ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani, non sono figlio della cultura Maga - Israele: "In un raid uccisi Larijani e il comandante Soleimani". Trump: "La Nato non ci serve"- Macron, dalla Francia niente operazioni a Hormuz nell'attuale contesto - Scoperta al Cern una nuova particella parente del protone - Raid israeliani in Iran, Katz: "Uccisi Larijani e il comandante Soleimani". Mojtaba Khamenei: "Non è il momento per la pace"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il petrolio in aumento di oltre il 5% per la guerra con l'Iran, il Brent sopra i 98 dollari

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia del bosco, gli ispettori ministero: "Al lavoro con serenità"- Gimbe, in Abruzzo 237 medici di base in età da pensione entro il 2028 - Palline da tennis lanciate nell'ora d'aria per mandare droga in carcere - Arrivati all'Aquila gli ispettori inviati da Nordio al Tribunale per i minorenni -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: rifinitura nel pomeriggio, domani all’Adriatico c’è l’Entella - Serie B Sud Tirol-Pescara 0 - 0, che errore Di Nardo! Col Sudtirol due punti persi -

IN PRIMO PIANO

"UN INIZIO DA PROTAGONISTI: IL TEAM GO FAST BRILLA ALLA TRATTURO MAGNO E VOLA IN THAILANDIA PER LA COPPA DEL MONDO DI PARACICLISMO"

TERAMO - "Si respira aria di grandi risultati in questo avvio di stagione per il Team Go Fast, che alla Granfondo Tratturo Magno ha dim...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 2 marzo 2024

L’ADDESI CYCLING VERSO L’ORGANIZZAZIONE DEI CAMPIONATI ITALIANI DI PARACICLISMO A MONTESILVANO IL 13-14 APRILE


MONTESILVANO - "Montesilvano si appresta nuovamente ad abbracciare il ciclismo, sport che ha fatto breccia nel cuore degli appassionati e degli addetti ai lavori dopo aver messo agli archivi il Meeting Nazionale dei Giovanissimi premiata dal successo pieno con oltre un migliaio di bambini da tutta Italia a dare spettacolo in sella alla bicicletta in più discipline.Un altro evento di grande rilievo per Montesilvano ma anche per tutto il movimento ciclistico abruzzese è il Campionato Italiano di paraciclismo strada e cronometro calendarizzato per sabato 13 e domenica 14 aprile, appuntamento ufficializzato e ratificato dal Consiglio Federale del 24 febbraio scorso a Novi Ligure.A firmare la regia organizzativa è ancora una volta l’Addesi Cycling che, di recente, ha rinnovato il direttivo affidando la presidenza a Caterina Seccia, in sostituzione di Pierpaolo Addesi che riveste ad oggi il ruolo di commissario tecnico della nazionale di paraciclismo.

L’obiettivo del direttivo è valorizzare l’attività giovanile e del paraciclismo portata avanti da dieci anni a questa parte e che trova sempre terreno fertile nella regione Abruzzo. Nel curriculum organizzativo dell’Addesi Cycling spiccano ben 43 gare organizzate per i giovanissimi (Meeting Nazionale a Montesilvano nel 2023), gli esordienti e gli allievi. IN questa cifra sono incluse anche quelle del settore paralimpico tra cui 5 campionati italiani (Francavilla al Mare nel 2018 con la cronometro, Avezzano nel 2022 strada e cronometro, Montesilvano quest’anno strada e cronometro) e 12 ritiri della nazionale in diverse località abruzzesi (Pineto, Roseto degli Abruzzi, Francavilla al Mare e Pescara) con il sostegno delle amministrazioni comunali e degli sponsor.

L’ottimo successo del campionato italiano di paraciclismo, svoltosi ad Avezzano nel 2022, ha spinto l’Addesi Cycling a riprovarci anche quest’anno in sinergia con l’amministrazione comunale di Montesilvano (con in testa il sindaco Ottavio De Martinis e l'assessore allo sport Alessandro Pompei) con il Team Go Fast (presieduto da Andrea Di Giuseppe e con atleti paralimpici nel proprio organico), pronti a mettere subito in cantiere una manifestazione piena di motivi di interesse, in virtù della vicinanza con le Paralimpiadi di Parigi (in programma dal 28 agosto all'8 settembre).

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina