ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Camera Usa sfida Trump, vota lo stop dei dazi al Canada - "Parole oltraggiose su Israele", Parigi chiede le dimissioni di Albanese - Venerdì sciopero delle firme dei giornalisti Rai a sostegno di Rai Sport - Lo strappo a metà di Vannacci, sì alla fiducia no al decreto - Delusione azzurra nel SuperG maschile, Franzoni fuori dal podio, esce Paris - Sparatoria in una scuola in Canada, 9 morti e 27 feriti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Rimosso dopo le polemiche il video del Pd con Constantini e Mosaner per il no al referendum

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Tre condanne e cinque assoluzioni nell'appello bis - Rigopiano, giudici dell'appello bis in camera di consiglio- Droga, esplosivi e armi, 12 arresti in una maxi operazione dei carabinieri -

Sport News

# SPORT # Pescara sempre più giù, salvezza a 10 punti - Pescara calcio: 13esima sconfitta, per Gorgone fiducia a tempo -

IN PRIMO PIANO

AL VIA IL PROGETTO CINEMA AL POLO “OVIDIO” DI SULMONA: CREATIVITÀ, LEGALITÀ E IMPEGNO SOCIALE IN PRIMO PIANO

SULMONA - "Ha preso il via oggi “Flying Dreams”, il nuovo progetto promosso dal Polo “Ovidio” nell’ambito del finanziamento ministerial...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 30 aprile 2024

“NEI GIORNI SCORSI ORDINATI 3.000 SENSORI PER LA GLICEMIA”


L'AQUILA - Lo precisa il direttore del servizio del Farmaco della Asl 1 Abruzzo, a smentita della notizia, pubblicata oggi sulla stampa, di presunte carenze di dispositivi sanitari per i diabetici negli ospedali . “Nei giorni scorsi abbiamo inoltrato con tempestività un’ulteriore richiesta per una fornitura complessiva di 3.000 sensori, necessari per la misurazione della glicemia, assicurando come sempre la continuità dell’assistenza ai malati di diabete”Lo precisa la dott.ssa Esther Liberatore, direttore del servizio del farmaco della Asl 1 Abruzzo, in merito alla notizia riportata oggi dalla stampa su presunte carenze degli specifici dispositivi sanitari in alcuni ospedali della provincia.“Per l’approvvigionamento dei sensori”, aggiunge la Liberatore, “è già in corso una gara regionale con l’Areacom alla quale, secondo normativa, è stata chiesta l’autorizzazione, trattandosi di prodotti inseriti in un apposito elenco Dpcm” (Decreto presidente del consiglio dei ministri).
“Attraverso l’ordine per l’acquisizione dei sensori del 24 aprile scorso le farmacie ospedaliere della nostra Asl hanno già provveduto ad effettuare le richieste”
“Le istanze di approvvigionamento”, dichiara la Liberatore, “prevedono la fornitura di 800 sensori per la farmacia di Sulmona (numero d’ordine 1892), 1.200 per quella di Avezzano (n. ordine 2676) e 1000 per la farmacia di L’Aquila (numero 4208)”
“Va peraltro precisato”, prosegue la Liberatore, “che, come direttore del servizio aziendale del Farmaco, ho preventivamente informato dello stato dell’arte, in merito ai dispositivi utilizzati dai pazienti, tutti i reparti ospedalieri di diabetologia e il presidente dell'associazione pazienti diabetici di Sulmona”




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina