ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump ritira 700 agenti federali da Minneapolis - Piantedosi: "Ci vuole il fermo preventivo". Il Colle, "ancora cose da cambiare per avere il sì"- Domiciliari per il presunto aggressore dell'agente a Torino. Il gip: "Guerriglia preordinata"- Piantedosi: "L'Ice non svolgerà attività operative sul nostro territorio per le Olimpiadi"- Uccisa a 22 anni con una coltellata alla schiena, il fratello confessa l'omicidio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il parroco: "Rimosso dal dipinto restaurato il volto di Meloni"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fotografo mostra all'arbitro il fallo di mano, gol annullato in Promozione - Popoli: 25enne arrestato dai Carabinieri per possesso di cocaina - Giorno della memoria rom e sinti, emoziona il concerto di Gennaro e Santino Spinelli alla Carnegie Hall -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” - Verso Cesena-Pescara: tutti i nuovi in campo, Desplanches a parte. Gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

"ASL 1 ABRUZZO, BILANCIO DI 150 GIORNI DI ATTIVITȂ DELLA NUOVA DIREZIONE: 327 ASSUNZIONI, INVESTIMENTI SU TERRITORIO E RETE OSPEDALIERA, TERZO ROBOT CHIRURGICO"

L'AQUILA - "I primi obiettivi raggiunti, illustrati nella conferenza stampa di questa mattina della Direzione strategica .327 assun...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 25 aprile 2024

CASTELLAFIUME PRESENTA IL PROGETTO: L.I.R.I."LABORATORI ITINERANTI RICORDANDO IMPARANDO"


CASTELLAFIUME  - "Nel cuore dell'antica Valle di Nerfa, porta di accesso verso la Marsica ed la Valle Roveto, il MUNICIPIO di CASTELLAFIUME invita alla presentazione del Progetto L.I.R.I., finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il Sindaco Dott.ssa Giuseppina Perozzi porterà i saluti della sua attiva comunità, seguito dai soggetti aderenti all'avanzato progetto:
- Don Tonino Spanalatte, Parroco della chiesa locale;- Prof.ssa Irene Bracone, Dirigente ISC"A.B. SABIN", di Capistrello (AQ);
- Prof. Francesco Di Girolamo, Dirigente dell'ISS AGRARIO "A. Serpieri", di Avezzano (AQ);
- Dr. Paolo Manfreda, Fondazione Psicologi dell'Abruzzo Onlus;
- Rappresentante CAI di Avezzano (AQ);
- Il Dr.Sergio Natalia illustrerà il Progetto tecnico, come suo Coordinatore;
A seguire il DIBATTITO tra gli esperti, con le CONCLUSIONI affidate al Dr. Mario Quaglieri, Assessore Regione Abruzzo, con delega alla "Strategia Nazionale Aree Interne"(S.N.A.I.).
- L'evento sarà moderato dai Giornalisti Federica Di Marzio e Sergio Venditti.
Gli obiettivi del Progetto, intendono "Consolidare un'efficace Comunità Educante, in grado di favorire l'affermazione di un nuovo modello relazionale e formativo, facendo leva su Azioni finalizzate a promuovere innovative modalità d'apprendimento basate sull' OUTDOOR EDUCATION", sviluppate nel teatro naturale dell'antico borgo di Castellafiume, tra i suoi rigogliosi boschi secolari e lungo il fiume LIRI.
- Le Azioni operative consisteranno nella GOVERNANCE, con la successiva ANIMAZIONE, INFORMAZIONE E DIFFUSIONE, con L'OUTDOOR EDUCATION ed il FITNESS di MONTAGNA e S. INDOOR EDUCATION, con le Cooperative di Comunità ed infine la fondamentale valutazione DELL'IMPATTO SOCIALE del PROGETTO.

LA CITTADINANZA È INVITATA A PARTECIPARE.






 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina