ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I morti per l'alluvione salgono a 475. "Oltre 2.300 dispersi, 644 sono stranieri"- Morto Ratko Mladic, il "boia di Srebrenica"- Alluvione tra Tibet e Nepal, Kathmandu: "Recuperati 165 corpi, 826 persone ancora irrintracciabili"- Il Wsj: "Il capo della Cia ha avvertito Putin di non attaccare i paesi Nato".Lo zar prepara l'escalation-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Caldo e vento a 100 km/h, riprende l'incendio sul Monte Morrone - Sul monte Morrone continua bonifica e monitoraggio dopo l'incendio - Vendemmia in Abruzzo, siccità taglia la produzione fino al 40% -

Sport News

# SPORT # Lando Norris vince in Olanda davanti ad Antonelli e Russell -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"DOPPIO INCENDIO DI STERPAGLIE NELLA NOTTE NELLA FRAZIONE DI BAGNATURO"

SULMONA - " Il primo evento è stato segnalato alle 2.30 circa in una campagna di via delle Ginestre. Ad allertare i vigili del fuoco di...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 10 aprile 2024

CULTURA, SULMONA: APERTE LE ISCRIZIONI PER "THE DOOR TO YOUR TALENT"


SULMONA - "Mons. Fusco: la Chiesa è maestra di comunione anche attraverso l'arte.Aperte le iscrizioni per il Talent show "The door to your Talent" organizzato dall'Associazione Culturale Luce Nel Mondo in collaborazione con la Diocesi di Sulmona Valva e la Pastorale Giovanile Diocesana. Giunto ormai alla sua seconda edizione, vedrà protagonisti ancora una volta i giovani presso il cortile dell'Episcopio il prossimo 14 giugno alle ore 21:00."Vogliamo camminare per il mondo con il coraggio di chi non si ferma davanti agli ostacoli per raggiungere un sogno, traendo tutto il meglio dell'esistenza attraverso il proprio percorso", è questo il tema proposto per quest'anno, ispirato alla figura di Celestino V, in occasione dell'anniversario dell'accettazione della nomina a Papa nel giugno del 1294 a Sulmona, prima di essere incoronato il 29 agosto dello stesso anno nella Basilica di Collemaggio.

"Sono convinto che la Chiesa è maestra di comunione anche attraverso l'arte", dichiara Mons. Michele Fusco, vescovo di Sulmona-Valva, "ed è per questo che desidero promuovere e incoraggiare i giovani ad essere testimoni di bellezza attraverso questo spettacolo, sinfonia di persone, storie, amicizie e talenti".

Un'occasione unica per i giovani ragazzi desiderosi dar prova della loro arte nel panorama artistico locale che, ispirandosi al tema proposto, potranno condividere il loro talento attraverso la musica, il canto, la recitazione, il ballo, la pittura, ecc.

"Come ebbe a dire il Santo Padre", conclude Mons. Fusco, "nel mondo di oggi lacerato e abbruttito da egoismi e logiche di potere, l'arte rappresenta, forse ancora più che in passato, un bisogno universale, in quanto è sorgente di armonia e di pace".

Termine ultimo per iscriversi al Talen show è quello del 10 maggio 2024, come indicato sul regolamento  consultabile sul sito della diocesi di Sulmona-Valva".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina