ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sinner da record: a Madrid batte Zverev 6-1, 6-2 e vince il quinto Masters 1000 di fila - La difesa di Sempio: "La ragazza in chat non è Chiara, valutiamo se chiamarla come teste"- Trump: "Possibili attacchi all'Iran". Una superpetroliera iraniana sfugge al blocco Usa - "Rubio in settimana a Roma e in Vaticano per il disgelo"- Addio a Alex Zanardi, ex pilota di F1 e icona del paralimpismo. Una vita tra incidenti e resilienza -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump alza i dazi sulle auto europee al 25%. L'Ue: "Inaccettabile, risponderemo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Slavina si stacca sul Gran Sasso e distrugge un rifugio, nessun ferito - Guasto sulla linea ferroviaria Adriatica, ritardi fino a 6 ore - Schlein a Chieti: “Legnini l’uomo giusto per guidare la città” -

Sport News

# SPORT # Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B - Serie B Padova - Pescara 1 - 0. Il Pescara perde a Padova, battuto da una rete di Pastina in pieno recupero. Sullo 0-0 Flavio Russo ha sbagliato un calcio di rigore parato da Sorrentino -

IN PRIMO PIANO

FESTA MADONNA DELLA LIBERA, IN TANTI ALLA PROCESSIONE A PRATOLA PELIGNA

PRATOLA VIDEO - "A Pratola Peligna, partiti i festeggiamenti della 'Madonna della Libera'. Le iniziative avranno luogo fino a ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 30 aprile 2024

“NEI GIORNI SCORSI ORDINATI 3.000 SENSORI PER LA GLICEMIA”


L'AQUILA - Lo precisa il direttore del servizio del Farmaco della Asl 1 Abruzzo, a smentita della notizia, pubblicata oggi sulla stampa, di presunte carenze di dispositivi sanitari per i diabetici negli ospedali . “Nei giorni scorsi abbiamo inoltrato con tempestività un’ulteriore richiesta per una fornitura complessiva di 3.000 sensori, necessari per la misurazione della glicemia, assicurando come sempre la continuità dell’assistenza ai malati di diabete”Lo precisa la dott.ssa Esther Liberatore, direttore del servizio del farmaco della Asl 1 Abruzzo, in merito alla notizia riportata oggi dalla stampa su presunte carenze degli specifici dispositivi sanitari in alcuni ospedali della provincia.“Per l’approvvigionamento dei sensori”, aggiunge la Liberatore, “è già in corso una gara regionale con l’Areacom alla quale, secondo normativa, è stata chiesta l’autorizzazione, trattandosi di prodotti inseriti in un apposito elenco Dpcm” (Decreto presidente del consiglio dei ministri).
“Attraverso l’ordine per l’acquisizione dei sensori del 24 aprile scorso le farmacie ospedaliere della nostra Asl hanno già provveduto ad effettuare le richieste”
“Le istanze di approvvigionamento”, dichiara la Liberatore, “prevedono la fornitura di 800 sensori per la farmacia di Sulmona (numero d’ordine 1892), 1.200 per quella di Avezzano (n. ordine 2676) e 1000 per la farmacia di L’Aquila (numero 4208)”
“Va peraltro precisato”, prosegue la Liberatore, “che, come direttore del servizio aziendale del Farmaco, ho preventivamente informato dello stato dell’arte, in merito ai dispositivi utilizzati dai pazienti, tutti i reparti ospedalieri di diabetologia e il presidente dell'associazione pazienti diabetici di Sulmona”




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina