ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La sferzata di Draghi e Letta smuove l'Europa: "È urgente agire, non c'è più tempo"- Federica Brignone e Francesca Lollobrigida regine dei Giochi - Draghi sferza i 27: "L'economia peggiora, non c'è più tempo". Madrid protesta con Roma - Brignone oro nel Superg a 315 giorni dall'infortunio, è il 5/o per l'Italia. "Una vittoria speciale" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Frana un costone su un palazzo a Formello, un morto e due feriti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Frana a Silvi Alta, quattro abitazioni dichiarate inagibili - Tre condanne e cinque assoluzioni nell'appello bis - Rigopiano, giudici dell'appello bis in camera di consiglio-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, il Presidente Sebastiani: “Fiducia a Gorgone” - Pescara sempre più giù, salvezza a 10 punti - Pescara calcio: 13esima sconfitta, per Gorgone fiducia a tempo -

IN PRIMO PIANO

"IL 25 MARZO 2026 AL TAR PER IL BORSACCHIO, PRONTI PER SALIRE ALLA CORTE COSTITUZIONALE E ANNULLARE LA LEGGE REGIONALE CHE HA CANCELLATO DI FATTO LA RISERVA BORACCHIO"

ROSETO DEGLI ABRUZZI  - "IL 25 MARZO 2026 AL TAR PER LA RISERVA BORSACCHIO.Pronti a salire alla Corte Costituzionale per annullare la l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 23 aprile 2024

ERMANNO BENCIVENGA A NEON. LIBRI INTORNO E DENTRO IL PIANETA


MARTINSICURO - "Mercoledì 24 aprile, alle 21.15 a Martinsicuro (sala consiliare) prende il via la rassegna letteraria NEON. Libri intorno e dentro il pianeta, con il libro di racconti “Il viaggio e altri scritti” di Ermanno Bencivenga (Di Felice Edizioni). Si tratta di “ritagli di pensiero e di scrittura caduti sul pavimento e finiti in un angolo, oscurati per decenni da progetti di ben più ampia portata e ambizione. Raccolti ora con una cura prima ignota, rimessi pazientemente in ordine e sistemati in una casa stabile e accogliente, dove potranno confrontarsi stagioni diverse di una vita, modulazioni diverse di una stessa voce, interpreti diversi di un unico dramma.”Ermanno Bencivenga è Distinguished Professor of Philosophy and the Humanities, Emeritus, all’Università di California; logico di fama, ha dato importanti contributi alla filosofia del linguaggio, alla filosofia morale e alla storia della filosofia.
Per il grande pubblico ha scritto La filosofia in ottantadue favole (Mondadori), Nel nome del padre e del figlio (Hoepli), Critica della ragione digitale (Feltrinelli), Il teatro dell’essere (Hoepli), Logica dei paradossi (UTET) e La finestra sul male (Hoepli).
Per Di Felice Edizioni ha pubblicato Le parole della notte, Amore per Milla, Canti di Urania e Sereno variabile: un diario; per Arsenio Edizioni Ada. Lettera a mia madre.
 
Le letture saranno a cura dell’attrice 𝐋𝐚𝐮𝐫𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐠𝐡𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐢 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 (Compagnia dei merli bianchi)
 
Conversa con l’autore Valeria Di Felice, direttrice artistica di NEON.
 
Neon è una rassegna organizzata dall’amministrazione comunale – dalla consigliera delegata alla cultura Giuseppina Camaioni e dalla consigliera delegata alla biblioteca Valentina Coccia, con la direzione artistica di Valeria Di Felice, e la collaborazione della Di Felice Edizioni e dell’Istituto Comprensivo Pertini di Martinsicuro. Ha come partner il Punto Einaudi di San Benedetto del Tronto e Nati per leggere Abruzzo. È patrocinato dalla Regione Abruzzo, dalla Presidenza del Consiglio Regionale Abruzzese, dalla Provincia di Teramo".
 
Tutte le info sulla pagina facebook Rassegna Letteraria NEON

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina