ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna uccisa in casa a Piacenza, si cerca il marito - Sempio: "Stasi ha chiesto la riapertura dell'indagine su di me, mamma in panico"- Giro d'Italia 2026 oggi prima tappa Nessebar-Burgas - Trump: "La tregua con l'Iran resta in vigore, ma firmino o colpiamo". Missili e droni negli Emirati Arabi - Tra Kiev e Mosca accuse incrociate di violazione della tregua. "Pronti a rispondere a vicenda"- Minetti, la procura generale: per ora non ci sono elementi per modificare il parere sulla grazia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Incontro Rubio-Meloni. Il segretario Usa: "Spero a breve una risposta dell'Iran. Sulle truppe decide Trump"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro - Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese -

Sport News

# SPORT # Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi - Serie B Pescara-Spezia: sfida in programma alle ore 20,30. Ultima giornata, vincere e sperare - Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri -

IN PRIMO PIANO

"AL VIA I LAVORI NEL CAMPUS UNIVERSITARIO DI PIANO D’ACCIO PER 13 MILIONI DI EURO: NASCE UN POLO D’ECCELLENZA DI MEDICINA VETERINARIA"

TERAMO - " Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo Christian Corsi ha ufficialmente presentato questa mattina nel Ca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 2 marzo 2024

L’ADDESI CYCLING VERSO L’ORGANIZZAZIONE DEI CAMPIONATI ITALIANI DI PARACICLISMO A MONTESILVANO IL 13-14 APRILE


MONTESILVANO - "Montesilvano si appresta nuovamente ad abbracciare il ciclismo, sport che ha fatto breccia nel cuore degli appassionati e degli addetti ai lavori dopo aver messo agli archivi il Meeting Nazionale dei Giovanissimi premiata dal successo pieno con oltre un migliaio di bambini da tutta Italia a dare spettacolo in sella alla bicicletta in più discipline.Un altro evento di grande rilievo per Montesilvano ma anche per tutto il movimento ciclistico abruzzese è il Campionato Italiano di paraciclismo strada e cronometro calendarizzato per sabato 13 e domenica 14 aprile, appuntamento ufficializzato e ratificato dal Consiglio Federale del 24 febbraio scorso a Novi Ligure.A firmare la regia organizzativa è ancora una volta l’Addesi Cycling che, di recente, ha rinnovato il direttivo affidando la presidenza a Caterina Seccia, in sostituzione di Pierpaolo Addesi che riveste ad oggi il ruolo di commissario tecnico della nazionale di paraciclismo.

L’obiettivo del direttivo è valorizzare l’attività giovanile e del paraciclismo portata avanti da dieci anni a questa parte e che trova sempre terreno fertile nella regione Abruzzo. Nel curriculum organizzativo dell’Addesi Cycling spiccano ben 43 gare organizzate per i giovanissimi (Meeting Nazionale a Montesilvano nel 2023), gli esordienti e gli allievi. IN questa cifra sono incluse anche quelle del settore paralimpico tra cui 5 campionati italiani (Francavilla al Mare nel 2018 con la cronometro, Avezzano nel 2022 strada e cronometro, Montesilvano quest’anno strada e cronometro) e 12 ritiri della nazionale in diverse località abruzzesi (Pineto, Roseto degli Abruzzi, Francavilla al Mare e Pescara) con il sostegno delle amministrazioni comunali e degli sponsor.

L’ottimo successo del campionato italiano di paraciclismo, svoltosi ad Avezzano nel 2022, ha spinto l’Addesi Cycling a riprovarci anche quest’anno in sinergia con l’amministrazione comunale di Montesilvano (con in testa il sindaco Ottavio De Martinis e l'assessore allo sport Alessandro Pompei) con il Team Go Fast (presieduto da Andrea Di Giuseppe e con atleti paralimpici nel proprio organico), pronti a mettere subito in cantiere una manifestazione piena di motivi di interesse, in virtù della vicinanza con le Paralimpiadi di Parigi (in programma dal 28 agosto all'8 settembre).

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina