ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giorgia Meloni in Parlamento l'11 marzo sul Consiglio Ue e l'Iran - Francia: "Sì all'uso delle basi aeree". Macron sente Roma e Atene, insieme per l'invio di mezzi militari a Cipro - Crosetto: "Massimo livello di protezione, può succedere tutto"- Iran: "Colpita una petroliera Usa". Esplosioni a Teheran, Qatar e Bahrein - Ridotto del 90% il traffico di petroliere nello stretto di Hormuz -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Crosetto: "Gli Usa hanno agito fuori dal diritto internazionale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Al via da domani la perizia psicologica sui tre bambini- Studenti in corteo all'Aquila, "la guerra è solo a uno sparo"- Donzelli, elezioni di Pescara? Interpretazione particolare delle norme - Dacia Maraini: "in un mondo di prevaricazione resistiamo con la cultura"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: maxi ammenda di 18 mila euro, stop per Altare e Foggia - Pescara calcio: rimonta Frosinone, da 0-2 a 2-2. Rimpianti enormi - Verratti resta senza pallone: il Qatar sospende tutte le attività calcistiche -

IN PRIMO PIANO

BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA IN ABRUZZO E MOLISE, PRIMA ASSEMBLEA DEL 2026 A CIVITELLA DEL TRONTO. DI MARCO: "DAI NOSTRI BORGHI PARTE UN LAVORO COMUNE PER VALORIZZARE IDENTITÀ, TURISMO E COMUNITÀ"

CIVITELLA DEL TRONTO - "Sarà il borgo di Civitella del Tronto ad ospitare sabato 7 marzo la prima assemblea del 2026 dell'Associazi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 24 aprile 2024

IMPIANTI FOTOVOLTAICI PER L’EFFICIENTANENTO ENERGENTICO SUGLI STORICI PALAZZO DEL MUNICIPIO E TEATRO TALIA A TAGLIACOZZO


TAGLIACOZZO - "Il Comune di Tagliacozzo ha concluso alcuni interventi di efficientamento energetico di edifici di proprietà comunale, finalizzati a migliorare le prestazioni degli impianti termici, con l’installazione di impianti fotovoltaici in copertura, grazie ai finanziamenti nell’ambito del PNRR.In particolare, sono appena stati portati a termine gli interventi di efficientamento energetico del Palazzo comunale, per un importo di euro 70.000 finanziato dal Ministero dell’Interno e del Teatro Talia, per un importo di euro 230.000, finanziato dal Ministero della Cultura. La somma totale dei due interventi è di Euro 420.000, comprensiva anche di una compartecipazione da parte dell’Ente comunale per 60.000,00 euro e del recupero dell’I.v.a. per ulteriori 60.000 euro.



Queste opere consentiranno al Comune di Tagliacozzo un forte risparmio nei consumi di energia elettrica, in linea con le direttive europee, recepite dal Governo italiano, tese ad incrementare l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.




 
Viva soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio in quanto, oltre al risparmio energetico e all’adeguamento alle direttive europee, gli impianti di energia rinnovabile sono stati perfettamente integrati, senza alcun impatto visivo e ambientale, su due importanti edifici sottoposti, “ope legis” ai sensi del Codice che tutela i beni culturali, al vincolo storico-paesaggistico.




 Responsabile unico del procedimento è stato per il Comune di Tagliacozzo il geometra Mario Labianca, mentre le ditte esecutrici sono state la “Elma” s.r.l. e la “Coco costruzioni” s.r.l".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina