ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze - La frana è attiva, "supera il Vajont". Le opposizioni: "Musumeci si dimetta, Meloni venga in Aula"- Sale la tensione, almeno 10 navi Usa nell'area. Teheran: "Abbiamo 1.000 nuovi droni"- Indagini sull'omicidio di un ex banchiere ucraino a Milano, "due persone nelle telecamere"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue inasprisce le sanzioni verso l'Iran, "i pasdaran come terroristi". La replica: "Un errore strategico"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Chieti, si vota domenica 15 marzo. Menna si ricandida- Marsilio su frane nel Chietino, "confronto con cittadini ed enti locali"- La famiglia del bosco chiede la revoca dell'assistente sociale - Terremoto di magnitudo 2.9 al confine tra Abruzzo e Lazio -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic - Calciomercato Pescara: Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"

CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 20 marzo 2024

MUSICA: IL 25 MARZO ESCE “SINFONIA DI LUCE”, NUOVO INEDITO DEL TENORE BONGIOLATTI PER UNA SPERANZA DI PACE


ROMA - "Uscirà il 25 marzo, in tutti i negozi di musica digitali, “Sinfonia di luce”, nuovo inedito del Tenore Spero Bongiolatti che rappresenta un pensiero di speranza in un momento in cui il mondo è dominato dalle guerre. Il singolo sarà presentato in esclusiva lo stesso giorno alle ore 20:00 sul canale ufficiale dell’artista.Il brano nasce dall’incontro di due anime. La poesia originale, infatti, è dell’artista sarda Leonarda Mannu. “Ci siamo conosciuti a Miami”, spiega Bongiolatti. “Dopo un mio concerto venne a complimentarsi e mi disse che dopo avermi sentito cantare aveva pensato subito ad una poesia che aveva scritto dal titolo Sinfonia di luce. Da sempre sono alla ricerca di “luce” e quindi ne rimasi incuriosito. Dopo averla letta mi sono seduto al pianoforte per scrivere di getto la melodia che avevo in testa. In pochi minuti si è compiuto un miracolo musicale. Così è nato questo inedito, un inno per chi crede nella vita e si dona con fiducia e con il cuore nel viverla. Un pensiero di speranza in un momento in cui il mondo è’ dominato dalle guerre. Noi artisti abbiamo il dovere morale di parlare di pace, amore, perdono. Solo attraverso la luce della musica e l’amore della parola, possiamo vincere il buio e il male che soffoca le nostre menti e compie atti atroci sui nostri fratelli”.

Il brano è una ricerca del suono dolce che attraverso l’armonia diventa più eroico fondendo lo stile pop a quello operistico: “Ho scritto la canzone al pianoforte e così ho voluto pensarla, in perfetto stile cantautorale. Non siamo abituati ad un tenore che scrive canzoni. Ma per me è sempre stata una cosa naturale, di grande arricchimento personale”.




Spero Bongiolatti è un Tenore italiano specializzato nel Bel Canto che nel 2020 ha festeggiato i vent’anni di carriera. Inizia, infatti, giovanissimo la sua carriera in varie trasmissioni televisive. Una su tutte “Carramba, che sorpresa!”. Grazie all’incontro con il Tenore Franco Corelli, troverà la sua vocazione nel canto lirico fino a diventare uno dei nostri rappresentati più apprezzati nel mondo. La sua dote naturale per il canto, unita ad un intenso percorso di studio, lo portano ad essere molto apprezzato all’estero dove è intensissima la sua attività concertistica come solista dove intrattiene il pubblico passando dall’Opera al Pop in modo elegante ed innovativo. Al suo attivo ha un vasto repertorio discografico e in continua evoluzione. E contemporaneamente è vocal coach e produttore di giovani artisti emergenti, già vincitore di prestigiosi concorsi musicali e canori".
 

Crediti:

Voce: Spero Bongiolatti

Pianoforte: Spero Bongiolatti

Mix: Alan Mesic (SOS Recording studio

Rec: Alan Mesic

Photo: Andrea Bordignon

VideoMaker: Andrea Bordignon

Editing: Spero Bongiolatti

Casa discografica: iMD-HLSBProduction

Poesia Originale: Leonarda Mannu

Testo Canzone: Spero Bongiolatti


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina