ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Per i Ponti 16 milioni di partenze e 5,5 miliardi di spesa - Israele, ondata di attacchi in Libano dopo lancio di razzi - Via libera dell'Eurocamera al Patto di stabilità, lo votano solo 4 italiani. Gentiloni: "Un buon compromesso"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo- A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

RESISTERE PEDALARE RESISTERE, UNA PEDALATA NEI LUOGHI DELLA RESISTENZA A SULMONA

SULMONA - "Giovedì 25 aprile ritorna l’annuale appuntamento per la festa della Liberazione con Resistere Pedalare Resistere, una pedala...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 21 marzo 2024

MARLÒ IN CONCERTO A CHIETI PRESENTA“IL TEMPO DELLE COSE”, IL NUOVO ALBUM


CHIETI - "Parte da Chieti il tour di presentazione di “Il tempo delle cose”, il nuovo album di inediti della cantautrice pescarese Marlò, uscito a gennaio per l’etichetta Musica di Seta.Appuntamento domenica 24 marzo, alle ore 21,30 sul palco del Fictio.“Il tempo delle cose” non è un concept album ma trova nelle sfaccettature del concetto di tempo il suo filo conduttore. Le canzoni all’interno raccontano i rapporti, i posti, il principio e la fine delle cose attraverso la lente del tempo. Il tempo perso, il tempo consumato, il tempo investito, il tempo che resta, il tempo condiviso, il tempo del qui e ora.Se questo disco fosse una stagione sarebbe l’inverno, se fosse una casa sarebbe un loft in cui camera e sala si confondono. 9 brani di cui 7 inediti, una cover e la rivisitazione di un brano della tradizione popolare abruzzese.

Un disco che ha come unico obiettivo la fedeltà al proprio gusto.

«Questa serata è arrivata attraverso un invito, quello di Paolo Tocco, e non potevo che accoglierlo con gioia – racconta Marlò. È una data zero che mi piace definire una chiacchierata concerto, in cui raccontare questo disco e suonarlo. Con me ci saranno Giampiero Mariani, Arcangelo Trabucco e Cristina Santonastaso. Sono convinta che l’atmosfera, le luci e il contesto, siano parte integrante di un concerto e della sua resa e il Fictio è un posto magico».

 Il Fictio è sempre stato uno dei pochissimi se non l’unico vero live club di Chieti. Una storia decennale che oggi riparte... e che sia un primo grande segnale di rinascita di tutta quanta la città.

Tante le ceneri che raccogliamo dalla pandemia e non ultima quella di numerose attività̀ commerciali che hanno dovuto rivoluzionare se non arrivare a chiudere i battenti. È stata questa anche la storia del più̀ famoso e antico jazz club di Chieti che proprio in questo 2024 torna a vivere grazie al lavoro di una nuova gestione firmata da Edoardo Raimondi, Manuel Chiappini ed Enrico Viani.

Una storia nata nel 1988 dalle mani di Marcello Nicodemo e Roberto Di Tommaso e poi seguita con diverse gestioni non ultima, quella più longeva, a firma di Massimo Silvano. Una storia che ha visto esibirsi sul suo palco artisti non solo locali ma anche di fama nazionale e internazionale".

 

info e prenotazioni:

tel. 3286766079

Email: fictioclub@gmail.com

 

 

 

 

MARLO’ BIO

Federica Di Marcello, Marlò quando scrive e canta, attualmente è ritornata a Pescara (dove è nata nel 1990) dopo una lunga parentesi milanese.

Da quando ha 10 anni, considera la musica il mezzo più efficace per raccontarsi e il "non luogo" più familiare in cui essere, inevitabilmente, la versione più onesta di sé stessa.

Nel 2014 è tra i 16 finalisti della 25^ edizione di Musicultura con il brano La donna di scorta, inserito nella compilation del concorso. Sempre nel 2014 è tra i finalisti del Premio Lunezia con il brano La mente mente, tra le 11 cantautrici donne finaliste del Premio Bianca D’Aponte con il brano Il pozzo nell’anima ed è tra gli artisti selezionati dal Club Tenco per esibirsi all’interno del Tenco Ascolta. Sempre nel 2014 è tra i finalisti di Area Sanremo con Tu che canti piano.

Nel 2015 è ospite del programma Barone Rosso di Red Ronnie, tra i protagonisti della rassegna Milano per Gaber, organizzata dalla Fondazione Gaber e tenutasi al Piccolo Teatro Grassi; finalista del premio Botteghe D’autore con il brano Il pozzo nell’anima, aggiudicandosi il premio per la migliore interpretazione; e nuovamente tra i 40 finalisti di Area Sanremo.

Nel 2016 è finalista del premio InediTo all’interno del quale riceve una menzione per il valore letterario del brano “La donna di scorta”. Il premio stesso la selezionerà per partecipare alla Festa della musica di Mantova, un grande evento che ha visto riuniti 1000 giovani artisti da tutta Italia. Con l’uscita del singolo L’ultima notte sulla terra, Vogue Italia la inserisce tra le donne rappresentanti del cantautorato italiano.

Il 13 maggio 2016 esce il suo disco d’esordio: INTRO, inserito tra i migliori dischi del 2016 aggiudicandosi la Targa D’Autore controcorrente Giorgio Calabrese. A febbraio 2017 vince il concorso “In Viaggio Verso Sanremo” tenutosi a Casa Sanremo durante la settimana del festival. A marzo 2017 viene invitata a cantare l’Inno di Mameli al Forum di Assago per l’Olimpia Basket Milano, in occasione de i festeggiamenti di Coppa Italia.

Ad aprile 2022 pubblica Tutte le funtanelle, brano della tradizione abruzzese, feat. Setak.

Il tempo delle cose è il suo secondo album di inediti, è uscito il 19 gennaio 2024 per l’etichetta Musica di Seta.

 

 

Segui Marlò:

FB: https://www.facebook.com/FedericaMarlo

IG: https://www.instagram.com/federicamarlo/

YT: https://www.youtube.com/channel/UCITfwkOEauj9e9d7WVcEOrw


Nessun commento: