ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morta Sagitta Alter, compagna di una vita di Gigi Proietti - Il conduttore tv russo Solovyov insulta Meloni: 'Fascista p...', Roma convoca l'ambasciatore - Trovato morto il ventenne scomparso nel Casertano, un sospettato in caserma - Decreto sicurezza: l'altolà del Colle, verso un intervento correttivo in Cdm - Cnn: "Vance in Pakistan martedì, negoziati mercoledì". Teheran riapre i due principali aeroporti - Alta attenzione del Colle sugli incentivi agli avvocati che seguono i rimpatri volontari -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Decreto sicurezza, caos in Aula: l'opposizione 'occupa' i banchi. Il governo porrà la fiducia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuovo incidente sulla superstrada del Liri, un morto e due feriti - Andrea ucciso a colpi d'ascia. Il padre in cella: "era un violento"- Civitella Roveto: Tir sfonda le barriere e precipita dal ponte della superstrada del Liri. Morto il conducente - Nuova caserma carabinieri Manoppello intitolata a Mambella -

Sport News

# SPORT # L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" - Pescara calcio: a Carrara altra occasione mancata, play out a un punto - L’Ovidiana perde a Celano 2 - 1 ma brinda alla salvezza - Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO, LO SPORT COME SCUOLA DI LEGALITÀ: "LE STORIE DEGLI ATLETI CONQUISTANO GLI STUDENTI"

CASTEL DI SANGRO - " Non solo competizione, ma una vera e propria scuola di cittadinanza. È questo il messaggio emerso dall’incontro “S...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 5 marzo 2024

SULMONA: L’ASSESSORE BERARDI SU MANUTENZIONE PATRIMONIO ARBOREO: "C’E’ SUPERVISIONE DI AGRONOMI"

Gli ambientalisti chiamano i carabinieri e la potatura viene momentaneamente sospesa
SULMONA - “Quello a cui molti cittadini stanno assistendo con comprensibile apprensione è solo un complesso intervento di manutenzione del patrimonio arboreo della nostra città. Si tratta infatti di due diverse operazioni: la prima intrapresa e finanziata dall’Amministrazione che ha per obiettivo la salvaguardia dell’intera dotazione arborea della città; la seconda la manutenzione, certo straordinaria, della Villa Comunale. In entrambi i casi ogni operazione su ogni singola pianta è autorizzata e controllata da un’attenta supervisione di un esperto agronomo: il Dott. Filippo Fernandez la prima, il Dott. Ennio Di Mattia la seconda.

In entrambi i casi è stata realizzata una scrupolosa analisi tesa ad accertare le eventuali alterazioni della vita biologica delle piante, la loro propensione al cedimento, le interazioni con l’intorno vegetale: in sostanza la loro sicurezza. Per questo l’Amministrazione Comunale intende rassicurare i cittadini confermando l’attenzione che, attraverso gli studi condotti sull’intero patrimonio arboreo, ed i programmi di riforestazione urbana rivolge al sistema del verde cui affida un ruolo insostituibile per il benessere della nostra comunità”. Lo dichiara l’Assessore all’Ambiente, Sergio Berardi. 

 


VILLA COMUNALE, POTATURA ALBERI
FACCIAMO CHIAREZZA
Sui lavori di manutenzione del patrimonio arboreo, in particolare i lavori in corso nella Villa Comunale, interviene l’Assessore all’Ambiente, Sergio Berardi.
L’Assessore rassicura i cittadini che gli interventi in corso sono autorizzati e controllati da supervisione di esperti agronomi, garanzia che il patrimonio arboreo e la vita biologica delle piante non sono assolutamente alterati.
Per questo l’Amministrazione rassicura i cittadini confermando l’attenzione che, attraverso gli studi condotti sull’intero patrimonio arboreo, ed i programmi di riforestazione urbana rivolge al sistema del verde cui affida un ruolo insostituibile per il benessere della nostra comunità.



1 commento:

Giulio De Collibus ha detto...

La capitozzatura e' una bestialita' che nessun vero trcnico potrebbe approvare

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina