ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Via libera del Senato alla manovra, ora passa alla Camera. Giorgetti: "Vale circa 22 miliardi"- Sì del Senato alla fiducia sul maxiemendamento alla manovra. Opposizioni con i cartelli in Aula - Ex politico Tory droga e fa stuprare la moglie per 13 anni - Kiev: "Violento attacco russo con missili e droni in diverse regioni, ci sono morti e feriti"- Trump punta ancora la Groenlandia e nomina l'inviato speciale -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - 'Trump 8 volte sul jet di Epstein, una volta c'era una ventenne'. Diffusi oltre 11.000 documenti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il Tribunale dei minorenni conferma: "I bimbi restano nella casa famiglia"- Anziana morta dopo maltrattamenti, cognato condannato a 15 anni - Traffico di droga per la 'Pescara Bene', 16 arresti - Verso nuova audizione dei minori, 'senza i genitori' -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità - Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana -

IN PRIMO PIANO

ROCCARASO: UNA NUOVA ROTATORIA SULLA STATALE 17 PER GARANTIRE MAGGIORE SICUREZZA E FLUIDITÀ

ROCCARASO - "Una nuova rotatoria sulla Statale 17 per garantire maggiore sicurezza e fluidità nell’ ingresso al centro urbano di Roccar...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 5 marzo 2024

SULMONA: L’ASSESSORE BERARDI SU MANUTENZIONE PATRIMONIO ARBOREO: "C’E’ SUPERVISIONE DI AGRONOMI"

Gli ambientalisti chiamano i carabinieri e la potatura viene momentaneamente sospesa
SULMONA - “Quello a cui molti cittadini stanno assistendo con comprensibile apprensione è solo un complesso intervento di manutenzione del patrimonio arboreo della nostra città. Si tratta infatti di due diverse operazioni: la prima intrapresa e finanziata dall’Amministrazione che ha per obiettivo la salvaguardia dell’intera dotazione arborea della città; la seconda la manutenzione, certo straordinaria, della Villa Comunale. In entrambi i casi ogni operazione su ogni singola pianta è autorizzata e controllata da un’attenta supervisione di un esperto agronomo: il Dott. Filippo Fernandez la prima, il Dott. Ennio Di Mattia la seconda.

In entrambi i casi è stata realizzata una scrupolosa analisi tesa ad accertare le eventuali alterazioni della vita biologica delle piante, la loro propensione al cedimento, le interazioni con l’intorno vegetale: in sostanza la loro sicurezza. Per questo l’Amministrazione Comunale intende rassicurare i cittadini confermando l’attenzione che, attraverso gli studi condotti sull’intero patrimonio arboreo, ed i programmi di riforestazione urbana rivolge al sistema del verde cui affida un ruolo insostituibile per il benessere della nostra comunità”. Lo dichiara l’Assessore all’Ambiente, Sergio Berardi. 

 


VILLA COMUNALE, POTATURA ALBERI
FACCIAMO CHIAREZZA
Sui lavori di manutenzione del patrimonio arboreo, in particolare i lavori in corso nella Villa Comunale, interviene l’Assessore all’Ambiente, Sergio Berardi.
L’Assessore rassicura i cittadini che gli interventi in corso sono autorizzati e controllati da supervisione di esperti agronomi, garanzia che il patrimonio arboreo e la vita biologica delle piante non sono assolutamente alterati.
Per questo l’Amministrazione rassicura i cittadini confermando l’attenzione che, attraverso gli studi condotti sull’intero patrimonio arboreo, ed i programmi di riforestazione urbana rivolge al sistema del verde cui affida un ruolo insostituibile per il benessere della nostra comunità.



1 commento:

Giulio De Collibus ha detto...

La capitozzatura e' una bestialita' che nessun vero trcnico potrebbe approvare

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina