ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Dispersa da giorni una nave con 117 migranti dalla Libia"- Natale da allerta rossa per i fiumi della pianura bolognese - Quindicenne rapinato a Milano, resta in carcere l'arrestato. "Capacità criminali elevatissime"- Pirata della strada travolge e uccide un pedone nel Reggiano - Zelensky: "Il piano Usa non prevede la rinuncia alla Nato"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La Commissione Ue: "Pronti a reagire ai veti degli Usa" Breton: "Europa sotto attacco"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui - Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"-

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

UN EVENTO STORICO PER SULMONA: LA MUSICA RENDE OMAGGIO A CELESTINO V

SULMONA - " Nei giorni scorsi Sulmona ha vissuto un momento di straordinaria intensità culturale e spirituale con il Concerto per il Gi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 3 aprile 2024

ABRUZZO IN BOLLA “ALLA CIECA”: IL 7 MAGGIO ALL’AQUILA DEGUSTAZIONE DI SPUMANTI METODO CLASSICO CON BOTTIGLIE COPERTE


L’AQUILA - "Vista, olfatto e gusto, ma niente etichetta. Chi indovinerà cosa sta bevendo? Quale produttore riconoscerà il proprio spumante? Sarà una degustazione tra il serio e il faceto, ancora una volta con il solo obiettivo di promuovere la produzione spumantistica abruzzese, divertendosi e diffondendo cultura del bere bene e consapevole “Abruzzo in bolla alla cieca”.L’appuntamento, spinoff della prima manifestazione tutta dedicata agli spumanti abruzzesi che si è svolta con successo nel 2023 e tornerà nel settembre prossimo con masterclass e banchi d’assaggio, è per martedì 7 maggio all’Aquila, presso il Relais Magione Papale.“In cattedra” un parterre d’eccezione: Antonio Paolini, Leonardo Seghetti e Andrea De Palma, che condurranno una degustazione alla cieca di spumanti metodo classico abruzzesi, coinvolgendo il pubblico che sarà composto da esperti e addetti ai lavori così come di semplici appassionati, stimolando un confronto e un dibaitto costruttivo anche grazie alla presenza dei produttori, dei vini in degustazione ma non solo, e dei loro enologi.





Consulente per la ristorazione e l’ospitalità, a lungo autore della guida ai ristoranti dell’Espresso, De Palma, che ha all’attivo, tra le altre cose, anche il coordinamento della guida Vinibuoni del Touring per le regioni Abruzzo, Molise e Puglia, dal 2023 è autore delle guide Gambero Rosso. Giornalista e critico enogastronomico, Paolini si occupa e scrive di enogastronomia da quasi vent'anni. Tra le altre cose, ha firmato o co-firmato, con vari editori, 15 edizioni di guide nazionali di ristoranti e 10 di vini. Agronomo, docente e consulente di numerose aziende vitivinicole e olearie, Seghetti ha una sconfinata esperienza che lo porta ad essere tra le voci più autorevoli in campo enogastronomico. Tra i numerosi riconoscimenti, sicuramente da ricordare il Premio Cangrande "Benemeriti della vitivinicoltura italiana" al 35esimo Vinitaly, nel 2001.





L’appuntamento con “Abruzzo in bolla alla cieca” è alle ore 16,30. Il costo di partecipazione è di 30,00 euro (7 prodotti). Per informazioni e prenotazioni si può scrivere ad abruzzoinbolla@virtuquotidiane.it o contattare il numero 345-5817185.

 Organizzato e promosso da Virtù Quotidiane, testata di riferimento del settore enogastronomico, col patrocinio del Consorzio di tutela vini d’Abruzzo, Abruzzo in Bolla alla cieca è il secondo appuntamento di accompagnamento alla prossima edizione di Abruzzo in Bolla, prevista a settembre 2024".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina