazione della Relazione di Verifica sull'attività dell'Istituto nel 2023 del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell'INPS, che si è tenuta oggi a Roma a Palazzo Wedekind.“Se in seguito alla crisi del 2009”, ha proseguito il Presidente Alberto Bagnai, “non avessimo risposto con politiche contrarie alla crescita, il rapporto fra spesa pensionistica e Pil, dopo il balzo verso l'alto determinato dalla recessione, sarebbe tornato gradualmente verso il valore storico, prossimo al 14%. L'arresto deliberato della crescita ha invece determinato un innalzamento persistente su valori oltre il 16%”.
“La risposta europea, a fronte di una crisi esterna, di tagliare i "costi" salariali, che visti dal lato del lavoratore sono un reddito, e visti dal lato dell'INPS sono un contributo - considerando che il gettito contributivo dipende dalla massa salariale - ha determinato la svalutazione del lavoro”, ha concluso Bagnai, “Pertanto, se le minacce alla sostenibilità del primo pilastro vengono dalla mancata crescita, a sua volta causata da tagli degli investimenti eseguiti in ossequio a regole di bilancio, bisogna ripartire dalle regole di bilancio, evitando che esse richiedano il taglio degli investimenti in condizioni di crisi”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina