ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Nordio: "La riforma porta il mio nome, mi assumo la responsabilità politica"- Gattuso: "Serenità e zero alibi, questa Italia merita una gioia"- Netta vittoria del No, bloccata la riforma della giustizia - Trump annuncia una tregua. Nella notte raid dell'Iran su Israele e Tel Aviv bombarda Teheran - Vince il no, oltre il 53%. Meloni: "Avanti determinati". Schlein: "C'è già una maggioranza alternativa al governo"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump apre alla trattativa. Missile iraniano con 100 kg di esplosivo cade a Tel Aviv. Costa: "Ignorata la sicurezza europea"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In centro all'Aquila grande festa per il No - Referendum, no al 51,77% in Abruzzo, il sì vince nella provincia dell'Aquila - Referendum costituzionale: anche in Abruzzo vince il No. Referendum costituzionale: anche in Abruzzo è avanti il NO: Sì al 48,22%; No al 51,78% - Malore in casa per coniugi ultranovantenni, salvati grazie ai vicini -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO, FISIOTERAPIA: OLTRE 3.000 PRESTAZIONI L’ANNO, ASL AMPLIA SPAZI E ASSUME MEDICI

Potenziamento dell’ambulatorio di Medicina Riabilitativa: pazienti anche dal Lazio. TAGLIACOZZO - "A Tagliacozzo l’ambulatorio di fisi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 3 aprile 2024

ABRUZZO IN BOLLA “ALLA CIECA”: IL 7 MAGGIO ALL’AQUILA DEGUSTAZIONE DI SPUMANTI METODO CLASSICO CON BOTTIGLIE COPERTE


L’AQUILA - "Vista, olfatto e gusto, ma niente etichetta. Chi indovinerà cosa sta bevendo? Quale produttore riconoscerà il proprio spumante? Sarà una degustazione tra il serio e il faceto, ancora una volta con il solo obiettivo di promuovere la produzione spumantistica abruzzese, divertendosi e diffondendo cultura del bere bene e consapevole “Abruzzo in bolla alla cieca”.L’appuntamento, spinoff della prima manifestazione tutta dedicata agli spumanti abruzzesi che si è svolta con successo nel 2023 e tornerà nel settembre prossimo con masterclass e banchi d’assaggio, è per martedì 7 maggio all’Aquila, presso il Relais Magione Papale.“In cattedra” un parterre d’eccezione: Antonio Paolini, Leonardo Seghetti e Andrea De Palma, che condurranno una degustazione alla cieca di spumanti metodo classico abruzzesi, coinvolgendo il pubblico che sarà composto da esperti e addetti ai lavori così come di semplici appassionati, stimolando un confronto e un dibaitto costruttivo anche grazie alla presenza dei produttori, dei vini in degustazione ma non solo, e dei loro enologi.





Consulente per la ristorazione e l’ospitalità, a lungo autore della guida ai ristoranti dell’Espresso, De Palma, che ha all’attivo, tra le altre cose, anche il coordinamento della guida Vinibuoni del Touring per le regioni Abruzzo, Molise e Puglia, dal 2023 è autore delle guide Gambero Rosso. Giornalista e critico enogastronomico, Paolini si occupa e scrive di enogastronomia da quasi vent'anni. Tra le altre cose, ha firmato o co-firmato, con vari editori, 15 edizioni di guide nazionali di ristoranti e 10 di vini. Agronomo, docente e consulente di numerose aziende vitivinicole e olearie, Seghetti ha una sconfinata esperienza che lo porta ad essere tra le voci più autorevoli in campo enogastronomico. Tra i numerosi riconoscimenti, sicuramente da ricordare il Premio Cangrande "Benemeriti della vitivinicoltura italiana" al 35esimo Vinitaly, nel 2001.





L’appuntamento con “Abruzzo in bolla alla cieca” è alle ore 16,30. Il costo di partecipazione è di 30,00 euro (7 prodotti). Per informazioni e prenotazioni si può scrivere ad abruzzoinbolla@virtuquotidiane.it o contattare il numero 345-5817185.

 Organizzato e promosso da Virtù Quotidiane, testata di riferimento del settore enogastronomico, col patrocinio del Consorzio di tutela vini d’Abruzzo, Abruzzo in Bolla alla cieca è il secondo appuntamento di accompagnamento alla prossima edizione di Abruzzo in Bolla, prevista a settembre 2024".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina