ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Dispersa da giorni una nave con 117 migranti dalla Libia"- Natale da allerta rossa per i fiumi della pianura bolognese - Quindicenne rapinato a Milano, resta in carcere l'arrestato. "Capacità criminali elevatissime"- Pirata della strada travolge e uccide un pedone nel Reggiano - Zelensky: "Il piano Usa non prevede la rinuncia alla Nato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Commissione Ue: "Pronti a reagire ai veti degli Usa" Breton: "Europa sotto attacco"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui - Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"-

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

UN EVENTO STORICO PER SULMONA: LA MUSICA RENDE OMAGGIO A CELESTINO V

SULMONA - " Nei giorni scorsi Sulmona ha vissuto un momento di straordinaria intensità culturale e spirituale con il Concerto per il Gi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 maggio 2024

AI BLOCCHI DI PARTENZA L’ATTIVITÀ ORGANIZZATIVA DELLA PODISTI FRENTANI, SI RICOMINCIA IL 5 MAGGIO CON LA TRE BORGHI


LANCIANO - "È appena ripartita una nuova stagione podistica che vede il sodalizio dei Podisti Frentani tra le compagini di maggior attività nel podismo su strada.A tenere impegnato il folto gruppo presieduto da Paola Zulli (circa un centinaio i tesserati) non solo le gare a cui partecipano, ma anche una serie di eventi che hanno già una fisionomia ben delineata su tutto il territorio frentano a livello organizzativo.La perla di inizio stagione è la Tre Borghi-Memorial Adriano Mattioli (domenica 5 maggio) che giunge alla sesta edizione e con il suo carattere itinerante tra le zone di partenza e di arrivo che si alternano annualmente: il fulcro generale di quest’anno è Badia di Frisa che collega Frisa e Guastameroli con la competitiva di 12,5 chilometri che scatterà alle 10:00. Il clichè è arricchito dalle gare riservate ai bambini e ai ragazzi (alle 9:15), oltre alla eco-camminata e al nordic walking. Le iscrizioni sono ancora attive alla quota di 10 euro, comprensiva di pacco gara, entro e non oltre le 23:00 di venerdì 3 maggio tramite il sito TimingRun. 





Nel calendario degli appuntamenti 2024 targati Podisti Frentani, c’è anche l'iniziativa Correre Liberamente in programma sabato 8 giugno: una gara competitiva e una non competitiva, in un circuito allestito all'interno della casa circondariale di Villa Stanazzo, a Lanciano. Si tratta dell’ottava edizione organizzata dalla direzione del carcere, in collaborazione con il due volte campione del mondo di ultramaratona Mario Fattore.

Verso la fine dell’estate, si ritorna a correre domenica 15 settembre sulle orme di San Francesco che conferma tutto quello che è avvenuto nel 2023 con la 6 ore e la 8 ore, a cui si aggiunge una 33 giri a Treglio per gli specalisti delle gare “endurance”.

Il cerchio degli eventi si chiude domenica 27 ottobre con l’altra perla della BCC Half Marathon-Costa dei Trabocchi, da Ortona a Fossacesia Marina sulla distanza di 21.097 chilometri, per dare vita a un evento che, alla prima edizione, ha calamitato l'attenzione di un numero elevato di sportivi e di appassionati lungo la Via Verde sul tracciato suggestivo dell'antica ferrovia adriatica".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina