ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Decima notte di attacchi Usa sull'Iran. I Pasdaran: "Distrutto datacenter Amazon in Bahrein"- In un video fatto con l'IA, Vannacci vestito da imperatore ordina la morte dei nemici politici - In sei coinvolti per la morte di Fakir, il pm applica lo scudo. La famiglia: "Non indaghi la polizia"- Starmer si è dimesso, Burnham nuovo premier: "Restituire la stabilità al Paese"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara 'bollino rosso' anche domani, poi arriva il maltempo - Noemi rassicura, "grande spavento, ma per fortuna sto bene"- San Salvo: Noemi cade dal palco durante un concerto, in ospedale per accertamenti - Principio di incendio al policlinico, nessun ferito -

Sport News

# SPORT # Trionfo della Spagna, batte l'Argentina e conquista il Mondiale americano -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ROCCARASO RIAPRE LE PORTE AL PICCOLO POPOLO: "TORNA LA MAGIA DELLA FESTA INTERNAZIONALE DEGLI GNOMI"

ROCCARASO - " Dal 24 al 26 luglio 2026 Roccaraso torna a trasformarsi nella casa della fantasia con la XXIII Festa Internazionale degli...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 12 aprile 2024

"SEGNALI ARTICI IN ARRIVO E POTENZIALE PERICOLO GELO TARDIVO PER L'AGRICOLTURA ? IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI: NON È DA ESCLUDERLO! "GUERRA" APERTA TRA CALDOFILI E FREDDOFILI"


L'AQUILA - "Non arrivano buone notizie dal fronte meteo.Non si tratta di fare contenti o scontenti freddofili o caldofili che dir si voglia.La situazione riferita agli effetti sull'agricoltura, e di conseguenza su quella economica, potrebbe rattristire tutti se ciò che il Meteorologo Stefano Bernardi ha intravisto si dovesse avverare.Verso la fine della seconda decade di Aprile, infatti, in virtù dell'attivazione di idonei impianti barici, tra l'altro ampiamente segnalati in tendenza da Bernardi, aria artica potrebbe giungere in Italia e con tutti gli effetti devastanti che una simile situazione  arrecherebbe sulle piante, soprattutto arboricole, che da tempo e con netto anticipo hanno visto sbocciare i loro fiori.
L'auspicio di tutti e non solo dei caldofili è che ovviamente ciò non si avveri.Tuttavia non è da escluderlo sentendo il meteoman abruzzese.
A tal proposito molti purtroppo sono gli amanti del freddo che sui social giubilano all'idea che il ritorno di un inverno si materializzi (ammesso che un inverno quest'anno ci sia mai stato), infischiandosene del fatto che frutta e verdura, e non solo, rischino di raggiungere prezzi esorbitanti. 





Bernardi, che di saggezza e intelligenza ne ha tanta, pur essendo un amante della neve, è tra quelli che più che il pericoloso freddo ad augurarsi che arrivi è l'instaurarsi di un periodo piovoso. Questo sì che sarebbe il messaggio bene augurante che tutti ci dovremmo fare.
Nel frattempo però, sempre a detta del bravissimo professionista aquilano, i caldofili potranno gustarsi un fine settimana dal sapore più estivo che primaverile.
Ma vediamo cosa ci dice Bernardi nel video del suo canale YouTube che di seguito riportiamo".

https://youtu.be/Cg6rFcMkigU?si=Fbq6X_ysQF3HChAY

( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina