ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mass start pattinaggio velocità, Giovannini bronzo, l'azzurro regala la 30/a medaglia all'Italia - Trump alza i dazi globali dal 10% al 15% "con effetto immediato"- Il piccolo Domenico è morto. La mamma: "Ora è un angelo. Farò una fondazione a suo nome"- Schlein, vediamo se Meloni difenderà il suo amico Trump o gli italiani - Attacco a Odessa nella notte, incendi dove sono caduti i droni russi e case in cenere -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il richiamo di Panetta: "Salari bassi e occupazione non bastano per la crescita del Pil"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Esplosione nella notte a Pineto, scardinato e portato via un bancomat - Tre percorsi didattici per formare professionisti dello spettacolo - Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente -

Sport News

# SPORT # Serie B Venezia - Pescara 3 - 2. Gorgone: “La prestazione? Buona ma servono i punti” - Sinner sconfitto a sorpresa, Mensik vola in semifinale a Doha - Pescara calcio: preso il portiere Magnus Brondbo, lunedì sarà in città - Verso Venezia-Pescara: Gorgone recupera Faraoni -

IN PRIMO PIANO

A ROMA LA SECONDA CONFERENZA NAZIONALE DELLE ELETTE E DEGLI ELETTI DI AVS “VISIONE COMUNE – PER GOVERNARE DAI TERRITORI”

ROMA - "Si è tenuta oggi a Roma, presso il Centro Congressi Frentani, la Seconda Conferenza Nazionale delle Elette e degli Eletti di Al...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 aprile 2024

BUGNARA: AL VIA SABATO 27 APRILE LA SECONDA EDIZIONE DELLA RASSEGNA “LA PRIMAVERA DEI LIBRI”

BUGNARA -"Il primo incontro dell'iniziativa curata dal Centro Studi e Ricerche Nino Ruscitti vedrà la partecipazione di Marinello Mastrogiuseppe e Pasquale Caranfa.Torna sabato 27 aprile la rassegna culturale “Primavera dei libri” promossa dal Centro Studi e Ricerche Nino Ruscitti. L’incontro, che si terrà all’interno della Biblioteca del Centro Studi in via Borgo San Vittorino a partire dalle ore 17.00, avrà come tema il patrimonio immateriale del territorio. Ospiti del primo appuntamento saranno il fotografo Marinello Mastrogiuseppe, che illustrerà le immagini tratte dal volume Rievocazioni storiche e religiose della provincia dell’Aquila, vincitore a dicembre del Premio Polidoro, e il Presidente dell’Associazione Culturale “La Foce”, Pasquale Caranfa che racconterà l’evoluzione del celebre abito muliebre di Scanno.
Gli altri appuntamenti in programma:


L’11 maggio alle ore 17.00 il volume Mario Setta. Testimonianze di libertà con il curatore Goffredo Palmerini; il 19 maggio il libro di Fabio Maiorano Celestino V al secolo Pietro di Angelerio; il 25 maggio il saggio Parole D’Abruzzo di Daniela D’Alimonte e il 1 giugno il nuovo libro di Stefano Servilio L’INdividuo INcompresente.

 «Filo rosso di questa seconda edizione è il patrimonio culturale e storico del territorio che proprio in queste ultime settimane è tornato al centro del dibattito pubblico con importanti iniziative intraprese dai Comuni del Valle. Siamo convinti - afferma il presidente del Centro - che la valorizzazione culturale del territorio possa avvenire attraverso la condivisione dei saperi intorno alla storia, alla lingua, e più in generale ai patrimoni materiali e immateriali che caratterizzano tutti i nostri piccoli centri».

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina